Home / Bitcoin, un noto analista crede che salirà del 700% in tempi brevi!

bitcoin

Bitcoin, un noto analista crede che salirà del 700% in tempi brevi!

Un noto analista criptovalutario ritiene che Bitcoin abbia la forza di salire del 700% nelle prossime settimane: ecco quali sono le sue motivazioni.

Se hai letto con attenzione i nostri quotidiani aggiornamenti, ti sarai certamente reso conto che i movimenti di Bitcoin sono stati piuttosto imprevedibili negli ultimi mesi.

A dicembre, quando la criptovaluta è scesa sotto i 7.000 dollari, la maggior parte degli analisti si aspettava un ritorno ai 5.000 dollari, sulla scia dei dati tecnici forniti dalla media mobile a 200 settimane. Quando poi Bitcoin è salita al vertice della sua recente serie storica, vicino ai 10.000 dollari, a metà febbraio, tutto sembrava lasciar intendere che BTC fosse destinata a riprendere i 14.000 dollari, per poi salire a nuovi massimi.

Ebbene, Bitcoin ha fatto l’esatto contrario di quanto la maggioranza si aspettava, precipitando da quei massimi e sperimentando nuovi minimi recenti.

Non tutti, però, l’hanno pensata (e hanno agito) allo stesso modo.

Un gestore di fondi è infatti andato controcorrente. Su Zhu, CEO di Three Arrows Capital, ha osservato che BTC avrebbe probabilmente chiuso il mese di gennaio intorno ai 9.000 dollari, il 25% in più del prezzo di mercato registrato nel momento in cui fece questo commento. E ha avuto ragione.

Ora, lo stesso Su Zhu ritiene che “c’è una buona probabilità che Bitcoin raggiunga i 50.000 dollari in tempi relativamente brevi”.

Bitcoin verso quota 50.000 dollari?

In un recente tweet, Su Zhu ha dichiarato che Bitcoin potrebbe arrivare a 50.000 dollari piuttosto velocemente, con un guadagno che sarebbe pari a oltre il 700% rispetto all’attuale prezzo di mercato.

Per quanto riguarda il motivo per cui pensa che una crescita così esplosiva possa avvenire in un periodo di tempo così breve, Su ritiene di poter far leva sul fatto che diversi mercati emergenti stanno valutando il prezzo di un significativo rischio di default dei sovrani, e che sarà difficile fermare nel breve termine il dollaro USA.

Non è questa, tuttavia, l’unica testimonianza che ritiene che Bitcoin riprenderà quota in maniera molto veloce. Nel marzo del 2019, PlanB – uno pseudonimo di un investitore istituzionale europeo – ha pubblicato un famoso articolo intitolato “Modeling Bitcoin’s Value with Scarcity“.

L’articolo conteneva questa immagine, che mostra come la capitalizzazione di mercato di Bitcoin possa essere tracciata su una regressione logaritmica, che ha un R al quadrato del 95%.

Il modello prevede che BTC avrà un valore equo da 55.000 a 100.000 dollari – da dieci a venti volte il valore attuale – dopo l’halving.

Ma c’è da fidarsi?

A nostro giudizio è molto rischioso effettuare delle valutazioni attendibili, stando all’eccezionalità del contesto. Tuttavia, se ritieni che questo sia il momento giusto per comprare Bitcoin, puoi naturalmente farlo usando uno  dei migliori broker in circolazione, come eToro, di cui abbiamo parlato qui nella nostra guida.

Per comodità, ti ricordiamo che qui trovi GRATIS il form per aprire un conto di trading, demo o reale.  In pochi istanti e seguendo le informazioni a video potrai dunque aprire una posizione long su Bitcoin, nella speranza di poter partecipare alla crescita dei valori di questa criptovaluta. Buon trading!

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments