Siamo su:

Yahoo FinanceMilano FinanzaAffari italianiAdnkronosilSole24 oreIl Tempo.itAskanews

Home / Bitcoin sempre più su, il merito è anche di BlackRock: scopriamo insieme i motivi

Bitcoin sempre più su, il merito è anche di BlackRock: scopriamo insieme i motivi

Come abbiamo commentato qualche minuto fa, Bitcoin sta per siglare nuovi record massimi storici, aggirandosi in modo convinto intorno ai 20.000 dollari per criptovaluta. Il merito di tutto questo, oltre che a diverse determinanti tecniche e fondamentali, è anche di una sostanziale sponsorizzazione arrivata da BlackRock, che ha sostanzialmente affermato che Bitcoin può ben essere considerato come l’oro digitale.

Ma che cosa significa tutto questo per chi vuole fare trading di Bitcoin, magari con una piattaforma a livello globale come Coinbase (sito ufficiale)?

Bitcoin come oro digitale

Il bitcoin è spesso indicato come oro digitale. E il fatto che uno dei principali strateghi della più grande società di gestione patrimoniale del mondo stia affermando che la criptovaluta potrebbe un giorno sostituire il metallo giallo come investimento di rifugio sicuro, non fa altro che rafforzare questa convinzione.

Come abbiamo sottolineato poco fa, ribadiamo, i prezzi del Bitcoin hanno subito una importante accelerazione negli ultimi giorni, avvicinandosi sempre più al massimo storico di poco meno di 20.000 dollari toccato a dicembre 2017. Una accelerazione che è coincisa con le dichiarazioni del responsabile degli investimenti a reddito fisso di BlackRock, Rick Rieder, secondo cui il Bitcoin è “qui per rimanere”.

L’andamento di BTC e l’accelerazione dopo le dichiarazioni di BlackRock.

Penso che sia un meccanismo durevole che potrebbe prendere il posto dell’oro in larga misura? Sì, lo penso, perché è molto più funzionale che far girare un lingotto d’oro“, ha detto Rieder, rappresentante di una società che gestisce quasi 8.000 miliardi di dollari di attività, rendendo la propria dichiarazione come l’ultimo segno di “convalida” del Bitcoin da parte del mondo finanziario tradizionale.

Il bitcoin verso i 20.000 dollari, record storico a portata di mano

C’è anche un altro motivo e un’altra evidenza che sembra essere in grado di confermare il fatto che bitcoin e oro abbiano ben più di qualche lontana parentela: così come l’oro, infatti, anche negli ultimi giorni bitcoin è salito verso l’alto sfruttando la debolezza del dollaro.

Un altro tassello che sembra essere in grado di rendere gli investitori sempre più convinti del fatto che la criptovaluta più importante del mondo possa essere una valida alternativa alle valute sostenute dalle banche centrali.

Clicca qui per aprire un conto GRATIS su Coinbase e comprare Bitcoin!

Info su Roberto Rossi

Giornalista pubblicista, specializzato in tematiche economiche e valutarie. Appassionato di fintech, è consulente degli investimenti finanziari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *