Home / Previsioni prezzi Bitcoin: criptovaluta lotta per rimanere sopra 9.200 dollari

bitcoin

Previsioni prezzi Bitcoin: criptovaluta lotta per rimanere sopra 9.200 dollari

Previsioni Bitcoin: ecco quali sono le nostre considerazioni odierne e come prepararsi alla prossima direzionalità di mercato sul BTC.

Previsioni prezzi Bitcoin: il prezzo del token sta cercando di lottare per continuare a mantenere la propria posizione sopra il supporto da 9.200 dollari, una soglia che a questo punto costituisce un importante livello, sotto il quale BTC potrebbe aprire le porte a ulteriori ribassi.

Ma cosa fare con Bitcoin? Ti conviene comprare o vendere la criptovaluta? Quali sono i migliori broker, come eToro (sito ufficiale) e Capital.com (sito ufficiale), che ti permetteranno di poter fare trading di CFD su Bitcoin?

Previsioni prezzi Bitcoin: in attesa di direzionalità

Nelle ultime tre sessioni Bitcoin è andato in contro a un calo costante al di sotto del livello dei 9.400 dollari. BTC ha di fatti prodotto una flessione sotto quota 9.300 dollari, ma sembra che ora possa consolidare le perdite senza però scendere sotto il supporto dei 9.200 dollari.

Il range nel quale si è inserito il token vede dunque 9.200 dollari come supporto e 9.350 dollari come resistenza. Una forbice relativamente ampia, nella quale Bitcoin potrebbe rimanere fino a quando non si esprimerà una netta direzionalità nel mercato.

Bitcoin in attesa di direzionalità: valori in range laterale in attesa di mosse.

A nostro giudizio, la rottura del livello di resistenza di 9.350 dollari non costituisce tuttavia un segnale rialzista decisivo. Preferiamo pertanto attendere la nuova rottura dei 9.400 dollari prima di entrare con una posizione long, fermo restando che, anche una volta superata questa soglia, occorrerà fare i conti con le successive resistenze secondarie a 9.440 dollari e, soprattutto, a 9.500 dollari.

Sul lato negativo, riteniamo che il supporto più immediato sia quello a 9.250 dollari e, soprattutto, quello di 9.200 dollari, che individuiamo come area di supporto principale.

I migliori broker per comprare e vendere Bitcoin

Se sei alla ricerca di ottimi broker con i quali comprare e vendere Bitcoin, ti consigliamo di dare subito un’occhiata alla tabella seguente, nella quale abbiamo riepilogato per te quali sono gli operatori che potresti utilizzare per poter fare trading di CFD Bitcoin:

MIGLIORI PIATTAFORME TRADING CRIPTOVALUTE
Spreads: Minimi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS CAPITAL.COM Visita il sito ufficiale 78,1% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: 1% Fix
Licenza: CySEC/ASIC/FCA
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS ETORO Visita il sito ufficiale 78% of retail CFD accounts lose money.
Spreads: Da 0.0 pips
Licenza: CySEC/ASIC
Commissioni: zero

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
Spreads: Bassi
Licenza: CySEC/FCA
Commissioni: No

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS Trade.com Visita il sito ufficiale 78.60% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.
Spreads: 0.1pips
Licenza: CySEC
Commissioni: Basse

Conto Demo: SI
Apri demo gratis
PROVA GRATIS SKILLING Visita il sito ufficiale 73% of retail CFD accounts lose money.

Una volta scelto il broker (o i broker!) che ritieni possa fare al caso tuo, non ti rimarrà altro che sperimentare la tua strategia utilizzando un conto demo, grazie al quale potrai impratichirti un po’. Se poi vuoi massimizzare i benefici, alcuni broker come Capital.com (qui) ti permetteranno di usare del materiale didattico importantissimo, che potrai usare per migliorare la tua formazione in materia.

Buon trading!

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments