Home / Analisi Decentraland: il rialzo rallenta | $MANA si dirige al supporto a 0,56$

DECENTRALAND

Analisi Decentraland: il rialzo rallenta | $MANA si dirige al supporto a 0,56$

Decentraland in questo 2023 sta salendo con forza di circa il 127%% ed è arrivato alla rottura di una prima resistenza, l'obiettivo adesso è 1$, ma sul breve sta rallentando

Anche Decentraland (MANA) da inizio anno, sta mettendo a segno un ottimo rialzo a tripla cifra ed al prezzo attuale di 0,705$ segna un +127%. Il grosso del rialzo è stato fatto a Gennaio, dove ha fatto un +150%, vien da se che in questo mese di Febbraio, invece è molto più debole e ad ora in negativo del 10%.

Ricordiamo che l’anno passato, MANA ha chiuso con una discesa del 90,91% inserendolo di diritto tra i token con le performance peggiori. Evidenziavamo un paio di settimane fa, che per recuperare la perdita del 2022, Decentraland dal prezzo attuale deve crescere di oltre il 650%.

Il 60% degli indirizzi di Decentraland è in perdita

Addresses in gain - MANA
Addresses in gain – MANA Fointe: intotheblock,

Ovviamente in questa discesa, qualcuno è rimasto, con quello che si usa chiamare, cerino in mano. Infatti se guardiamo i dati on-chain forniti da intotheblock, gli indirizzi in the money, cioè in guadagno, sono il 33,74% mentre un 5,76% all’incirca in area di break even. Il restante 60,51 dei detentori di Decentraland risulta ancora in perdita.

Segnali di un tentativo di inversione di lungo

Riproponiamo il grafico monthly per dare una panoramica della situazione di tutta la vita di Decentraland. Si può vedere chiaramente il trend discendente partito a Novembre’21.

Decentraland (MANA)
Decentraland (MANA) – Monthly

Nella ultima fase il prezzo di MANA è riuscito a superare la resistenza in area 0,70$ evidenziando un tentativo di inversione del trend discendente. Per avere conferma però ha davanti a se, ancora un 30% di salita per arrivare alla trend statica arancione ad 1$. Solo con questo break down avremo garanzia di questo tentativo sul lungo periodo.

Decentraland deve puntare ad 1$

Tagliando il tempo, scendiamo su un grafico weekly, abbiamo evidenziato la parte di trend discendente, partita dai massimi a 5,90$. Il tentativo di ripartenza di Gennaio lo si può vedere con la candela verde da +85%, che ha portato anche al break out del canale ribassista.

Decentraland weekly
Decentraland (MANA) – weekly Febbraio 2023

La proiezione del canale coincide con Fibonacci

La proiezione rialzista del canale porta in area 1,27$ e va a coincidere, con il 38.2 di Fibonacci, del vettore che parte dai massimi a 5,90$ fino al minimo recente a 0,2840$. Sappiamo che il 38.2 da la misura della forza di un rimbalzo e viene ad essere colpito nell’85% dei casi, proprio se siamo in presenza di un movimento forte.

Scendendo ulteriormente di time frame, passiamo su un grafico daily, dove si osservano al meglio gli ultimi movimenti. Decentraland aveva rotto la resistenza indicata a 0,71$ e fatto un allungo rialzista fino a 0,8482$ per poi iniziare a ritracciare.

Nella fase correttiva il prezzo è andato perfettamente a appoggiarsi sul primo livello supportivo a 0,62$ che avevamo indicato nella analisi del 3 Febbraio:

Un primo livello di appoggio, l’abbiamo in zona 0,70$ ed a scalare arriviamo al successivo a 0,62$. Ma il supporto principale passa in area 0,55$

Sul breve si avvicina ai supporti

A distanza di 15 giorni questi supporti sono rimasti quasi invariati. Si sono alzati di pochi centesimi ed adesso i due più importanti passano, il primo a 0,6320$ e poi il successivo 0,560$.

Decentraland (MANA) - del 17 Febbraio 2023
Decentraland (MANA) – del 17 Febbraio 2023

L’eventuale break out di quest’ultimo potrebbe portare ad un’accelerazione ribassista 0,45$. Il setup degli indicatori sta confermando la debolezza, avendo virato in negativo.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments