Home / Previsioni Bitcoin, probabile test al supporto degli 8.000 dollari prima del rimbalzo

Previsioni Bitcoin, probabile test al supporto degli 8.000 dollari prima del rimbalzo

Previsioni Bitcoin: la criptovaluta sta testando supporti ribassisti, ma il prezzo BTC è atteso da un probabile rimbalzo rialzista.

Il prezzo del Bitcoin si sta lentamente orientando verso gli 8.200 dollari e, da qui, non è escluso che possa scendere verso la zona di supporto degli 8.000 dollari, da testare positivamente prima del rimbalzo verso 8.300 – 8.500 dollari.

Previsioni Bitcoin: rimbalzo a breve dei prezzi BTC

Nella giornata di ieri, come commentato dal nostro focus quotidiano, abbiamo visto un buon tentativo dei prezzi BTC di testare l’area di resistenza di 8.200 dollari, per puntare ancora più in alto.

Il prezzo non è tuttavia riuscito a correre troppo in alto, preferendo stabilizzarsi poco sopra gli 8.200 dollari e la media mobile semplice a 100 ore. Inoltre, il prezzo ha testato negativamente l’area di 8.350 dollari, con un massimo formatosi poco sotto, per poi avviare una tenue correzione al ribasso.

Al momento in cui scriviamo notiamo una pausa del trend decrescente sulla soglia degli 8.200 dollari. Guardando verso il basso, notiamo alcuni supporti chiave vicino ai livelli di 8,100, 8,050 e 8,000, con supporto intermedio a 8.080 dollari. Ne consegue che i cali che Bitcoin dovrebbe affrontare nelle prossime ore sono piuttosto ben supportati, e non crediamo che possa sprofondare rapidamente sotto quota 8.000 dollari.

Di contro, è molto probabile che, fermatosi in uno dei supporti chiave di cui sopra, il prezzo di Bitcoin possa riprendere a crescere sopra i livelli di 8.200 e 8.300 dollari. Una eventuale (non certo impossibile) rottura sopra gli 8.350 dollari potrebbe spingere il prezzo verso la resistenza chiave di 8.500, che già ieri auspicavamo.

Bitcoin testa supporti chiave tra 8.000 – 8.150 dollari prima del rimbalzo.

Come investire in Bitcoin con le nostre indicazioni

Se decidi di seguire le nostre indicazioni e, dunque, investire in Bitcoin, puoi farlo semplicemente aprendo un conto di trading gratis presso uno dei migliori broker in circolazione, come Capital.com (qui il sito ufficiale).

Una volta fatto ciò, ed effettuato un primo deposito, non ti rimarrà altro da fare che valutare se puntare o meno sul trend rialzista che riteniamo che la criptovaluta possa avviare dopo aver testato uno dei supporti di cui sopra.

Ricorda che per poter investire sul trend rialzista di Bitcoin dovrai aprire una posizione long / buy (mentre per investire sul trend ribassista dovrai aprire una posizione short / sell) e che ti consigliamo vivamente di fissare stop loss e take profit adeguati, soprattutto in prossimità rispettiva di supporti e resistenze.

Infine, ti ricordiamo che prima di investire con capitale reale, dovresti allenarti un po’ con l’uso di un conto demo di trading. Capital.com ti propone un conto gratuito dimostrativo, che puoi aprire cliccando qui.

Buon trading!

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments