Home / Bitcoin a 200.000$ entro il… parla il grande broker che è SUPER BULLISH

BTC 200K

Bitcoin a 200.000$ entro il… parla il grande broker che è SUPER BULLISH

Bitcoin a 200k? Secondo Bernstein è possibile entro fine 2026. Ecco perché.

Ancora previsioni bullish da parte delle più grandi banche d’affari e da parte dei più grandi broker del mondo della finanza tradizionale. Questa volta a parlare è Bernstein, che con il suo centro di ricerche è sempre stata bullish su Bitcoin. Questa volta però si parla di un lungo e estenuante bull market che potrebbe portare Bitcoin a 200.000$ entro la fine del 2026.

Previsioni in realtà simili a quelle di Bitwise, con lo scarto di un anno. Bitwise infatti continua a vedere come possibile una corsa di Bitcoin sui 200.000$ già per fine 2025. Una corsa che avrebbe dell’incredibile e che confermerebbe anche la morte dei cicli classici di Bitcoin, almeno se dovessimo prendere per buone le indicazioni di Bernstein.

Non solo retail – saranno gli istituzionali più in generale a guidare l’adozione degli asset digitali – cosa che che sarebbe confermata anche dalla grande attenzione che proprio i soggetti più articolati stanno ponendo su Bitcoin e sul resto del mondo crypto.

Ancora 200.000$

È un numero che ricorda molto da vicino i 100.000$ dei quali tutti parlavano durante lo scorso ciclo. Una cifra tonda per Bitcoin che è facile da ricordare, suggestiva e che ha tutti gli elementi per diventare… virale.

Ma quanto c’è di vero in questa specifica previsione? Sono appunto previsioni – qui trovi le nostre su Bitcoin e dunque vanno sempre prese con le pinze. DI entusiasmo ce n’è forse anche troppo adesso sui mercati, complice un Bitcoin che continua a fissare massimi su massimi.

Un bull market lungo e estenuante

Ovvero al di fuori dei canoni classici, che erano quelli quadriennali. Un’idea che arriva dall’impegno principalmente degli ETF, che stanno facendo da veicolo per l’adozione istituzionale, almeno per Bitcoin come store of value, ovvero come asset da detenere per il lungo periodo allo scopo di farne una riserva di valore. Qualcosa che difficilmente però assimilabile all’adozione di Bitcoin come valuta vera. Ma non si può avere, diceva un vecchio modo di dire italiano, tutto dalla vita.

Può essere credibile?

Sono un po’ cifre sparate in libertà, più per indicare la direzione che il mercato potrebbe prendere che per fare delle analisi con il misurino. Starà poi alla sensibilità di ognuno decidere cosa farsene. Se ritenerle qualcosa di credibile o qualcosa da prendere con il proverbiale misurino, o ancora di qualcosa che deve essere completamente ignorato.

Il sentiment è fortemente bullish un po’ ovunque. Vieni a parlarne sul nostro Canale Telegram Ufficiale– insieme a migliaia di persone che amano e vivono le crypto come te!

Iscriviti
Notificami
guest

1 Comment
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Klaus Marvin
Klaus Marvin
4 mesi fa

La previsione è ampiamente condivisibile, fino a quando ci sarà domanda il valore crescerà, Quello di cui si dovrebbe parlare è cosa ci sarà nel mezzo prima di raggiungere questa cifra, ci sarà il mare in tempesta? e molti rinunceranno a navigare? saranno coloro che non sapranno guardare lontano oppure coloro che prendono il mare per viaggi di breve durata? e ci saranno sicuramente coloro che il mare non lo prenderanno affatto.