Home / Binance Coin: ECCO IL NUOVO MASSIMO! Trend perfetto o prossima BOLLA?

Biance Coin (BNB)

Binance Coin: ECCO IL NUOVO MASSIMO! Trend perfetto o prossima BOLLA?

BNB aggiorna l’ATH a 855 USDT. Ecosistema attivo, volumi forti, trend solido, ma attenzione a supporti chiave sotto quota 728 USDT.

Prosegue la scia di ATH da parte di Binance Coin (BNB), con l’ultimo in ordine di tempo, nelle ultime 24 ore segnato a 855 USDT. Al momento della stesura, BNB quota 842 USDT, ed è possibile che a fine giornata sia stato nuovamente aggiornato. la possibilità di ulteriori variazioni.

BNB aggiorna nuovamente il massimo storico

Il rialzo a luglio di BNB si attesta a +28,20% mentre da inizio 2025 a +29%.

[gift]Prima di continuare vogliamo ricordarvi che possiamo prendere BNB o altre crypto con BONUS di 20$ + 30$ GRATIS in CASH su Bybit.🎁.

Nella settimana appena conclusa Binance Coin ha guadagnato circa il +11,20%. I volumi di trading giornalieri superano i 2,4 miliardi di dollari, mentre la market cap ha oltrepassato i 117 miliardi di dollari, confermando BNB come la quarta crypto per valore di mercato, superando Solana.

Afflussi istituzionali e ecosistema on-chain

A trainare il rialzo sono diversi fattori. L’afflusso di capitali istituzionali, tra cui 610 milioni da Windtree Capital e Nano Labs società tecnologica quotata in borsa con sede in Cina, specializzata  e nello sviluppo di chip che si è affermata come un importante fornitore di infrastrutture Web3.

Allo stesso tempo, l’attività on-chain è aumentata, con nuove dApp e un TVL in crescita sulla BNB Chain a 9,27 miliardi di dollari sui massimi annuali. Il sentiment generale del mercato crypto resta fortemente rialzista, con interesse crescente per gli utility token legati agli exchange.

Open interest sui massimi

Open Interest BNB
Open Interest BNB – Fonte: Coinglass

Dal lato tecnico, l’open interest sui future ha raggiunto 1,58 miliardi USD, segnalando una forte partecipazione speculativa. Spesso queste situazioni possono poi portare anche a correzioni acuite da liquidazioni improvvise.

Analisi grafico weekly di Binance Coin

Osservando l’andamento del prezzo di BNB sul grafico weekly, si nota una chiara impostazione rialzista a partire dal minimo di agosto 2024, toccato in area 500 USDT.

Binance Coin (BNB) - weekly 28 luglio 2025
Binance Coin (BNB) – weekly 28 luglio 2025

Da questo livello è iniziato un trend costruttivo, caratterizzato nei mesi successivi da una serie di minimi crescenti, con febbraio a 500 USDT, marzo a 507 USDT e aprile a 520 USDT. Questa sequenza di minimi e massimi crescenti rappresenta una tipica costruzione tecnica di trend rialzista sano e progressivo.

Focalizzandoci sulla parte più recente, il movimento al rialzo si è rafforzato a partire da fine giugno, con il breakout definitivo della resistenza tecnica in area 650-655 USDT. Da quel momento, BNB ha inanellato cinque candele settimanali consecutive in verde, confermando la solidità del movimento.

$BNB centra il target indicato

Pochi giorni fa, BNB ha segnato il suo primo nuovo massimo storico (ATH) a 804,70 USDT, da cui è seguita una parziale correzione. Tuttavia, il prezzo ha rapidamente ripreso il trend rialzista.

Nella nostra analisi del 23 luglio avevamo evidenziato, attraverso l’utilizzo delle estensioni di Fibonacci, due possibili target di proiezione:

… emergono due target potenziali: il primo in area 856 USDT e il secondo a 920 USDT.

Alessandro Lavarello – Trader professionista e analista di Criptovaluta.it

Dal grafico si nota chiaramente come BNB abbia centrato l’obiettivo, toccando un nuovo ATH a 855,01 USDT, esattamente all’interno del range individuato come zona di arrivo.

Scenario di breve: i supporti chiave per Binance Coin

Binance Coin (BNB) - daily 28 luglio 2025
Binance Coin (BNB) – daily 28 luglio 2025

Passando al grafico daily, osserviamo una panoramica del prezzo che parte dal minimo di giugno a 601,25 USDT, da cui è scattata la lag up che ha portato al nuovo massimo storico (ATH).

Al momento della stesura, la candela daily è in formazione negativa dello 0,35%, segnalando una possibile fase di consolidamento o correzione a breve termine.

Il primo supporto rilevante si colloca in area 757 USDT, mentre il secondo supporto vettoriale passa in area 728 USDT.
Una rottura al ribasso di quest’ultimo livello potrebbe aprire la strada a una correzione più profonda per BNB.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments