Home / Previsioni Bitcoin, trend ribassista prezzo BTC confermato come da attese

Previsioni Bitcoin, trend ribassista prezzo BTC confermato come da attese

Previsioni Bitcoin confermate, come da nostre attese di ieri. Il rimbalzo di queste ore è veritiero o il trend ribassista durerà ancora?

Come avevamo anticipato ieri, il prezzo di Bitcoin è in calo, con un trading al di sotto dei supporti chiave. Dunque, come correttamente previsto ieri, le previsioni Bitcoin più probabili vedono il BTC in grado di estendere ancora un po’ il suo declino al di sotto dell’area di supporto di 7.800 dollari nel breve termine.

Segnali ribassisti confermati

Ieri abbiamo avuto modo di analizzare alcuni segnali chiaramente ribassisti di Bitcoin, che era sceso sotto l’area di supporto di 8.250 dollari con un trend non particolarmente confortante. Il prezzo di BTC con il passare delle ore ha poi rafforzato il proprio slancio ribassista rompendo un paio di supporti importanti vicino al livello di 8.100 dollari e alla media mobile a 100 ore. Inoltre, il prezzo ha rotto verso il basso un’area di supporto vicino a 8.000 dollari, avviando un altro declino.

La coppia BTC/USD ha dunque negoziato sotto i 7.950 dollari e ha formato un nuovo minimo settimanale vicino ai 7.915 dollari. Attualmente i prezzi di Bitcoin stanno consolidando alcuni tentativi di recupero, deboli, sotto dell’area di resistenza di 8.000 dollari, che costituisce la resistenza più immediata.

Nel caso in cui Bitcoin dovesse essere in grado di correggere sopra quota 8.000 dollari con un po’ di vigore, non è escluso che la criptovaluta possa recuperare verso l’area di resistenza di 8.100 dollari (che era il supporto precedente). Al di sopra degli 8.100 dollari, si aprirebbero le porte per un test della resistenza successiva, a 8.150 dollari.

Di contro, i segnali di debolezza potrebbero favorire la discesa di Bitcoin sul supporto di 7.915 dollari, e di qui a 7.800 dollari, rotto il quale il declino dovrebbe estendersi a 7.600 e 7.500 dollari.

Il rimbalzo durerà?

Proprio mentre stiamo scrivendo, Bitcoin sta cercando un rimbalzo, dopo aver testato positivamente la resistenza di 8.000 dollari.

Prima di entrare in posizione long con troppa enfasi suggeriamo tuttavia ancora un po’ di attesa e la rottura della resistenza immediatamente successiva.

Se vuoi fare trading di Bitcoin seguendo le nostre indicazioni, non hai che da aprire un conto di trading in uno dei migliori broker che abbiamo selezionato per te, e che ti possono offrire un conto per gli investimenti in criptovalute gratis:

MIGLIORI PIATTAFORME TRADING CRIPTOVALUTE
Spreads: Minimi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS CAPITAL.COM Visita il sito ufficiale 78,1% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: 1% Fix
Licenza: CySEC/ASIC/FCA
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS ETORO Visita il sito ufficiale 78% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: Da 0.0 pips
Licenza: CySEC/ASIC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Spreads: Bassi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: No

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS Trade.com Visita il sito ufficiale 78.60% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.
Spreads: 0.1pips
Licenza: CySEC
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS SKILLING Visita il sito ufficiale 73% of retail CFD accounts lose money.

Buon trading!

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments