Home / Previsioni Polygon: MATIC prova a rialzarsi | Zona minimi dell’anno – Prima resistenza a 0,5650$

polygon MATIC

Previsioni Polygon: MATIC prova a rialzarsi | Zona minimi dell’anno – Prima resistenza a 0,5650$

MATIC ancora calo a Ottobre, in rosso del 32% nel 2023. Partnership sempre attive ma vendite NFT ai minimi annuali secondo OpenSea. Prezzo schiacciato sui minimi dell'anno, sul breve respinto dalla resistenza 0,565$

La fase negativa per Polygon (MATIC), sta continuando anche ad Ottobre. Attualmente, a questa stesura MATIC quota a 0,5108$, registrando una ribasso su base mensile del 4,2% dopo aver chiuso già Settembre e Agosto in negativo.  Anche il suo andamento su base annua, è in rosso e si attesta a -32,50%. Dai massimi annuali, toccati in Febbraio a 1,5680$ è in ribasso del 67% e ha accelerato la discesa all’inizio dell’estate.

Anche Ottobre risulta in negativo per Polygon

La situazione del prezzo di MATIC, tuttavia continua a contrastare, con il dinamismo del suo team di developers, che è sempre attivo nella ricerca di partnership. Di recente, ci sono stati gli accordi con Casio ed un altro con Lufthansa Groupentrambi legati a programmi nell’ambito degli NFT.

Le vendite di NFT su OpenSea hanno toccato i minimi 2023

In merito ai dati sugli NFT, è importante notare che Polygon rimane sempre la seconda blockhain più utilizzata dopo Ethereum. Tuttavia, secondo i dati di OpeanSea, si osserva un costante calo del volume delle vendite dalla fine del primo trimestre. A Settembre, il volume mensili delle vendite di NFT coniati su entrambe le chain ha toccato i minimi annuali.

La situazione di Polygon sul grafico settimanale

Polygon (MATIC)
Polygon (MATIC) -Weekly Ottobre’23

Guardando la situazione grafica su un weekly, iniziamo da un’analisi sul lungo termine partendo dai massimi registrati nel Dicembre 2021, con un prezzo di 2,923$, fino ad arrivare ai minimi relativi dell’ultimo anno, toccati nel Giugno 2022 a 0,3159$.

Già nella nostra ultima analisi di un mese fa, avevamo notato come il prezzo di Polygon si stava muovendo all’interno di un canale ribassista, evidenziato in arancione, che ha origine dai massimi dello scorso Febbraio.

Ha rotto al rialzo il canale ribassista ma ritraccia

Inoltre, avevamo indicato come il prezzo fosse a contatto con la trendline discendente:

Attualmente sta negoziando ancora vicino ad essa, suggerendo la possibilità di una rottura al rialzo.

Oggi possiamo constatare che questo tentativo è avvenuto. MATIC effettivamente ha fatto un break out della trendline discendente alla fine di Settembre, con una candela verde che ha segnato un +11%. Però, al momento il prezzo ha ripreso a ritracciare, e non possiamo escludere un retest sulla trendline per una potenziale successiva ripartenza.

Attenzione alla proiezione del canale rialzista rotto ad Aprile

Inoltre, è evidente come il prezzo sia schiacciato sulla zona dei minimi dell’anno, che sono stati toccati ad inizio Agosto a 0,4924$.  Va notato che è disegnato anche un canale rialzista evidenziato in viola, che ha origine nel Giugno 2022 e violato al ribasso a inizio Aprile. La proiezione ribassista di questo canale porta a 0,32$ che coincide anche con l’area di possibile doppio minimo con Giugno 2022.

A salire, a livello vettoriale, abbiamo una prima resistenza-obiettivo di MATIC a 0,65$ mentre la resistenza chiave per una ripartenza l’abbiamo a 0,70$.

La resistenza di breve a 0,5650$ una sentenza

Polygon (MATIC) – daily 13 Ottobre’23

Tagliando il tempo, passiamo su un grafico daily di Polygon. Qui vediamo che il prezzo si è fermato sul livello che indicavamo nella nostra analisi del 12 Settembre:

A livello tecnico, abbiamo una prima resistenza a 0,5650$

Dall’analisi del grafico, vediamo come la resistenza a 0,5650$ indicata un mese fa, è stata una sentenza. MATIC è arrivato sul livello e ha lavorato in questa zona per una settimana, senza riuscire a superarla, e successivamente ha ritracciato. Nell’attuale scenario a breve termine, questa resistenza a 0,5650$ rimane il punto chiave da superare per poter mirare all’obiettivo indicato in precedenza a 0,565$.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments