Home / Previsioni Bitcoin oggi: prezzo BTC testa gli 8.000 dollari, il trend rimane ribassista

bitcoin

Previsioni Bitcoin oggi: prezzo BTC testa gli 8.000 dollari, il trend rimane ribassista

Previsioni Bitcoin oggi: BTC cerca il rimbalzo, ma il trend rimane decisamente ribassista. Attenzione alle incursioni sotto quota 8.000 USD.

Torniamo anche oggi a parlare di previsioni Bitcoin, con il prezzo BTC ancora in parabola decrescente. Dopo una correzione sul breve, Bitcoin ha infatti cercato di rompere l’area di resistenza a quota 8.750 dollari, ma il prezzo non solamente non è riuscito a superare questo livello, ma ha consolidato pesanti perdite al di sotto degli 8.500 dollari e sotto la media mobile semplice a 100 ore. C’è dunque stata una rottura al ribasso sotto i livelli di supporto di 8.350 dollari e 8.200 dollari, con i bull che non sono riusciti a tenere indenne BTC dalle perdite al di sotto del livello di supporto di 8.200 dollari.

E ora? Le previsioni Bitcoin ci dicono che il trend ribassista potrebbe continuare sotto gli 8.000 dollari, invitando così tutti i trader che hanno l’abitudine di investire in criptovalute con un broker di qualità come eToro (clicca qui per il sito ufficiale), a farlo in short selling. Ma con che paletti?

Previsioni Bitcoin oggi

Dando uno sguardo al grafico Bitcoin, che riassume l’andamento della criptovaluta più capitalizzata al mondo, notiamo una rottura ribassista del triangolo vicino a 8.350 dollari sul grafico orario della coppia BTC/USD. La coppia ha anche rotto il supporto chiave di 8.000 dollari e ha raggiunto un nuovo minimo mensile a 7.736 dollari.

Più recentemente BTC ha avuto una correzione al rialzo sopra il livello di 7.850 dollari. Tuttavia, il movimento verso l’alto sta affrontando una resistenza vicina al livello di 8.200 dollari (ovvero, sul precedente supporto).

Grafico giornaliero di BTC: trend ribassista con tentativi (deboli) di recupero.

Comprare o vendere Bitcoin?

A nostro giudizio, se il prezzo di Bitcoin non dovesse correggere rapidamente al di sopra di quota 8.200 dollari, potrebbe continuare a scendere. Il supporto più immediato è vicino al livello di 7.800 dollari, ma eventuali ulteriori perdite potrebbero aprire le porte per un forte calo verso l’area di supporto di 7.500 dollari nel breve termine. Se anche questo supporto dovesse essere rotto, la strada decrescente potrebbe cedere il passo ai 7.000 dollari.

Tra i due scenari, come abbiamo correttamente previsto negli ultimi giorni, il prevalente sembra essere quello ribassista. Attenzione, però, perché si tratterà di una parentesi: manteniamo infatti come scenario centrale quello di un trend ribassista fino a testare 7.500 o 7.200 dollari, toccati i quali dovrebbe ripartire una correzione verso 8.500 dollari.

Come fare short selling su Bitcoin

Chiarito che l’opinione maggioritaria degli analisti è quella di vendere Bitcoin, se vuoi short selling su Bitcoin, aprendo posizioni di vendita sulla criptovaluta più capitalizzata del mercato, non ti rimane che aprire un conto di trading in uno dei migliori broker che abbiamo selezionato per te. Prova a scegliere tra la lista delle migliori scelte consigliate, presenti nella tabella subito sotto:

MIGLIORI PIATTAFORME TRADING CRIPTOVALUTE
Spreads: Minimi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS CAPITAL.COM Visita il sito ufficiale 78,1% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: 1% Fix
Licenza: CySEC/ASIC/FCA
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS ETORO Visita il sito ufficiale 78% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: Da 0.0 pips
Licenza: CySEC/ASIC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Spreads: Bassi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: No

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS Trade.com Visita il sito ufficiale 78.60% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.
Spreads: 0.1pips
Licenza: CySEC
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS SKILLING Visita il sito ufficiale 73% of retail CFD accounts lose money.

Quando avrai acceso un conto di trading presso uno dei broker che sopra ti abbiamo consigliato, dovrai fare un primo deposito, e aprire una posizione short / sell per vendere Bitcoin.

Ricorda che, naturalmente, a quel punto inizierai a guadagnare solo ed esclusivamente se il prezzo di BTC scenderà. In apertura di posizione fissa sempre adeguati livelli di stop loss e take profit (puoi prendere come riferimento le soglie di resistenza e supporto che sopra abbiamo individuato per te)!

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments