Home / A che ORA approveranno gli ETF ETHEREUM? Ecco l’orario più probabile e come prepararsi

A CHE ORA OK

A che ORA approveranno gli ETF ETHEREUM? Ecco l’orario più probabile e come prepararsi

A che ora arriverà l'ok per gli ETF Ethereum? Ecco cosa sappiamo.

AGGIORNAMENTO: ORE 23:10 circa ETF ETHEREUM SPOT È STATO APPROVATO!

A che ora verranno approvati gli ETF Ethereum Spot negli USA? Siete in tanti ad averci fatto questa domanda, sperando di posizionarvi correttamente sul mercato, anticipando gli altri. La risposta breve è che è complicato e che ci sono diverse variabili di cui tenere conto.

+++ SEGUI LA LIVE DI ETF ETHEREUM +++

La risposta lunga, più intelligente e articolata, sarà invece oggetto di questo approfondimento, che vi offrirà gli orari più probabili per l’eventuale OK. Un OK sul quale ora nessuno sembrerebbe essere in dubbio – e che però per chi conosce l’imprevedibilità di Gary Gensler è comunque meglio aspettare.

Ne approfittiamo per ricordarti che seguiremo l’evento in diretta sul Canale Telegram Ufficiale di Criptovaluta.it seguiremo in diretta l’evento. Non mancare – e comunque entra nel canale, che è gratuito, per ricevere notizie in anteprima, di quelle importanti, quelle che riescono a muovere i mercati.

L’orario di approvazione degli ETF Ethereum

In realtà è tutto pronto. I gestori hanno inviato gli aggiornamenti richiesti per i form 19b-4 che saranno i primi (e gli unici per ora?) ad essere approvati. Quindi la palla è saldamente nelle mani di SEC e Gary Gensler. Dovrebbe essere una formalità, perché il vento a Washington è cambiato e pare che siano arrivati degli ordini dall’alto per spingere verso l’approvazione.

Ogni orario è buono: da quando SEC inizierà a lavorare nel primo mattino fino alla chiusura dei mercati e forse poco dopo. L’approvazione per gli ETF Bitcoin arrivò quando erano quasi le 4 del pomeriggio negli USA. E questo vorrebbe dire le 10 di sera ora italiana.

È certo? No, non è affatto certo. Potrebbe arrivare prima, ma difficilmente dopo, ma è questo probabilmente l’orario da tenere sottocchio per l’importante giornata di oggi. E si potrà dunque andare a cena tranquillamente, senza grossi scossoni, a meno che appunto SEC non decida di anticipare tutti.

Occhio alle fake news

Dato che si è avuta già una pessima esperienza con l’ETF Bitcoin e l’account di SEC bucato da un non meglio precisato hacker, che pensò bene di annunciare un’approvazione che non era ancora arrivata, il nostro consiglio è quello di seguire solo Criptovaluta.it – che debunka fake e che vi offre soltanto informazioni al 100% verificate.

Occhio dunque a quello che succederà in una giornata che sarà molto calda per i mercati. E pericolosa per chi si beve tutto quello che viene scritto sui social.

Per il resto, con grande probabilità l’appuntamento sarà tra le 21:00 e le 22:00 ora italiana, ferma restando la possibilità di una sorpresa. Ad ogni modo, vi terremo aggiornati.

Iscriviti
Notificami
guest

1 Comment
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Klaus Marvin
Klaus Marvin
22 giorni fa

Attenzione che il rischio di un rifiuto esiste ancora ma qualora venga approvato non sarà come successo per l’ETF BTC un “vendi le notizie” comunque a parer mio è solo questione di tempo ma non focalizziamoci tanto sull’ETF ma sul potenziale di Ethereum che secondo me è ancora molto sottovalutato.