Home / ETF Bitcoin: per Bloomberg è APPROVATO!

ETF Bitcoin: per Bloomberg è APPROVATO!

Per Bloomberg ci siamo: arrivano i primi ok e i primi listing per l'ETF Bitcoin Spot.

Ci aspettavamo un’altra, ennesima giornata molto convulsa, ma non a questi ritmi. A pochi minuti dall’aggiornamento offerto da BlackRock arriva un’altra importante – e definitiva – notizia sugli ETF Bitcoin Spot. Secondo Eric Balchunas, uno dei massimi specialisti mondiali di ETF al mondo e senior specialist da Bloomberg, gli ETF sono stati tecnicamente approvati.

Le description page, le pagine di descrizione prodotto per ogni asset finanziario quotato negli USA, stanno iniziando ad arrivare all’interno della piattaforma di Bloomberg Terminal. Lo specialista ha aggiunto che secondo le sue informazioni, siamo davanti all’ultimo passo, con il trading che con ogni probabilità partirà già da domani.

Nel frattempo Bitcoin ha risposto in primissima battuta con una leggera correzione, per un urlo di gioia degli investitori che rimane strozzato in gola dopo il fattaccio di ieri, con una gestione da parte di SEC ampiamente rivedibile.

Ufficialità tra poche ore: ecco quando arriverà l’annuncio ufficiale

Precisiamo che stiamo riportando quanto è stato diffuso da Eric Balchunas, specialista che fino a oggi si è dimostrato essere di enorme affidabilità. Precisiamo anche che si tratta di qualcosa che non è stato ancora annunciato ufficialmente da SEC.

La comparsa però delle pagine descrittive del prodotto su Bloomberg Terminal parlano molto chiaro: i prodotti ETF Spot Bitcoin negli USA sono stati approvati e l’annuncio ufficiale arriverà entro la tarda serata, orario di New York. Per il trading si potrebbe partire già dalla prossima sessione utile, quella di giovedì 11 gennaio 2024.

Ripetiamo, a scanso di ogni equivoco, quanto è necessario sapere per il momento: sarebbe oltre i limiti dell’assurdo che SEC ha dimostrato però di saper valicare, vedere un rigetto quando si è arrivati a questo punto.

  • Si parte con Bitwise

A fare gli onori di casa sarà Bitwise, per quanto tra poco dovrebbero arrivare aggiornamenti per gli altri. La sequela con la quale arriveranno i diversi prodotti non cambia però nulla: il trading partirà in simultanea per tutti.

  • La lotta delle commissioni

Poche ore fa si è consumata un’ulteriore lotta sulle commissioni. BlackRock è passata a 0,20% annuali, 21Shares a 0,21%, per una lotta che si è fatta già di quelle che non fanno prigionieri. Obiettivo di tutti i gestori è quello di attirare più capitali possibili già da subito.

  • Seed

In queste ore dovrebbero poi avvenire gli acquisti che permetteranno alle prime quote di essere create. Si tratta di somme comunque ridotte rispetto all’intero monte di scambi che Bitcoin registra ogni giorno.

Sul nostro canale Telegram potrai continuare a seguire questo evento minuto per minuto.

Iscriviti
Notificami
guest

2 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Pietro
Pietro
3 mesi fa

Potranno essere acquistati in Italia?

Alessio Ippolito
Admin
Alessio Ippolito
3 mesi fa
Reply to  Pietro

Si