Home / Analisi Tron: a Febbraio accelerazione rialzista | Deve rompere 0,070$

TRON (TRX)

Analisi Tron: a Febbraio accelerazione rialzista | Deve rompere 0,070$

Tron nel mese di Febbraio ha avuto un'accelerazione rialzista da +14%. Adesso è arrivato alla resistenza spartiacque per un primo segnale di inversione del trend ribassista

Nella giornata di ieri Tron (TRX) ha dato una bella spinta al rialzo. Attualmente è arrivato a quotare a 0,0705$ e sta segnando in questo mese di Febbraio +14%, mentre il rialzo da inizio anno è del 29%. 

Da questi numeri, si intuisce che nella prima parte dell’anno, Tron è stato molto più debole della media del mercato. Va detto però che l’anno passato aveva fatto meglio del mercato crypto, chiudendo con una contrazione di solo il 27%.

Tron punta alla AI

Tron recentemente ha cavalcato il treno della AI (Intelligenza Artificiale) lanciato in hype da ChatGPT. Infatti Justin Sun, il patron di Tron, ha annunciato un fondo da 100 Milioni per lo sviluppo di dApps a tema AI sulla sua blockchain.

Il recente allungo rialzista di Tron ha giovato anche alla sua market cap. Infatti al prezzo attuale, è arrivato alla posizione numero 15 dell’apposita classifica della Coin Market Cap, con una capitalizzazione di 6,2 Miliardi di dollari, avvicinandosi ai Litecoin che lo precede.

Tron alla nostra resistenza per un segnale di inversione di lungo periodo

Sul grafico monthly, abbiamo una panoramica degli ultimi anni. Si può vedere come il prezzo di TRX sia arrivato a contatto con la trendline arancione tratteggiata. Il break out di questo livello a 0,070$ sarebbe il primo segnale di inversione del trend ribassista di lungo.

Tron (TRX) - Monthly
Tron (TRX) – Monthly

Questo punto lo sottolineavamo, già nella nostra analisi del 03 Febbraio, Prezzi Tron: superato il primo obiettivo | punta a resistenza 0,070$. Adesso qui siamo arrivati e Tron si giocherà molto nei prossimi giorni e settimane per un’inversione del trend primario, che al momento è ancora ribassista.

Sulla parte bassa del grafico, abbiamo inserito anche un indicatore stocastico su base mensile, appositamente pesato, che dava già una buona indicazione a Gennaio.

Sul weekly conferma dell’importanza del break out di 0,070$

Tron (TRX) - weekly
Tron (TRX) – weekly

Passando ad un grafico weekly, abbiamo conferma di 0,070$ come livello di resistenza. Il vettore che comanda in questa panoramica, è quello che parte dai massimi di Maggio a 0,09279$ fino ai minimi a 0,04526$.

Al movimento evidenziato, applichiamo i ritracciamenti di Fibonacci e vediamo i due livelli principali di Tron del 38.2 e del 50. Il primo obiettivo di 38.2 a 0,063$ serviva a confermare la forza del rimbalzo in atto.

L’obiettivo alto diventa 0,078$

Mentre il livello 50 ci da la resistenza spartiacque e vediamo che passa proprio a 0,070$. Il break out chee TRX sta provando in queste ore, sancirà la prosecuzione del trend rialzista, con obiettivo a 0,078$. Tuttavia essendo in presenza di quella che è una resistenza, sarà possibile una fase di rallentamento o ritracciamento.

Sul breve uno sguardo ai supporti

Tron (TRX)
Tron (TRX) – daily del 16 Febbraio 2023

Tagliando ulteriormente il tempo, su un grafico daily, vediamo come il prezzo adesso è a contatto con la resistenza. Dando uno sguardo sulle possibili correzioni il vettore che dobbiamo considerare è quello dal minimo a 0,04970$ fino al recente massimo a 0,07134$.

Un primo livello di appoggio l’abbiamo a 0,655$ ed un successivo e più importante verso i 0,063$. Invece il livello principale di supporto passa nell’area tra 0,060 e 0,0605$. Un break down di questa zona potrebbe portare ad un’accelerazione ribassista di Tron, con scivolamento verso 0,056/55.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments