Home / Crypto Gaming BOOM | Volano Gala, YGG e anche QUESTI token

VOLA CRYPTO GAMING

Crypto Gaming BOOM | Volano Gala, YGG e anche QUESTI token

Ottime performance da parte di tutto il settore crypto gaming. Ecco chi cresce di più.

È tornato il crypto gaming? Forse è presto per dirlo, per quanto diversi dei token che fanno parte di questo comparto hanno fatto registrare nel corso delle ultime 24 ore delle performance vicine all’incredibile. E lo hanno fatto anche quelle che stavano vivendo una settimana molto difficile.

A guidare, almeno tra quelle con un marketcap considerevole, c’è Gala, ma sono tornate alla carica anche tante low cap che nello scorso ciclo avevano fatto bene e in alcuni casi benissimo. Una riscossa arrivata nel weekend, complice anche la tenuta delle crypto classiche e più in generale un entusiasmo evidente lungo tutto il mercato.

Una riscossa per chi aveva investito in token che, diciamoci la verità, erano forse rimasti più al palo nel corso del grande recupero del 2023. Ma cosa c’è di concreto e perché potrebbe durare o al contrario non durare? Cerchiamo di fare il punto della situazione, rimandandovi poi al nostro Canale Telegram per saperne di più e per interagire anche con la nostra redazione e i nostri lettori.

Crypto Gaming: la notizia di Ubisoft scuote tutti al rialzo?

La notizia più importante riguarda un ulteriore impegno da parte di Ubisoft, azienda che produce giochi che in gergo vengono chiamati tripla A, ovvero i grandi kolossal che sono poi destinati a dominare le vendite.

L’azienda non è nuova a sortite – non sempre felici e non sempre fruttuose – nel mondo della blockchain e anche nel mondo delle crypto. E questa volta ci riprova diventando validator per XPLA, network che è stato avviato da Com2uS, azienda che è attiva da tempo nel settore del gaming classico.

Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Ubisoft come validator di XPLA. Insieme coopereremo per la creazione di un mondo Web3 più trasparente e affidabile, offrendo esperienze di gaming attrattive a tutti i giocatori del mondo.

La notizia però ha finito per riflettersi anche nel mondo crypto gaming classico, con:

  • $YGG: +38% 📈
  • $GALA: +34,45% 📈
  • $VOXEL: +30% 📈
  • $RACA: +36% 📈
  • $RONIN: +26% 📈

Performance che oggettivamente non si vedevano da tempo. Dalla lista rimangono poi fuori progetti storici, che hanno fatto registrare dei gain minori ma comunque di grande rispetto, come The Sandbox, che supera il 10%, Decentraland, con un gain del 16%, ma anche Apecoin con un ricco +11% e anche Enjin Coin con un +16%.

Il caso Gala

È tuttavia $GALA a guadagnarsi il vero posto al sole. Tra il lancio di un ricco hackaton al prossimo arrivo di Legends Reborn, fino a nuovi annunci arrivati in settimana l’ecosistema più vicino al mondo del crypto gaming sembrerebbe in grado di vivere una seconda giovinezza.

Dopo corse di questo tipo – e parliamo ora di tutto il comparto – consigliamo comunque a tutti la massima accortezza negli ingressi, e come sempre anche l’utilizzo di eventuali stop loss.

La buona notizia, per chi non ha mollato, tuttavia c’è. E l’attesa per il ritorno dell’interesse su questo comparto sembra finalmente giunta al termine. Vedremo se il trend continuerà oppure se si trasformerà in uno dei fuochi di paglia tipici dei bull market.

Iscriviti
Notificami
guest

1 Comment
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Merlino
Merlino
1 mese fa

Star Atlas, cosa ne pensi?