Soltanto pochi giorni fa ha suonato la campanella dell’inizio delle contrattazioni al NASDAQ. Ora è pronta a raccogliere fino a 1 miliardo di dollari. Parliamo di Tron Inc., società quotata negli States e sotto al guida e la proprietà di Justin Sun, un veicolo che verrà utilizzato – come promesso per acquistare $TRX di Tron a mercato.
È arrivato infatti il filing S-3 a SEC, necessario per l’emissione di debito e di altri titoli (azioni ordinarie e speciali comprese). Si punta a 1 miliardo di dollari da raccogliere nello specifico tramite azioni ordinarie, speciali, certificati, debito o anche un mix degli stessi, seguendo un po’ il cammino di Michael Saylor per l’acquisto di Bitcoin e quello di altre società che stanno cercando di comprare altre criptovalute a mercato.
A caccia di 1 miliardo
La comunicazione obbligatoria è arrivata tramite form S-3 a SEC, che è la modalità obbligatoria di comunicazione di questo tipo di intenzioni e attività per le società quotate negli Stati Uniti.
Non sono riportate delle date specifiche (come è normale che sia per questo tipo di comunicazioni), con la società omonima di Tron che si riserva semplicemente il diritto di emettere diverse tipologie di titoli al fine di ottenere capitale.
=> Qui trovi il documento completo
Potremo offrire volta per volta, e anche in più offerte, fino a 1.000.000.000$ di azioni ordinarie, speciali, debito, certificati e diritti a acquistare azioni ordinarie o speciali, sia individualmente sia in unità bundle.
- Utilizzo del capitale raccolto
Il capitale raccolto sarà utilizzato in via primaria per acquistare token TRX.
Intendiamo utilizzare il capitale raccolto dalla vendita di titoli indicata in questo prospetto per la crescita del nostro business, primariamente acquistando token TRX aggiuntivi, capitale, e per spese generali della società
Una modalità classica che è stata già utilizzata sia da Strategy di Michael Saylor, sia invece da diverse altre società che stanno copiando la stessa strategia anche se su crypto diverse.
Nessuna reazione dal prezzo di TRON $TRX
Per il momento non vi è stata alcuna reazione da parte del token $TRX. Crescono invece rispetto al prezzo di apertura le quotazioni del titolo $TRON quotato al NASDAQ.
Nel momento in cui scriviamo infatti le azioni vengono scambiate a 10,30$, contro i 7,80$ in apertura, per una crescita del 50% in poche ore di scambi.
È la prova che questo tipo di attività continuano a piacere ai mercati, che premiano così le società che vogliono (o riescono) a raccogliere capitale per acquistare criptovalute.
In questo caso c’è però una particolare convergenza di interessi. A detenere le quote principali e maggioritarie di TRON INC è infatti lo stesso soggetto che anima da sempre Tron come network, ovvero Justin Sun. Investitore del mondo crypto dagli albori, personaggio molto discusso e – in aggiunta – piuttosto controverso.
Personaggio che dopo l’elezione di Donald Trump ha potuto anche sistemare dei problemi di carattere legale negli States.
Criptovaluta.it® Ultime Notizie Bitcoin e Crypto News | Criptovalute Oggi
