Home / L’incredibile storia di questa CRYPTO: +12% grazie alla Champions League. È il ritorno di questo trend crypto?

CHAMPIONS CRYPTO

L’incredibile storia di questa CRYPTO: +12% grazie alla Champions League. È il ritorno di questo trend crypto?

Il token del Paris Saint Germain vola dopo la vittoria contro il Barcellona

Il pazzo mondo delle crypto ha ormai travolto anche l’altro pazzo mondo, quello del calcio. Il token $PSG, legato al Paris Saint Germain all’interno dell’ecosistema Chiliz, ha guadagnato oltre il 12% sulla giornata, con picchi del 25%, in seguito alla vittoria della squadra in quel di Barcellona. Un segnale che sono tornati, forse, quei giorni spensierati che nel 2021 avevano fatto la fortuna di molti nel settore crypto.

Il Paris Saint Germain inoltre è da poco diventato anche validator all’interno di Chiliz, segno di un maggior impegno nel mondo dei fan token che – con ogni probabilità – ha contribuito anche alla performance delle ultime 24 ore, per quanto in parte rientrata.

Quello che interesserà gli investitori sarà valutare se potrà esserci o meno un’altra stagione di quelle crypto che sono legate a intrattenimento e sport, che erano state una delle narrative più interessanti dello scorso ciclo. Questione della quale potremo parlare anche sul nostro Canale Telegram, insieme a redazione e lettori di Criptovaluta.it.

Paris Saint Germain: i gol sono anche sul mercato crypto

Non capita a tutti di vincere al Camp Nou per quattro a uno. È capitato al Paris Saint Germain, che però non sembrerebbe aver vinto soltanto sul campo. Di risposta alla larga vittoria è arrivata infatti anche la corsa del token $PSG, fan token appunto della squadra parigina, che fa parte del più ampio ecosistema di Chiliz. Ecosistema che ha già imbarcato tutte o quasi le migliori squadre del mondo e che in Italia vede la compartecipazione anche di Roma, Milan, Juve, Napoli, Inter, Bologna e anche della nazionale di calcio.

Progetto del quale forse in tanti si erano dimenticati, durante un bear market per le crypto che è stato duro soprattutto per questo genere di progetti. E invece la straordinaria vittoria del Paris Saint Germain di ieri ci ha ricordato che c’è tanto che si muove in questo comparto, come ha testimoniato la corsa del token.

Token che ha toccato picchi del +25% nel giro di pochi minuti dalla fine della partita e che poi, pur correggendo, è rimasto comunque in quota +12%, all’interno di una giornata complicata per il mondo crypto.

Giornata complicata nonostante manchi poco all’arrivo dell’halving Bitcoin e nonostante ci siano più in generale quei sentori di bull market ormai da qualche settimana.

Sarà ritorno per questo tipo di… token?

La grande corsa delle ultime ore apre a nuovi interrogativi, che riguarderanno tanto i tifosi quanto invece gli speculatori: c’è spazio per vedere una sorta di ritorno per questo tipo di token? Saranno parte della prossima stagione?

Che tipo di attività possiamo aspettarci sia in termini di utilità, sia in termini di interazione tra i token e le esperienze con la propria squadra del cuore? Nel frattempo, chi crede nel cammino del PSG continua a accumulare.

Iscriviti
Notificami
guest

1 Comment
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Nicola
Nicola
12 giorni fa

Ho un portfolio Socios da Gennaio 2022. E dopo due anni di attività, posso certo dire che a mio avviso l’app è da considerarsi prettamente come una tool a scopo “ludico” e non certo per poter sperare in guadagni stratosferici (e nemmeno minimi). Anzi. Ho anche notato che il valore dei token delle squadre si abbassano col crescere del valore del CHZ (e viceversa). Come se volessero controllare il valore che hai investito, quindi senza permetterti di andare a profitto, ma nemmeno di perdere più di tanto il valore investito.

Quindi per chi volesse entrarci e/o avesse idee di far profitto, ecco, non è il posto adatto.