Home / News / Prezzo Bitcoin oggi in rialzo, ma resistenza a 8.500 USD limita guadagni
Bitcoin

Prezzo Bitcoin oggi in rialzo, ma resistenza a 8.500 USD limita guadagni

Come avevamo previsto ieri, pur in un contesto di previsioni incerte, il trend ribassista di Bitcoin ha avuto termine, lasciando lo spazio a un rimbalzo del prezzo Bitcoin oltregli 8.200 dollari.

Buone notizie per chi, seguendo i nostri consigli, ha aperto gratis un conto di trading con 24option (qui il sito ufficiale) aprendo una posizione rialzista!

Tuttavia, attenzione ai facili entusiasmi: Bitcoin ci sembra infatti essere nelle condizioni di forza non sufficienti per poter superare di slancio le resistenze poste a 8.400 e, soprattutto, 8.500 dollari.

Previsioni prezzo Bitcoin oggi

Ieri commentavamo come Bitcoin avesse raggiunto un nuovo minimo settimanale vicino ai 7.770 dollari, ma come da tale minimo poi il prezzo Bitcoin fosse stato in grado di iniziare una correzione al rialzo al di sopra dei livelli di resistenza di 7.850 prima, e 7.920 poi, e rompere poi la resistenza degli 8.000 dollari e la media mobile semplice a 100 ore.

Una volta superata tale resistenza, il cross BTC/USD è poi salito anche al di sopra degli 8.200 dollari, testando senza troppa convinzione quota 8.350. Al momento in cui scriviamo, BTC quota poco sopra gli 8.200 dollari, che prendiamo come nuovo supporto di primo test.

Ora, a nostro giudizio, nel caso in cui Bitcoin fosse colto da nuova debolezza, infrangendo significativamente il supporto degli 8.200 dollari, è possibile che la correzione possa portare il prezzo verso gli 8.100 dollari e, forse, anche a 8.050 dollari, dove potrebbe trovare un forte sostegno nel breve termine.

È anche possibile che il trend rialzista possa durare più a lungo del previsto, ma attenzione: gli ostacoli di resistenza che BTC troverà a 8.400 e 8.500 dollari sono infatti difficili da superare, in queste condizioni. Affinché Bitcoin possa sposarsi in una zona di grande spinta propulsiva è necessario che il prezzo BTC si sposti con forza sopra gli 8.500 dollari.

Bitcoin in ripresa, ma attenzione alle resistenze a quota 8.500 dollari.

Come puoi avere segnali di trading gratis

Come oramai dovresti ben sapere se ci hai seguito con attenzione nel corso delle ultime settimane, continuiamo a fornirti con soddisfazione indicazioni di trading gratuite: NON garantiamo, evidentemente, l’affidabilità di tutti i nostri spunti, ma seguendoci quotidianamente dovresti poterti avvicinare a un trading più consapevole o, comunque, ricco di maggiori informazioni sull’apertura delle opportune posizioni.

Evidentemente, non siamo certamente gli unici a fornire un servizio di indicazioni e di segnali di trading gratis. Il web è ricco di operatori che possono fornirti degli spunti affidabili ma… sono pochissimi, oltre a noi, coloro che lo fanno gratis!

Tra le varie alternative che ti consigliamo di sperimentare c’è sicuramente il servizio di segnali di trading di 24option, uno strumento gratuito che ti permetterà di rimanere aggiornato sui movimenti di mercato, ottenendo segnali su criptovalute e altri asset.

Per registrarti non dovrai far altro che accedere a questo sito, e nel campo “Registrati ora”, che trovi sulla destra, inserire nome e cognome, e-mail e numero di telefono.

Metti poi la spunta su “Ho più di 18 anni e accetto i Termini e condizioni contrattuali e la Politica sulla privacy” e clicca su Inizia la tua prova gratuita.

Buon trading!

Info su Roberto Rossi

Giornalista pubblicista, specializzato in tematiche economiche e valutarie. Appassionato di fintech, è consulente degli investimenti finanziari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *