Home / FTX ha dato cifre INCREDIBILI a SBF | Scandalo nello scandalo

MILIARDI SBF

FTX ha dato cifre INCREDIBILI a SBF | Scandalo nello scandalo

SBF avrebbe incassato oltre 2 miliardi di dollari da FTX. Lo rivelano i curatori fallimentari. E gli altri?

Quanto ha incassato nel corso del tempo Sam Bankman-Fried da FTX? Secondo le ultime dichiarazioni di chi sta curando la procedura fallimentare dell’ormai defunto exchange, si tratterebbe di almeno 2,2 miliardi di dollari, con una parte rilevante di questo fiume di denaro che sarebbe passato attraverso controllate dell’ex bambino prodigio della finanza crypto, almeno secondo certi regolatori USA.

Il tutto per un monte di pagamenti totale di 3,2 miliardi verso gli ex dirigenti, con Caroline Ellison, che tutti ricorderanno a capo della baracca durante le fasi conclusive, che si sarebbe messa in tasca 6 miseri milioni. Somme nel complesso molto elevate, che non mancheranno di destare scandalo all’interno di una procedura fallimentare che vede ammanchi nei confronti dei clienti di circa 9 miliardi.

La buona notizia è che il mercato cripto sembra aver ormai messo alle spalle l’intera vicenda FTX. Possiamo investire sul mercato, che è tornato su livelli di prezzo interessanti, con FP Marketsvai qui per ottenere il tuo conto gratuito di prova – intermediario dotato di regolare licenza anche in Europa e che offre un ambiente affidabile e sicuro dove fare trading, sia al rialzo che al ribasso. Sempre con FP Markets possiamo investire con MetaTrader 4 e MetaTrader 5, piattaforme professionali per investire. Con il Social Trading possiamo invece copiare i più bravi con pochi click.

Sam Bankman-Fried: 2,2 miliardi da FTX

La notizia è di quelle che manderanno su tutte le furie i tanti creditori di FTX, che giorno dopo giorno vedono ridursi le possibilità di incassare il dovuto dall’ormai defunto exchange.

Secondo quanto riportato dall’attuale gestione di FTX, nel tempo sarebbero stati effettuati pagamenti per 2,2 miliardi di dollari dall’exchange a Sam Bankman-Fried, ricorrendo più volte a controllate dallo stesso SBF. Nel complesso nelle tasche dei dirigenti del gruppo sarebbero finiti 3,2 miliardi, ai quali vanno aggiunte spese per circa 240 milioni di dollari in immobili.

Per quanto riguarda gli altri dirigenti a vario livello coinvolti in FTX:

  • Nishad Singh avrebbe incassato 587 milioni di dollari
  • Gary Wang avrebbe incassato 246 milioni di dollari
  • Ryan Salame avrebbe incassato 87 milioni
  • Samuel Trabucco avrebbe incassato 25 milioni
  • Caroline Ellison è invece fanalino di coda con 6 milioni

Cifre per le quali l’attuale gestione di FTX cercherà il recupero, per quanto in parte probabilmente perse e sparite anche in sguito al lungo bear market che ha colpito il settore.

Investitori ragionevolmente su tutte le furie

I numeri di cui sopra non mancheranno di riaccendere polemiche sulla gestione di FTX e del suo patrimonio, con l’exchange che ha chiuso i battenti con circa 9 miliardi di dollari di ammanchi nei confronti dei clienti.

FONTE SALUTE FTX SBF
Somme importanti, anche per un’azienda che era, apparentemente, in salute

Somma che è 3 volte più ampia di quanto percepito dai dirigenti, è vero, così come è vero che certe spese – oggi dopo un fallimento – generano più rabbia che compiacimento.

Non è chiaro quali saranno le tempistiche per eventuali recuperi, che gli stessi gestori attuali di FTX, i curatori fallimentari, danno per assolutamente incerti.

Iscriviti
Notificami
guest

1 Comment
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Klaus Marvin
Klaus Marvin
1 anno fa

Questo fa parte del sistema bancario attuale che pensa solo ad arricchirsi ai danni dei clienti. Per quel che riguarda FTX in particolare si è trattato di una truffa premeditata. Orami siamo alla follia. Comunque lo ripeto, questi eventi di fallimenti a catena rappresentano un’opportunità per le persone SERIE E DI BUONA VOLONTA’ purtroppo però il messaggio che passa è che se non truffi non ti arricchisci. Buona giornata