Home / Analisi prezzo Bitcoin SV | Avvicinato il target a 46.10$

Analisi prezzo Bitcoin SV | Avvicinato il target a 46.10$

Bitcoin SV da molto tempo non imbocca un chiaro rally rialzista. Tendenza di fondo ribassista, ma i supporti finora reggono. Spazio per un test delle resistenze.

Le quotazioni di Bitcoin SV (BSV) hanno raggiunto questa settimana minimi relativi a 39.41, nel contesto di una fase di correzione che sta proseguendo sin dai massimi del 16 dicembre scorso nel cambio contro dollaro USA. L’ultima volta in cui abbiamo potuto assistere ad un vero e proprio rally rialzista su questa valuta digitale, fu nel periodo fra il 9 novembre ed il 16 dicembre scorsi. In quell’occasione il mercato riuscì a salire del +41.60% in poco più di un mese.

Da allora, lo scenario su BSV è stato dominato dalla formazione di ampi strappi ribassisti intervallati da decisi rimbalzi, il tutto nel vasto range compreso fra 49.21 e 35.58. Lo scenario è ben illustrato dal grafico a candele settimanali, come possiamo vedere su grafico a candele settimanali, che abbraccia tutta l’oscillazione da giugno dello scorso anno. L’impostazione delle medie mobili, in questo lungo periodo, è sempre rimasta orientata al ribasso.

BSV/USD, grafico a candele settimanali. Prezzi fino al 17/02/23, ore 19.03, last 42.43

L’area fra 43.50/44.50 è quella ove si concentrano maggiori ordini di vendita in questa fase, ma ciò che sta caratterizzando maggiormente lo scenario in questo momento è la caparbietà con la quale hanno finora retto i supporti. Abbiamo visto finora che ci sono capitali “freschi”, pronti ad entrare all’azione, ogni qualvolta BSV si affaccia alla linea dei 40 dollari.

In occasione del nostro più recente approfondimento, datato 5 febbraio, avevamo fissato il livello di sostegno principale per gli acquisti a quota 38.20/38.60. Su grafico a barre da 30 minuti possiamo constatare come i prezzi siano riusciti a spingersi al ribasso solo fino a 41.05, prima di effettuare l’attesa reazione.

Nonostante la presenza di uno scenario di fondo non incoraggiante, dobbiamo tuttavia confermare che è ancora attivo il segnale rialzista che stiamo seguendo dalla prima decade di questo mese. I supporti si sono spostati a 41.05/41.20 e 39.40/39.60, punti di probabile reazione anche in caso di nuovi arretramenti, in particolare il primo livello. Attualmente BSV quota 42.73, in aumento del +3.51% su base giornaliera.

BSV/USD, grafico a barre da 30 minuti. Prezzi fino al 17/02/23, ore 19.02, last 42.45

Riteniamo che ci potrebbero essere ancora dei provvisori test dei supporti a breve, in particolare fra questo fine settimana e martedì prossimo, La tendenza proietta comunque un target rialzista a 46.08/10. Si tratta di un obiettivo decisamente ridimensionato dall’ultima analisi, in cui figuravano attive proiezioni fino a 53.00. Dobbiamo necessariamente procedere un passo alla volta, per cui, al raggiungimento di 46.08/10, verificheremo con nuovi aggiornamenti se si possa ancora puntare ad un allungo successivo fin sopra i 50 dollari.

Il segnale tecnico è long su nuovi riavvicinamenti ai supporti, con stop sotto 39.40 con una chiusura su grafico a 30 minuti. Eventuali modifiche “urgenti” allo scenario operativo verranno prontamente segnalate come di consueto sul nostro canale Telegram. Bitcoin SV è la 62ma valuta digitale più capitalizzata a livello globale, e viene scambiata su tutti i migliori Exchange.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments