Home / Prezzo Ripple oggi: XRP in consolidamento, ecco cosa fare nelle prossime ore

Prezzo Ripple oggi: XRP in consolidamento, ecco cosa fare nelle prossime ore

Il prezzo di Ripple è in consolidamento, dinanzi a un bivio-chiave: cerchiamo di prevedere che cosa potrà accadere!

Nella giornata di ieri abbiamo commentato l’incredibile boom di Ripple, con la criptovaluta che oggi sembra poter consolidare una posizione sopra quota 0,6000 dollari, in attesa di comprendere che cosa riserverà il futuro a XRP.

Ricordiamo – riassumendo le “puntate” precedenti – che Ripple aveva iniziato un forte rally dopo aver superato la resistenza di 0,3000 dollari, e che questo forte incremento di quotazioni ha testato la resistenza posta a 0,7500 dollari, stabilizzandosi poi al di sopra della media mobile semplice a 100 sul grafico a 4 ore.

A questo punto, come preannunciavamo ieri, ci troviamo dinanzi a un bivio che nelle prossime ore verrà presumibilmente chiarito.

Ripple si ridimensionerà, o potrà iniziare un nuovo rally?

In questo approfondimento cercheremo di comprenderlo, e vedremo dunque come prendere posizione su Ripple in uno dei migliori broker al mondo come eToro (sito ufficiale), che ti consigliamo di utilizzare se hai intenzione di fare trading di breve termine sulle criptovalute.

Previsioni Ripple oggi: supporti e resistenze di XRP

Come abbiamo riassunto, il prezzo di Ripple è salito verso quota 0,7500 dollari, andando così a tracciare un forte percorso rialzista al di sopra delle soglie di resistenza poste a 0,5000 e 0,6000 dollari.

XRP ha altresì rotto molti ostacoli vicino a 0.7000 dollari, e si è stabilizzato ben al di sopra della media mobile semplice a 100 sul grafico a 4 ore.

Infine, il prezzo ha testato la zona di resistenza dichiarata di 0.7500 dollari, e un nuovo massimo pluriennale si è formato vicino a 0,7870 dollari prima che il prezzo iniziasse una correzione al ribasso.

ripple
Ripple davanti a un bivio: cerchiamo di capire che cosa potrà accadere.

A quel punto, XRP ha corretto il proprio prezzo al di sotto di 0.7000 e 0.6500 dollari, e ha poi anche testato il livello di supporto di 0.6000 dollari, pur rimanendo ben al di sopra della media mobile semplice a 100 sul grafico a 4 ore. Si è formato un basso swing vicino a 0.5662 dollari, prima che il prezzo salisse di nuovo a 0.7547 dollari.

Oggi XRP sta consolidando in un ampio range al di sotto del livello di 0,7000 dollari, soglia che potrebbe costituire ancora a lungo una solida resistenza.

A questo punto è molto probabile che se XRP non sarà in grado nelle prossime ore di spingersi sopra questa soglia, andrà a testare il supporto a 0,6000 dollari. Eventuali ulteriori discese sotto questo supporto potrebbero aumentare le possibilità di una pausa verso il livello di 0,5200 dollari.

Di contro, se dovesse sperimentare e superare la soglia di 0,7000 dollari, allora potrebbe far rilanciare un nuovo rally verso i livelli di resistenza di 0,7500 e 0,7650 dollari.

Clicca qui per aprire un conto di trading su eToro e investire su RIpple!

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments