Home / Ripple pronta a spiccare il volo? Ecco che cosa potrebbe accadere oggi!

ripple
Ripple davanti a un bivio: cerchiamo di capire che cosa potrà accadere.

Ripple pronta a spiccare il volo? Ecco che cosa potrebbe accadere oggi!

Ripple prova l'assalto a 0,1900 dollari: i segnali sono positivi, a patto che la criptovaluta superi questo test odierno...

Ripple ha superato quota 0,1900 e 0,1910 contro il dollaro USA, e il suo prezzo sta attualmente correggendo parte dei guadagni.

Tuttavia, questo non sembra aver spento l’entusiasmo dei tori, con gli investitori rialzisti che sembrano essere convinti che nel prossimo futuro a breve termine XRP avrà la forza di salire al di sopra di 0,1900 dollari. Merito – si dirà – dei tanti segnali positivi che stanno maturando di sopra del supporto di 0,1840 dollari.

Insomma, Ripple potrebbe realmente iniziare un nuovo trend rialzista, se riuscirà a mantenersi oggi sopra quota 0.1840 dollari.

Prima di scendere maggiormente nel dettaglio del nostro focus, permettici però di ricordarti due piccole cose che potrebbero massimizzare l’efficacia delle tue strategie.

La prima… dovresti averla già notata da qualche giorno. Abbiamo attivato una nuova pagina Facebook (qui!), che ti consigliamo di seguire. Al suo interno troverai tantissimi spunti, anche esclusivi per il social network, che ti consentiranno di investire con ancora maggiore consapevolezza. In più, avrai l’opportunità  di interfacciarti con la nostra redazione e con tutta la nostra community!

La seconda cosa che ti consigliamo di fare è di aprire un conto demo preso un broker regolamentato, che possa permetterti di investire subito, in sicurezza, su Ripple e sulle altre criptovalute.

Il nostro suggerimento odierno è quello di IQ Option (qui sul sito ufficiale). Non solamente si tratta di un broker al top per le proprie aspettative di trading, ma è altresì in grado di darti un conto demo completo per qualsiasi tipo di  sperimentazione!

Quando poi deciderai di iniziare a fare trading con denaro reale, sappi che IQ Option ti consente di farlo a partire da soli 10 euro di deposito minimo!

Se vuoi saperne ancora di più, qui trovi la nostra recensione ufficiale!

Previsioni Ripple oggi

Dopo aver raggiunto un nuovo minimo settimanale di 0,1740 dollari, Ripple ha iniziato un nuovo rally seguendo le orme di Ethereum e Bitcoin. Il prezzo di XRP è dunque salito sopra i livelli di resistenza di 0,1800 e 0,1850 dollari, per tornare in una zona positiva.

Il prezzo della criptovaluta ha persino superato la resistenza di 0,1900 dollari e si è stabilizzato sopra la media mobile semplice a 100 ore. Ha quindi raggiunto un nuovo massimo settimanale vicino a 0,1935 dollari e ha poi iniziato a correggere verso il basso, rompendo il supporto (ex resistenza) posta a 0,1900 dollari.

Ripple si sta avvicinando a un supporto importante vicino al livello di 0,1850 dollari e alla media mobile semplice a 100 ore. C’è anche una linea di tendenza rialzista importante che si sta formando con un supporto vicino a 0.1850 sul grafico orario della coppia XRP/USD. Sotto questa linea dii tendenza, il principale supporto si trova a 0.1840  dollari.

Il test di oggi

A nostro giudizio è possibile che Ripple possa rimbalzare sopra quota 0,1900 dollari se riuscirà a mantenersi sopra il supporto di 0,1840 dollari.

Tuttavia, se Ripple non riuscisse a rimanere al di sopra dei livelli di supporto chiave di 0,1850 e 0,1840 dollari, ci sono possibilità di ulteriori perdite a breve termine. Il successivo supporto chiave è quello posto al livello di 0.1810 dollari.

Ogni ulteriore cedimento al di sotto di 0.1810 dollari potrebbe forse riportare il prezzo verso 0.1740 dollari.

Insomma, nel complesso riteniamo che il trend attuale sia positivo e che il prezzo di Ripple potrebbe salire di nuovo. A patto, evidentemente, che non rompa il supporto di 0.1840 dollari!

CLICCA QUI PER FARE TRADING SU RIPPLE SU IQ OPTION (SITO UFFICIALE)!

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments