Home / Bitcoin a 45.000$ e Ethereum… | Parlano gli esperti di JP Morgan

Bitcoin 45k

Bitcoin a 45.000$ e Ethereum… | Parlano gli esperti di JP Morgan

Parlano gli esperti di JP Morgan: Bitcoin ha un limite a 45.000$ seguendo i prezzi dell'oro. Per Ethereum invece...

Continuano le analisi rialziste da parte del gotha della finanzia mondiale su Bitcoin. Questa volta è il turno di un analista di JP Morgan, che ritiene che il prezzo corretto di Bitcoin, date le recenti performance dell’oro, dovrebbe essere di circa 45.000$, e quindi di molto superiore rispetto ai prezzi ai quali abbiamo assistito negli ultimi periodi.

La tesi in realtà, oltre il numero secco, è ben più complessa e merita un approfondimento anche per capire quale sia la percezione di $BTC come asset ai piani alti della finanza, piani alti che però non sono stati sempre molto precisi con le loro previsioni.

E ne ha anche per Ethereum, che sempre secondo il medesimo analista sul breve potrebbe avere performance peggiori del re della classe degli asset crypto. Ma avrà ragione? E che tipo di analisi ha offerto?


Abbiamo recentemente analizzato i maggiori problemi del mercato attuale crypto e Bitcoin. Puoi trovare la nostra analisi completa – FONDAMENTALE PER CHI INVESTE – qui sul nostro magazine – dove potrai iscriverti gratuitamente anche per accedere alle prossime uscite.


Bitcoin dovrebbe essere a 45.000$

Il discorso è semplice: data la recente performance dell’oro, Bitcoin dovrebbe trovarsi almeno ad un prezzo di 45.000$ per singolo coin. Un prezzo che è di circa il 70% più alto di quello attuale e che sembra ulteriormente inarrivabile dopo una settimana tutto fuorché positiva.

Tutto questo prendendo per buona – e non è sempre il caso – l’ipotesi che gli investitori guardino ai due asset come pienamente fungibili, nel senso di rimpiazzabili o quasi all’interno di un portafoglio. Un’ipotesi, aggiungiamo noi, che si è fatta molto più forte durante la recente crisi bancaria che ha colpito gli Stati Uniti.

Con il prezzo dell’oro che punta a quota 2.000$, il valore dell’oro che viene detenuto fuori dalle banche centrali a scopo di investimento è di circa 3.000 miliardi di dollari. Questo implica un prezzo di 45.000$ per singolo Bitcoin, partendo dall’assunto che i due arrivino all’uguaglianza per gli investitori privati.

La questione non è certamente vera. Per quanto sia difficile misurare il sentiment degli investitori privati, è per il momento fuori discussione che questi possano considerare Bitcoin e oro come completamente equivalenti. Così come è a nostro avviso assurdo pensare che i movimenti dell’oro delle banche centrali non abbiano un impatto sul prezzo globale dello stesso.

In altre parole un’analisi che, pur arrivando dai piani alti della finanza, a nostro avviso lascia molto a desiderare. In realtà poi arriva un’altra giustificazione a questa teoria: il prezzo di 45.000$ dovrebbe essere considerato come limite massimo in questo ciclo, o almeno finché l’oro rimarrà su questi prezzi.

Anche questo però è stato smentito nel corso della precedente bull run, con Bitcoin che ha superato grandemente quella soglia. Si obietterà che in quella fase Bitcoin si stava comportando come asset di rischio – il che può essere anche vero – ma cosa fa pensare che abbia abbandonato per sempre quegli atteggiamenti… per diventare secondo la maggioranza degli investitori una riserva di valore?

Ethereum potrebbe tardare

Sempre secondo la stessa analisi, Ethereum potrebbe rimanere indietro rispetto a Bitcoin almeno sul breve periodo. Sul punto specifico non sono state date delle spiegazioni articolate. Cosa che ci lascia un po’ di stucco e con la sensazione che… per questa volta sarebbe il caso di passare la mano per quanto riguarda la solidità di certe previsioni e letture, anche quando arrivano dalla più grande banca d’affari del mondo.

Iscriviti
Notificami
guest

2 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Klaus Marvin
Klaus Marvin
10 mesi fa

Probabilmente non avevano nulla da fare nei loro uffici e per far passare il tempo avranno detto “dai, spariamone un’altra e vediamo le reazioni dei poveracci che freghiamo ogni giorno, tanto già credono che indebitarsi è bello e li rende felici mentre a guadagnarci siamo sempre noi”….

Alioth
Alioth
10 mesi fa

Grazie per le parole sincere!
Ma le persone cascano perche sognano troppo!
Ma sono contento di vedere che qualcuno al mondo respira ancora!
Andiamo verso la completa schiavitù, conformismo, io che ho sofferto il Comunismo, sono Cubano d’origine.
Ecco che sta per accadere,Il Comunismo invadendo il Mondo!
Sono entrato nel Forum di Quora è ho durato dentro 2 Ore!
Piangevo di vedere le Domande che mi hanno fatto quando ho detto che Potevo aiutare alle migliaia di persone che oggi vivono in completa ignoranza! Parlo 1 miliardo di persona che non dormono per 3 motivi!
Siediti prima!
Prima Domanda da ridere: Allora karl Marx , Federico Engels avevano ragione!
Ci invaderanno i Comunisti!
Noooo! Siamo per fortuna troppo materialisti è Egoisti per accettare le stupidate che hanno detto quei 2 Cretini.
Domanda 2 da Ridere: Gli Alieni ci invaderanno presto!
Questo 3 giorni che il Rimbambito di Biden dicesse la buggia numero …..
Dopo una vita di avvistamenti, 50 anni di materiale che come a detto Elon Musk, (Strano che in 50 anni la tecnologia Fotografica è 1000 volte superiore, ma pure sempre le foto si vedono sfocate, non molto nitide!
Una bufala enorme.
38 Aeri Ultima Tecnologia vanno dietro queste “Navi”, ogni aereo a minimo 5 Videocamere!
3 Ufo derivati, caduti in Alaska è ne anche un Aereo a fatto una foto?;
Che banda di di idioti!
Terza Domanda non da ridere!
Ho un figlio di 9 anni che de Omosessuale!
Dovrei lasciarlo farsi cambiare sesso?
WTF? Sono impazzito!
Ho risposto a questa specie di Aliena senza Pietà!
Sono uscito di Quora è addio.
Tutto è un Maledetto piano diabolico per quello che arriverà!
Prima bisogna che diventiamo il più stupidi possibile poi vedremo!
Bene, scusi, ma trovare qualcuno oggi come Lei mi à fatto sfogarmi d’un dolore che avevo da mesi dentro!
Io lo dirò fino alla Morte.
Se hai Soldi da investire, Oro, Oro, Oro.
Basta!
Poi Argento….
Saluti
Alioth