Home / Bitcoin vola sopra i 45.000$ | BlackRock parla di APPROVAZIONE

BLACKROCK 45K

Bitcoin vola sopra i 45.000$ | BlackRock parla di APPROVAZIONE

Bitcoin vola sopra i 45.000$ spinto da rumors molto insistenti sull'ETF. Ecco cosa sta succedendo.

Bitcoin apre il 2024 spingendo sull’acceleratore: si torna sopra i 45.000$, dopo una rincorsa partita già da ieri e che ha visto un rialzo di prezzo importante – e senza alcun indugio – prodursi durante le prime 24 ore del 2024. Tutto questo mentre le prime sessioni di scambio delle piazze asiatiche sono state tutto fuorché entusiasmanti.

E tutto questo mentre anche il dollaro sta affrontando una fase di forza relativa – con il rialzo di $BTC che vale dunque doppio rispetto alle attuali condizioni del mercato. A spingere, questo è il forte sospetto, è la convinzione di molti che possa arrivare già da oggi l’approvazione dell’ETF Bitcoin Spot. Un’approvazione sulla quale sono arrivati diversi rumors che sarà nostro compito analizzare all’interno di questo nostro approfondimento.

Investi con ByBit

💰BONUS di 30.000$ per i nostri lettori - Ref code: CRIPTOVALUTA

✅Verifica il conto per USDT Gratis

🥇Miglior Exchange con CopyTrading

🎯Trading con Leva, Launchpad, Launchpool

Rumors dei quali puoi discutere anche con noi, sul nostro canale Telegram, con notizie in anteprima, speciali che non trovi qui sul sito e la possibilità di scambiarti opinioni anche con i nostri lettori, che a migliaia si radunano in chat ogni giorno, tutti i giorni.

Bitcoin sopra i 45.000$: pesano rumors (per il momento non confermati)

Sono in pochi coloro i quali non credono ad una pronta approvazione dell’ETF Spot del quale ormai si parla da mesi. Il 10 gennaio la proposta di 21Shares-ARK scade definitivamente e a meno che SEC non voglia affrontare una lunga serie di cause legali, dovrà per forza di cose procedere all’approvazione.

Sia di quello di 21Shares-ARK, sia di quelli che in questi ultimi giorni hanno aggiornato le loro richieste, per allinearsi a quanto richiesto da SEC. Tra questi certamente iShares/BlackRock, Invesco, Fidelity e anche WisdomTree. Anche gli altri che hanno aggiornato recentemente dovrebbero essere approvati nel corso di questa tornata, con l’unico sul quale sembra che ci siano dei dubbi che è quello di Pando, arrivato in ritardo e in ritardo anche sugli aggiornamenti.

Il 31 dicembre hanno preso a circolare dei rumors insistenti che parlano di approvazione dell’ETF già da oggi, 2 gennaio, o domani, mercoledì 3 gennaio. Rumors assai insistenti che però come tali dovrebbero essere trattati.

C’è chi parla di fine settimana

Sono arrivate poi ieri altre indiscrezioni: secondo quanto è stato riporto da Charles Gasparino di Fox Business, BlackRock si starebbe aspettando un’approvazione vicina al fine settimana e dunque tra il 4 e il 5, in quanto ci sarebbero ancora delle questioni procedurali da portare a termine.

Lo score di Fox non è sempre impeccabile quando si parla di crypto e Bitcoin e dunque anche in questo caso invitiamo tutti a prendere con le pinze quanto è stato anticipato.

L’entusiasmo rimane comunque alle stelle: Fox ha citato delle fonti interne a BlackRock che sarebbero informate dei fatti e la cosa è stata recepita con un certo entusiasmo dai mercati.

Va anche aggiunto, non ce ne vogliano i giornali a caccia di scoop, che le date utili per l’approvazione sono in realtà poche: dal 2 al 5 gennaio e poi dall’8 al 10, dato che di mezzo ci sarà il weekend e dato che SEC in quei giorni si gode il riposo settimanale.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments