Home / Lido DAO: rialzo del 190% nel 2023 | $LDO si sta avvicinando all’area di resistenza

lido dao

Lido DAO: rialzo del 190% nel 2023 | $LDO si sta avvicinando all’area di resistenza

Lido DAO continua la sua crescita sia di valore che di TVL. Il prezzo si è avvicinato all'obiettivo in area 3 - 3,25 ma si è fermato sotto

Continua la crescita di Lido DAO (LDO), che al prezzo attuale di  2,72$ è in salita dall’inizio dell’anno del +190%. Questo rialzo lo inserisce tra i migliori token del panorama DeFi (Decentralized Finance), ed anche in questa prima decade di Febbraio sta continuando il rialzo, con un +22%.

Il rialzo del prezzo di Lido si è accompagnato con la sua crescita all’interno dell’ecosistema DeFi, di cui è diventato il primo player.

Continua a crescere la TVL di Lido

Lido DAO - TVL
Lido DAO – TVL

Infatti Lido DAO è diventato il primo protocollo con 8,47 Miliardi di dollari di TVL (total value locked). In questi primi 40 giorni del 2023,  gli utenti di Lido, hanno depositato oltre 2,6 Miliardi, con una crescita del 44%.

Lido continua ad occupare la prima posizione della speciale classifica della TVL Rankings globale, dove ha una dominance del settore del 17,36%. Nell’immagine allegata, abbiamo i primi 10 player, dove al secondo posto, ben distanziata, c’è Maker.

TVL Glabal rankings -
TVL Glabal rankings – Fonte DefiLlama

Sale nella Coin Market Cap

Il rialzo in corso, ha fatto scalare a Lido DAO posizioni nella Coin Market Cap. Infatti al prezzo attuale è arrivato ad occupare la posizione numero 29, con 2,278 Miliardi di capitalizzazione, guadagnando 4 posizioni in due settimane.

Lido DAO oggi è la liquid staking più grossa sul mercato, ed originariamente era nata come servizio per la gestione dello staking di ETH 2.0. L’obiettivo  era rendere più agevole lo staking di Ethereum 2.0, aggirando il lotto minimo dei 32 ETH e gestire al meglio il blocco temporale. Invece LDO è il token nativo della DAO che gestisce i relativi servizi .

Da segnalare che il prossimo upgrade Shanghai su Ethereum porterà importanti novità in tutto l’ambito dello staking, soprattutto perché libererà gli ETH dal blocco temporale dello staking.

Dal punto di vista grafico su un weekly, abbiamo una panoramica di tutta la vita di Lido DAO. Si può notare che il prezzo ha fatto un massimo recente a 3$ arrivando all’area indicata come obiettivo.

Lido ha sfiorato la resistenza

LIDO DAO (LDO) -
Lido DAO (LDO) – weekly Febbraio 2023

Quest’area obiettivo/resistenza tra 3 e 3,25 l’avevamo già indicata nella nostra analisi del 26 Gennaio.

L’obiettivo dove deve arrivare resta ancora quello a 3,25$ che confermerebbe la forza del rimbalzo in atto.

Il massimo fatto da LDO a 3$ corrisponde all’incirca con il massimo fatto lo scorso Agosto a 3,069$. Al momento ciò sta configurando un doppio massimo. Il break out resta fondamentale per puntare poi alla resistenza principale in area 4,1$.

Break out del box range

Tagliando il tempo sul grafico daily, osserviamo l’ultima fase rialzista partita a fine Dicembre. Abbiamo evidenziato un box range dove Lido è rimasto per circa 20 giorni, lateralizzando e dando qualche segno di debolezza. Infatti il setup degli indicatori aveva girato al ribasso.

Lido DAO (LDO)
Lido DAO (LDO) – daily del 10 Febbraio 2023

Due giorni fa il prezzo ha brekkato al rialzo il box, puntando alla resistenza in area 3 e 3,25$. Al momento non l’ha superata ed è tornato a ritracciare poco sotto.

I livelli di supporto sul breve

Osservando il lato corto del grafico, abbiamo una prima area di appoggio verso 2,35 e poi a 2,2$. ma il livello supportivo principale passa a tra 2 e 1,930$. Un break down porterà ad accelerazioni ribassiste che potrebbero mettere in crisi tutto il costrutto rialzista di quest’anno.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments