Home / Analisi Internet Computer Protocol | short sotto prezzo 4.52$

Analisi Internet Computer Protocol | short sotto prezzo 4.52$

Internet Computer pattina sul ghiaccio sottile. Il supporto a $4.52 finora non è mai stato messo direttamente sotto pressione. In caso di cedimento, già pronte le proiezioni ribassiste e le nuove resistenze.

Le quotazioni di Internet Computer (ICP) hanno avviato la settimana con un pessimo arretramento che ha spinto i valori su nuovi minimi relativi a quota 4.64, molto vicini ai minimi del 10 marzo, che erano stati toccati a 4.55.

Per quanto riguarda i fondamentali, segnaliamo che non ci sono state notizie direttamente riguardanti ICP che abbiano potuto impattare negativamente sulla sua oscillazione. Siamo invece costretti a riportare un’altra volta la notizia di un Exchange sotto accusa da parte di un ente di controllo finanziario americano. Ne abbiamo appena parlato sul sito e, a quanto pare, sembra che l’evento stia già impattando molto negativamente sull’intero settore degli asset crittografici.

OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Ricevi i nostri segnali

Un grafico storico a candele mensili ci aiuta meglio a chiarire, anche visivamente, quale sia l’importanza dei supporti che risultano sotto pressione proprio in queste ore. Ci riferiamo soprattutto alla fascia di supporto di lungo periodo che si staglia fra 4.61 e 4.75. Si tratta dello stesso livello dove, a giugno dell’anno scorso, si era fermata la catastrofe ribassista che era cominciata ad aprile.

Nei mesi successivi, per la precisione tra dicembre e gennaio, la medesima area aveva assunto funzioni di resistenza nell’ambito durante la fase di accumulazione, sfociata in seguito nell’inversione rialzista. Se passiamo sul grafico a barre da 30 minuti vediamo come, rispetto all’approfondimento del 13 marzo, la crypto si sia fermata a contatto con l’area delle resistenze intermedie che avevamo situato fra 560 e 591.

ICP/USD, grafico a candele mensili. Prezzi fino al 27/03/23, ore 20.12, last 4.73

Il supporto principale che era stato posizionato a quota 4.53/59 non è stato direttamente messo in discussione dei prezzi. La sua tenuta mantiene attivo a tutti gli effetti il segnale rialzista. Dobbiamo però ridimensionare la portata delle proiezioni, fissando un nuovo obiettivo già a quota 6.03/6.06. Raggiunto questo sarà necessario aggiornare le analisi, a seconda dei segnali che verranno forniti dei prezzi.

Il supporto principale è stato aggiornato questa settimana a quota 4.52. Sarebbe sufficiente la semplice violazione del livello per interrompere il segnale rialzista e determinare la formazione di nuove resistenze a quota 5.03/10 e 5.31/37. Nel contempo, si formerebbero proiezioni al ribasso fino a quota 4.08/09 e quota 3.87/89.

ICP/USD, grafico a barre da 30 minuti. Prezzi fino al 27/03/23, ore 20.17, last 4.72

Dobbiamo dunque essere preparati a un’eventuale swap dell’operatività, nel caso le notizie che stanno circolando in rete a proposito di Binance dovessero determinare un ulteriore indebolimento del mercato crypto.

Ricordiamo che Internet Computer ricopre attualmente il 41esimo posto nel ranking fra le cryptovalute più capitalizzate a livello mondiale, per cui è un asset facilmente scambiabile su tutti i migliori Exchange. Mentre stiamo scrivendo sono le ore 20:29 di lunedì 27 marzo e ICP viene scambiato a 4.73 dollari, in calo del 5.01 su base giornaliera.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments