Home / Tron: Marzo in rosso | TRX punta all’area di resistenza a 0,067$

TRON

Tron: Marzo in rosso | TRX punta all’area di resistenza a 0,067$

Tron a Marzo era già debole e l'annucio della indagine SEC non ha aiutato. Adesso è in una fase in cui prova a risalire, avviandosi verso la resistenza

Anche Tron (TRX) ha subito le attenzioni della SEC (Securities and Exchange Commission) che ha preso di mira soprattutto il suo founder Justin Sun.

Tron in rosso a Marzo

Al prezzo attuale di 0,0646$ in questo Marzo, Tron è in rosso del 6,50% mentre a livello annuale è sempre in positivo di un +18,50%.

Tron in questi primi tre mesi ha avuto un andamento un po’ altalenante e debole rispetto ai token di prima fascia. A Febbraio ha iniziato già a virare al ribasso accelerando sulla crisi bancaria, per provare a rimbalzare fino all’annuncio della indagine SEC avvenuto lo scorso 22 Marzo.

OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Ricevi i nostri segnali

La SEC indaga Tron ed il suo fondatore

La SEC è andata giù più pesantemente delle solite accuse in cui contesta di aver venduto i token come titoli security, cioè azionari. In questo caso prende di mira anche Justin Sun per aver manipolato il mercato. In particolare i prezzi di TRX ed anche di BitTorrent (BTT), entrambe direttamente legate a Mr Sun.

Arretra nella Coin Market Cap

In questo scenario Tron resta sempre presente nella Top Twenty della Coin Market Cap. Al prezzo attuale con una capitalizzazione di 5,860 Miliardi di dollari arretra di una posizione rispetto a 15 giorni fa e si attesta alla posizione numero 15, superato da Litecoin che a Marzo sale di più.

TRON (TRX) - Monthly Marzo'23
TRON (TRX) – Monthly Marzo’23

Una view su base mensile e settimanale

Passando ad un’analisi tecnico – grafica, partiamo da un chart monthly dove abbiamo una panoramica dal 2018.  Qui vediamo i massimi storici toccati a 1,799$ nel Aprile’21 e rimasti tali anche nella leg up di Novembre’21 che spinse sui massimi il mercato.

Guardano gli ultimi mesi vediamo che il prezzo di TRX è arrivato a contatto con la resistenza statica a 0,070$ evidenziata con la trendline arancione. Questo livello lo evidenziavamo già nella nostra analisi del 3 Febbraio, Analisi prezzi Tron: superato il primo obiettivo | punta a resistenza 0,070$.

Oggi possiamo constatare che Tron ha preso la resistenza sia a Febbraio e Marzo ed in entrambi i casi ha ritracciato. Questo è il livello per un primo segnale di inversione del bearish trend di lungo periodo.

Passando su un grafico weekly, vediamo che meglio le aree di prezzo alte dove Tron si è fermato. Inoltre sono evidenti una serie di candele con lunghe shadow nella parte inferiore, ad evidenziare che le fasi di vendita alla fine sono sempre state riassorbite.

Tron (TRX)
Tron (TRX) – weekly Marzo’23

Resta comunque evidente un’inclinazione del trend, con la serie di candele con chiusure inferiori a quelle della settimana precedente. Aannotiamo anche che il setup degli indicatori sul settimanale è ancora in positivo.

I livelli di resistenza e supporto sul breve

Scendendo su un grafico daily, abbiamo evidenziato il giorno dell’annuncio dell’indagine SEC con una candela da -10,78%. Nei giorni successivi Tron ha riassorbito il ribasso ed ha abbassato la volatilità con una serie di candele dal body stretto.

Tron (TRX) - daily 30 Marzo'23
Tron (TRX) – daily 30 Marzo’23

Per ripartire al rialzo Tron deve andare sopra l’area di resistenza evidenziata tra 0,0667 e 0,06750$ da cui al prezzo attuale dista un 4%. Mentre a livello supportivo vediamo che il prezzo si è andato ad appoggiare verso area 0,0555$ che corrisponde ad una vecchia resistenza, che oggi è diventata supporto.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments