Home / News / Previsioni Bitcoin, prezzi BTC +10% nei prossimi giorni?
bitcoin

Previsioni Bitcoin, prezzi BTC +10% nei prossimi giorni?

Torniamo anche oggi a parlare di Previsioni Bitcoin. Dopo il brutto scivolone della scorsa settimana, sembra che il prezzo Bitcoin abbia finalmente iniziato a stabilizzarsi. Al momento in cui scriviamo, infatti, BTC ruota intorno agli 8.350 dollari, con un incremento del 2% nel corso della giornata, in grado di trascinare al rialzo anche le altcoin, da qualche ora in verde, sulla scia del leader di mercato.

Ma cosa succederà adesso? Le previsioni Bitcoin più attendibili promettono un trend rialzista ma… sarà così? Conviene comprare Bitcoin con i migliori broker sul mercato, come eToro?

Previsioni Bitcoin rialziste

Anche se evidentemente non abbiamo a che fare ancora con un trend decisamente rialzista, il mercato delle criptovalute si sta finalmente riprendendo, e impostando a caccia di maggiori guadagni nei prossimi giorni.

Sebbene non tutti abbiano evidentemente dimenticato i rischi di un nuovo crollo di Bitcoin, i tori stanno iniziando a tornare su questo mercato con particolare insistenza, permettendo a Bitcoin di evitare un crollo dei prezzi sotto i 7.700 dollari, che avrebbe a sua volta aperto le porte verso quota 7.000 dollari o 6.000 dollari.

L’analisi tecnica su Bitcoin ci sembra inoltre essere in miglioramento. Il grafico a quattro ore di BTC mostra una serie di segnali positivi non sottovalutabili, come un modello di testa e spalle inverso a breve termine che si sta formando, e che potrebbe permettere a Bitcoin di crescere tra 9.100 e 9.400 dollari, con una crescita potenziale del 10%.

Peraltro, uno dei casi più clamorosi in cui si verificò un simile modello è quello di inizio 2019, quando la criptovaluta quotava a 3.600 dollari e, nei mesi successivi, riuscì a toccare 14.000 dollari.

Come comprare Bitcoin

Se a questo punto ritieni che comprare Bitcoin sia la cosa migliore da fare, quel che ti suggeriamo è aprire gratis un conto di trading presso uno di questi broker, i migliori operatori in circolazione per gli investitori italiani:

MIGLIORI PIATTAFORME TRADING CRIPTOVALUTE
Spreads: Bassi
Licenza: CySEC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione eToro
PROVA GRATIS ETORO Visita il sito ufficiale Il tuo capitale è a rischio.
Spreads: Migliori
Licenza: CySEC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione 24option
Spreads: Onesti
Licenza: CySEC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione IQ Option
SCOPRI TUTTE LE PIATTAFORME
Spreads: Stretti
Licenza: CySEC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione Plus500
PROVA GRATIS PLUS500 Visita il sito ufficiale Il tuo capitale è a rischio.
Spreads: Onesti
Licenza: CySEC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione Markets.com

Una volta che avrai aperto il conto di trading ed effettuato il primo versamento, dovrai aprire una posizione long / buy (acquisto). Otterrai un rendimento positivo se Bitcoin inizierà a crescere di prezzo: nei prossimi giorni torneremo sulle previsioni Bitcoin, informandoti dei supporti e resistenze più convenienti.

Buon trading!

Info su Roberto Rossi

Giornalista pubblicista, specializzato in tematiche economiche e valutarie. Appassionato di fintech, è consulente degli investimenti finanziari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *