Continua la discesa di Cronos (CRO), che al prezzo attuale di 0,0622$ in questo mese di Maggio è in discesa del 14,40% dopo che il mese di Aprile si era chiuso in positivo del 4,80%.
Cronos riduce ancora i guadagni da inizio anno
Se consideriamo l’andamento di $CRO da inizio anno, resta ancora in gain del +11%, lasciando sul campo un 38% dai massimi di inizio Febbraio a 0,95$. In questo 2023, Marzo e Febbraio sono stati in rosso, solo Gennaio si è chiuso con un ampio verde del +41%.
Cronos è legato direttamente all’exchange Crypto.com, $CRO è il token nativo della Cronos Chain. Rientra nella categoria degli utility token, emessi direttamente o direttamente dagli exchange. Questi token permettono di dare agli utenti, sconti commissionali, servizi staking e rewards su carte di credito, all’interno dell’ecosistema dell’exchange.
Negli ultimi mesi questo genere di token ha faticato, a causa di una serie di fallimenti, a partire da quello di FTX e Alamaeda Research, per essere influenzati anche dai fallimenti di banche tradizionali, ad inzio Marzo come quelli di Silivcon Valley Bank, Silvergate Bank e Credit Suisse.
OGNI GIORNO SEGNALI CRYPTO TRADING GRATIS SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM
Ricevi i nostri segnali crypto
Modifiche alla tokenomics di Cronos con un programam di burn
E’ notizia recente che Cronos lancerà un programma di burn di $CRO. La modifica alla sua tokenomics è arrivata con una votazione della community di Crypto.com, sulla Cronos Chain.
Ciò ha l’obiettivo di deflazionare l’emissione dei token circolanti. La riduzzione dei $CRO circolanti era stata richiesta anche dagli utenti, che sperano che così il prezzo del token si apprezzi.
Oltre il 90% degli indirizzi è in perdita
Allo stato attuale il prezzo di Cronos ha avuto un piccolo sussulto, ma poi ha ripreso a scendere. Guardano i dati di intotheblock sugli indirizzi in gain, si può comprendere la delusione degli utenti.
Dai dati on-chain, si vede come in un mese si sono dimezzati ed adesso quelli in the money sono al 6,02% con una fascia del 2,05% at the money, cioè in area di break even, il restante 91,93 è in perdita.
Una panoramica sul bearish trend di lungo periodo
Passando ad un chart weekly di Cronos, abbiamo una panoramica storica, dai massimi fatti a 0,950$ e toccati a Novembre’21 fino ad oggi.
Qui il bearish trrend di lungo periodo è ben visibile ed identificato con le frecce arancioni sulla serie di massimi decrescenti. Lo scorso Novembre’22 è stato fatto un minimo relativo a 0,0537$ che ha fatto segnare un -94% dal massimo storico di un anno prima.
Focalizzandoci sugli ultimi mesi è evidenziato un box di congestione, che è stato rotto al ribasso circa 15 giorni fa.
Sul breve si sta dirigendo verso il supporto
Passando su un grafico daily è ben evidente il movimento di Cronos, all’interno del box. Nella nostra analisi del 5 Maggio segnalavamo il falso break out e la pericolosità del ritorno del prezzo verso la parte supportiva del box:
A livello supportivo deve restare sopra 0,0660$. In caso di break down il prezzo può scivolare fino a 0,060$.
A distanza di 20 giorni possiamo constatare che con il break down ribassista $CRO ha fatto un minimo a 0,061$ e da alcuni giorni sta tradando in questa zona.
Al momento mostra ancora debolezza, confermata anche dal setup degli indicatori che sono rivolti verso il basso. Resta fondamentale la tenuta del supporto a 0,060$.