Home / Comprare oggi Bitcoin conviene? BTC cresce del 2% sopra i 12.000 USD

bitcoin

Comprare oggi Bitcoin conviene? BTC cresce del 2% sopra i 12.000 USD

Il prezzo di Bitcoin sfonda la resistenza di 12.000 dollari: conviene comprare oggi o vendere? Ecco il nostro giudizio!

Il prezzo di Bitcoin è salito di oltre il 2% tra ieri e oggi, rompendo i livelli di resistenza di 11.800 e 12.000 dollari. Diversi segnali tecnici stanno inducendo gli investitori ad assumere posizioni long, affermando che vi sarebbero molte probabilità di maggiori rialzi e che, dunque, potrebbe essere il momento giusto per poter comprare oggi Bitcoin.

BTC rimane infatti, al momento in cui scriviamo, in una interessante zona positiva, con test sulla zona di 12.150 dollari  e al di sopra della media mobile semplice a 100 ore. È dunque probabile che nel breve termine BTC possa accelerare anche verso i 12.200 dollari, andando così a sfidare ulteriori resistenze.

Nelle prossime righe cercheremo di comprendere se effettivamente vi siano così ampi margini per poter abbracciare un nuovo trend rialzista, o se invece la forza di Bitcoin sarà destinata a sgonfiarsi.

Intanto, però, consigliamo a tutti i nostri lettori che fossero interessati a investire su Bitcoin a farlo con l’uso di uno dei migliori exchange sul mercato come Coinbase (qui il sito ufficiale), un vero e proprio numero uno per la compravendita di criptovalute.

Se poi non sai come funziona Coinbase o, prima di accedere al suo sito ufficiale vuoi saperne di più sulle caratteristiche degli exchange, ti invitiamo a leggere questa recensione completa che abbiamo dedicato a questo tema!

Prezzo Bitcoin oggi in crescita

Il prezzo Bitcoin ha guadagnato slancio rialzista dopo una chiusura positiva al di sopra della resistenza di 11.560 dollari. BTC ha anche rotto la resistenza di 11.800 dollari e si è attestato ben al di sopra della media mobile semplice a 100 ore.

Come risultato, i tori hanno guadagnato nuova forza e sono stati in grado di spingere il prezzo di BTC al di sopra della resistenza di 12.000 dollari, alimentando un nuovo massimo intorno  ai 12.150 dollari,  e stimolando nuovi segnali tecnici positivi.

A questo punto, il primo supporto tecnico per Bitcoin è posto vicino al livello di 12.000 dollari (dopo di che, si sperimenterà il livello di 11.880 dollari), mentre al rialzo il livello 12.200 dollari costituisce la prima resistenza. Una chiusura al di sopra del livello di 12.200 dollari potrebbe aprire le porte per un aumento decente verso il livello di resistenza di 12.500 dollari.>>> Clicca qui per aprire un conto gratis su Coinbase e comprare Bitcoin! <<<

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments