Home / Binance: eliminata dagli USA? | Non è così… lo conferma CZ!

USA BINANCE CAMBIO

Binance: eliminata dagli USA? | Non è così… lo conferma CZ!

Binance chiederà autorizzazione prima di procedere con investimenti negli USA. Bloomberg invece parla di...

Binance via dagli USA? È questa la notizia che è stata riportata da Bloomberg e che non riguarda però le operazioni dell’exchange, ma altri tipi di rapporti intrattenuti nel paese con diverse istituzioni e con diversi progetti. Una notizia che segnalerebbe come in realtà le questioni di carattere regolamentare e l’eccessiva esuberanza di SEC nei riguardi del settore cripto stiano già costringendo diversi gruppi a riconsiderare le loro posizioni.

È arrivato anche un chiarimento da CZ, CEO dell’exchange, che ha corretto quanto diffuso da Bloomberg e ha indicato quale sarà il percorso effettivo di ritirata dagli USA almeno per certi tipi di investimenti.

Il mercato cripto non ha risentito di questa notizia, temendo forse più ulteriori attacchi da parte di SEC che una frattura globale tra ciò che avviene negli USA e ciò che invece avviene nel resto del mondo. Anzi, c’è un buon recupero di tutto il comparto, sul quale possiamo investire anche con eTorovai qui per il tuo conto DEMO GRATUITO per testare tutto prima di investire – un intermediario che ci permette di investire su decine di criptovalute e su migliaia di titoli dei mercati classici.

Binance sarebbe pronta a riconsiderare le sue attività negli USA

Quanto avvenuto a BUSD qualche giorno fa non sarebbe stato privo di conseguenze, anche in termini di strategia per il più grande exchange cripto al mondo. Secondo quanto è stato riportato da Bloomberg – e in parte smentito da CZ – l’exchange starebbe valutando un nuovo approccio per quanto riguarda le sue attività e i suoi rapporti negli USA.

  • Binance.us continuerà ad operare

Binance opera con un relativamente piccolo exchange negli USA che è legalmente separato dalle attività nel resto del mondo. Non dovrebbero esserci problemi per questo tipo di attività né ripensamenti.

  • No a de-listing token USA

Per quanto assurdo sia pensare che un token abbia nazionalità, il riferimento è a quei token che hanno società di controllo con sede legale negli USA. Si era parlato anche di USDC. CZ ha dichiarato su Twitter che si tratta di posizione non veritiera.

Bloomberg USA
La situazione sembrerebbe essere diversa da quella raccontata da Bloomberg e da altri giornali
  • Binance US si ritira invece da alcuni investimenti

Quanto è stato confermato da Binance è che l’azienda non farà più offerte per aziende che hanno avviato procedure fallimentari e per determinati e potenziali investimenti. In questi casi chiederà prima autorizzazione (a SEC?).

La piovra di SEC agita i mercati

O meglio, prova ad agitarli. E così fanno anche testate come Bloomberg, non nuova a sparate che poi sono state ridimensionate dai diretti interessati. Staremo a vedere come evolverà questa situazione.

Certo è che Binance ha deciso di modificare i propri comportamenti e le proprie attività negli Stati Uniti d’America proprio in virtù del nuovo e aggressivo atteggiamento di SEC nei confronti di diversi operatori del mondo cripto.

Le conseguenze per ora non sembrano essere catastrofiche. O meglio, lo saranno per quegli utenti che dall’intervento di Binance in alcune situazioni di crisi negli USA si aspettavano un pronto ritorno a condizioni di normalità. E il prelievo dei fondi…

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments