Home / OnlyFans, ma su Solana! Only1 raccoglie quasi 5 milioni per la sua piattaforma. Ma funzionerà la crypto porn*grafia?

ONLYFANS SOLANA

OnlyFans, ma su Solana! Only1 raccoglie quasi 5 milioni per la sua piattaforma. Ma funzionerà la crypto porn*grafia?

OnlyFans, ma su Solana. La decentralizzazione per combattere le fee del 20%.

Non è la prima volta che un’App decentralizzata stupisce per fantasiosità, per quanto questa volta saranno in tanti a rimanere a bocca aperta. Only1 ha infatti raccolto 5 milioni per un primo round di investimenti, denaro che servirà per lanciare un’App assai particolare sulla rete di Solana, quindi saranno felici i nostri lettori non particolarmente Bitcoin oriented.

Only1 infatti cercherà di proporre un clone di OnlyFans, piattaforma che dovrebbe essere nota ai più dei nostri lettori e che permette ai creator di vendere i propri video… piccanti. Only1 avrebbe già raccolto appunto 4,8 milioni di dollari da diversi investitori, denaro che dovrebbe essere più che sufficiente per la fase di lancio.

Un’App che con ogni probabilità farà discutere già dagli esordi, per quanto potrebbe essere difficile attirare creator che sulla piattaforma originale sembrano trovarsi piuttosto bene.

Contro le commissioni della piattaforma centralizzata, la risposta del mondo blockchain

Il punto è relativamente semplice: dato che OnlyFans trattiene il 20% dei proventi che sarebbero altrimenti destinati ai creator stessi, una soluzione decentralizzata potrebbe essere distruttiva di un business che macina milioni e che è diventato un vero e proprio autentico di costume.

È questo il ragionamento alla base del lancio di Only1, che nel complesso ha raccolto già 4,8 milioni di dollari e che si propone appunto di lanciare un clone che sarà però decentralizzato, che si baserà sulla blockchain di Solana.

La piattaforma, almeno da quello che sappiamo adesso, offrirà commissioni competitive dello 0% sia per le sottoscrizioni sia invece per le donazioni dirette, cosa che potrebbe fare gola a più di qualcuno dei grandi creator sulla piattaforma originale, che si trovano appunto a pagare una somma piuttosto elevata in termini di commissioni.

A guardare – lo abbiamo fatto chiaramente a scopo di approfondimento – quanto c’è per ora sulla piattaforma, non sembra ancora esserci granché, cosa che però potrebbe cambiare rapidamente una volta che la piattaforma sarà lanciata a pieno regime. Quel che è certo è che possiamo pagare per foto o video particolari sia in Solana, sia invece in USDC su rete Solana.

Sarà un flop o un successo?

Decideranno ovviamente gli utenti e soprattutto i creator, che di questo tipo di servizi online sono l’anima pulsante. Ci vorrà tanto effetto network e ci vorrà l’arrivo di tante figure note che decideranno di lavorare magari in esclusiva per questa piattaforma.

Le condizioni sono certamente allettanti. Ci sarà da vedere in quanti e in quante decideranno di rischiare lasciando OnlyFnas, piattaforma certamente costosa per i creator, ma che offre anche una vetrina a livello mondiale.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments