Home / Analisi prezzi Axie Infinity | Ridimensionati i targets long

Analisi prezzi Axie Infinity | Ridimensionati i targets long

Chi ha comprato Axie Infinity nel momento dell'inversione rialzista, lo sta facendo ancora da questi livelli. Testati i supporti-chiave fino a primavera.

Le quotazioni di Axie Infinity (AXS) hanno attraversato una settimana di recupero nel confronto contro dollaro USA. Evidentemente la crypto non è stata più di tanto scossa dall’accavallarsi di notizie funeste di questi giorni. Ce ne stiamo occupando in via approfondita, con frequenti aggiornamenti dal sito. Verrebbe da pensare si stia abbattendo un tiro incrociato, tra polemiche politiche e crack finanziari, volto ad abbattere la fiducia di coloro che credono in questo tipo di investimento digitale.

L’unico dato oggettivo è quello tecnico, ed il dato essenziale che ci arriva dal grafico a candele weekly è che i minimi di questa settimana (quota 9.19) sono stati registrati appena sopra alla linea della media mobile a 21 periodi. Si tratta della media mobile che, selezionata empiricamente fra altre su questo grafico specifico, sembra indicare con maggiore confidenza la posizione dei compratori che si muovono nel medio/lungo periodo.

AXS/USD, grafico a candele settimanali. Prezzi fino al 19/02/23, ore 19.19, last 10.83

In parole più semplici, c’è una larga fetta di operatori che è intervenuta in compera a partire da settembre 2022. A posteriori possiamo affermare che era proprio il periodo “giusto”, quando il mercato toccava i suoi minimi a due anni e avviava l’inversione. Ebbene, quella fetta di investitori si trova adesso ancora in profitto, nonostante sia scesa una correzione del -34% dagli ultimi massimi. E’ plausibile quindi credere, non solo che abbiano conservato le proprie posizioni, ma che più di qualcuno ne stia accumulando di nuove.  

La resistenza principale da oltrepassare è sita in corrispondenza dei massimi della prima decade di novembre 2022, a 12.75/12.80. Si tratta del punto da cui è più probabile possano scattare ancora degli arretramenti (provvisori) in seno alla tendenza rialzista, che rimane a nostro avviso dominante. Durante la prossima primavera sono virtualmente raggiungibili massimi a ridosso della linea dei 15.00, stante, è chiaro, la tenuta dei supporti.

Su grafico a barre da 30 minuti possiamo visualizzare l’attuale disposizione dei supporti rispetto all’analisi più recente, risalente al 02/02 scorso. A questo proposito, ricordiamo che eventuali variazioni allo scenario tecnico vengono rilanciate in tempo reale dal nostro canale Telegram. Seguilo per ricevere segnali anche più volte al giorno, su tutte le crypto più interessanti.

AXS/USD, grafico a barre da 30 minuti. Prezzi fino al 19/02/23, ore 19.17, last 10.83

AXS ha forato fra il 10 al 15 febbraio l’ex supporto principale che era posizionato a 10.09/10.31. Il cedimento del livello ci costringe a ridimensionare le aspettative per quanto riguarda i target a 5-10 giornate, che sono posizionati adesso a 12.75 e 13.45/13.47 (obiettivo principale). L’eventuale livello di verifica immediatamente superiore si troverebbe a 14.15.

Nel contempo, è aumentata la probabilità che si possano sviluppare ultimi colpi di coda al ribasso in direzione dei 9 dollari, che tuttavia dovremmo considerare come occasioni di acquisto. I supporti si trovano adesso posizionati a 10.30/10.40 (il più vicino) ed a 8.99/9.10) il principale. Axie Infinity è scambiata su tutti i migliori Exchange mondiali, e viene passata di mano mentre scriviamo a 10.81 dollari, in calo del -1.01% da sabato.

Iscriviti
Notificami
guest

1 Comment
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Tiziano
Tiziano
11 mesi fa

Novità axie?!?