Home / Cronos: token di Crypto.com in correzione | CRO supporto in area 0,070$

CRONOS

Cronos: token di Crypto.com in correzione | CRO supporto in area 0,070$

Cronos ha iniziato a correggere dopo essere arrivato alla nostra area di obiettivo. Anche gli indicatori hanno virato al ribasso, supporto in area 0,070$

In questo mese di Febbraio, Cronos (CRO) ha virato al ribasso, perdendo al prezzo attuale di 0,0762$ circa il 10%. La discesa si sta accompagnando alla prima correzione generalizzata di questo 2023, del mercato crypto.

Tuttavia da inizio anno CRO è ancora positivo di circa il 35%. Però questo rialzo resta poca cosa rispetto al ribasso del 2022, dove ha fatto registrare una perdita dell’89,50%.

Cronos a Febbraio ha virato in rosso

$CRO è il token nativo dell’ecosistema di Cronos, creato dall’exchange Crypto.com a cui è direttamente legato. Quest’ultimo nell’ultimo trimestre dell’anno passato, ha subito il contraccolpo del calo di fiducia che ha colpito il settore, a causa del default di FTX e Alameda Research.

Crypto.com ha superato la buriana del fallimento di FTX

Oggettivamente Crypto.com è stato tra quelli più penalizzati dal mercato, con una ridda di voci, che lo davano tra i più papabili tra gli exchange, con possibili problemi di insolvenza, in caso di picchi di prelievi da parte dei suoi clienti.

Oggi si può constatare che le previsioni pessimistiche non hanno avuto seguito nei fatti. Crypto.com ha assolto sempre assolto agli obblighi nei confronti degli utenti. Cogliamo l’occasione per rimarcare, l’importanza di scegliere e selezionare exchange affidabili dove fare trading.

Il 79% degli indirizzi di Cronos è in perdita

Adresses in gain CRO
Adresses in gain CRO

Come abbiamo detto $CRO è l’utiliy token dell’ecosistema Cronos e nel 2021, ha fatto fare guadagni anche di oltre il 1000%. Oggi la situazione è un po’ diversa, a causa discesa dell’anno passato.

Dall’immagine allegata del sito Intotheblock, possiamo vedere come solo il 14,55% dei possessori di $CRO oggi sia in the money, cioè in guadagno, mentre un 5,75% è in area di break evening.

Oggettivamente anche altri dati on-chain di Cronos, non sono entusiasmanti. Il numero dei nuovi indirizzi è in calo, così come il ratio addresses ed anche il numero di transazioni sulla blockchain, per citarne alcuni.

Cronos (CRO)
Cronos (CRO) – weekly Febbraio 2023

Dal punto di vista grafico sul weekly, abbiamo una panoramica dai massimi fino ad oggi. I massimi storici Cronos li ha toccati a Novembre’21 a 0,954$ e rispetto al prezzo attuale, è sotto di circa il 90%.

Il trend primario è quello ribassista, un timido segnale di inversione lo potremmo avere con un superamento di 0,122$.  Ma maggior garanzia, la si avrà solo con l’arrivo a 0,1570$ ed il break out del livello di 0,1750$ che sono i massimi rilevanti fatti lo scorso Agosto’22.

A livello di indicatori, vediamo che è ancora troppo appiattito sulla sua media e ciò ci dice che non c’è ancora la forza necessaria. Sul grafico su può vedere anche l’area supportiva di 0,050$ che resta fondamentale e non deve essere violata.

Si è fermato al nostro obiettivo a 0,082$

Cornos (CRO)
Cornos (CRO) – Daily del 13 Febbraio 2023

Sul grafico daily, è evidente come Cronos si è fermato all’arrivo a 0,082$ che avevamo indicato come obiettivo, già nella nostra analisi del 16 gennaio, Il mondo Crypto.com in risalita! | Cronos CRO verso obiettivo prezzo a 0,082$.

Il prezzo ha tradato sostanzialmente in un’area tra 0,084 e 0,082 per iniziare a scendere negli ultimi giorni.

I livelli supporti di CRO

Anche dal setup degli indicatori abbiamo conferma dei segnali di debolezza, con il passaggio in negtivo.  Il livello supportivo più importante passa a 0,070$. Un suo break down porterebbe ad una probabile accelerazione ribassista con arrivo verso 0,060/0,062$.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments