Home / News / Previsioni prezzi Bitcoin: criptovaluta lotta per rimanere sopra 9.200 dollari
bitcoin

Previsioni prezzi Bitcoin: criptovaluta lotta per rimanere sopra 9.200 dollari

Previsioni prezzi Bitcoin: il prezzo del token sta cercando di lottare per continuare a mantenere la propria posizione sopra il supporto da 9.200 dollari, una soglia che a questo punto costituisce un importante livello, sotto il quale BTC potrebbe aprire le porte a ulteriori ribassi.

Ma cosa fare con Bitcoin? Ti conviene comprare o vendere la criptovaluta? Quali sono i migliori broker, come eToro (sito ufficiale) e 24option (sito ufficiale), che ti permetteranno di poter fare trading di CFD su Bitcoin?

Previsioni prezzi Bitcoin: in attesa di direzionalità

Nelle ultime tre sessioni Bitcoin è andato in contro a un calo costante al di sotto del livello dei 9.400 dollari. BTC ha di fatti prodotto una flessione sotto quota 9.300 dollari, ma sembra che ora possa consolidare le perdite senza però scendere sotto il supporto dei 9.200 dollari.

Il range nel quale si è inserito il token vede dunque 9.200 dollari come supporto e 9.350 dollari come resistenza. Una forbice relativamente ampia, nella quale Bitcoin potrebbe rimanere fino a quando non si esprimerà una netta direzionalità nel mercato.

Bitcoin in attesa di direzionalità: valori in range laterale in attesa di mosse.

A nostro giudizio, la rottura del livello di resistenza di 9.350 dollari non costituisce tuttavia un segnale rialzista decisivo. Preferiamo pertanto attendere la nuova rottura dei 9.400 dollari prima di entrare con una posizione long, fermo restando che, anche una volta superata questa soglia, occorrerà fare i conti con le successive resistenze secondarie a 9.440 dollari e, soprattutto, a 9.500 dollari.

Sul lato negativo, riteniamo che il supporto più immediato sia quello a 9.250 dollari e, soprattutto, quello di 9.200 dollari, che individuiamo come area di supporto principale.

I migliori broker per comprare e vendere Bitcoin

Se sei alla ricerca di ottimi broker con i quali comprare e vendere Bitcoin, ti consigliamo di dare subito un’occhiata alla tabella seguente, nella quale abbiamo riepilogato per te quali sono gli operatori che potresti utilizzare per poter fare trading di CFD Bitcoin:

MIGLIORI PIATTAFORME TRADING CRIPTOVALUTE
Spreads: Bassi
Licenza: CySEC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione eToro
PROVA GRATIS ETORO Visita il sito ufficiale Il tuo capitale è a rischio.
Spreads: Migliori
Licenza: CySEC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione 24option
Spreads: Onesti
Licenza: CySEC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione IQ Option
SCOPRI TUTTE LE PIATTAFORME
Spreads: Stretti
Licenza: CySEC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione Plus500
PROVA GRATIS PLUS500 Visita il sito ufficiale Il tuo capitale è a rischio.
Spreads: Onesti
Licenza: CySEC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Please wait...
Recensione Markets.com

Una volta scelto il broker (o i broker!) che ritieni possa fare al caso tuo, non ti rimarrà altro che sperimentare la tua strategia utilizzando un conto demo, grazie al quale potrai impratichirti un po’. Se poi vuoi massimizzare i benefici, alcuni broker come 24option (qui) ti permetteranno di usare del materiale didattico importantissimo, che potrai usare per migliorare la tua formazione in materia.

Buon trading!

Info su Roberto Rossi

Giornalista pubblicista, specializzato in tematiche economiche e valutarie. Appassionato di fintech, è consulente degli investimenti finanziari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *