Home / Arriva l’Halving di Bitcoin: TUTTO quello che DEVI sapere. PDF gratuito da SCARICARE con tutti i dettagli

HALVING PDF

Arriva l’Halving di Bitcoin: TUTTO quello che DEVI sapere. PDF gratuito da SCARICARE con tutti i dettagli

Arriva l'halving Bitcoin. Tutto quello che devi sapere in un PDF in download GRATUITO

Sabato 20 aprile sarà il giorno che tutti aspettano da (poco meno di) 4 anni. Ci sarà l’halving di Bitcoin, il cosiddetto dimezzamento. Complice anche una stampa mainstream non sempre sul pezzo, non tutti hanno capito cosa comporta per Bitcoin, per il suo funzionamento, per il suo status di valuta hedge e anche sui miner.

Per questo motivo oltre a offrirti un riassunto delle cose importanti, abbiamo preparato per te un PDF che puoi scaricare gratuitamente QUI, che contiene tutti gli aspetti più importanti dell’halving, quelli da cercare di comprendere per prepararsi al meglio all’evento.

Non è un evento che riguarda solo i potenziali effetti sui mercati, ma anche il funzionamento di Bitcoin come sistema monetario. E che ne segna anche la differenza e il passo rispetto a altri progetti.

Parliamo insieme dell’Halving sui nostri social

Venite a parlare dell’Halving e di tutto il resto sui nostri social:

Sabato 20 Aprile arriva l’halving: il PDF per prepararti al meglio

È normale non conoscere il funzionamento di Bitcoine qui se vuoi saperne di più puoi trovare la nostra guida completa – tuttavia, in vista dell’halving per il quale mancano pochi giorni, è forse il momento di mettersi a studiare.

  • Cosa si dimezza?

Non si dimezza il valore di Bitcoin, non si dimezzano i BTC in circolazione, si dimezzano quelli che il protocollo assegna al miner di ogni blocco. In breve: i miner dovranno fare i conti con ricompense dimezzate.

  • E i mercati?

Ci saranno meno Bitcoin di nuova produzione e quindi, in via ipotetica, una riduzione di almeno una parte dell’offerta. È più complicato di così però – e te lo spieghiamo appunto nel PDF che potrai scaricare tra poco.

  • Un sistema di regole senza padroni

L’halving non è soltanto questione di mercati, anzi, se vogliamo la questione mercati, soprattutto sul breve, non sarà granché rilevante. L’halving è l’ennesima conferma che Bitcoin funziona come è stato pensato per funzionare, un sistema di regole uguali per tutti senza che nessuno, a suo capriccio, possa cambiarle.

Un regalo di Criptovaluta.it: Scarica qui il PDF sull’Halving di Bitcoin

Puoi scaricare liberamente il PDF da qui. È completamente gratuito: fallo girare come preferisci e dallo a tutti coloro i quail sono magari interessati a Bitcoin ma non hanno ancora capito come funziona “il sistema“.

Se è il tuo primo halving, è un buon momento per fermarsi a studiare (ti promettiamo che si tratta di poche righe). Se non è il tuo primo halving, potrebbe esserci comunque qualcosa che ti è sfuggito o che non hai capito fino in fondo.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments