Home / Ethena: luglio on the moon a +150% | Reggerà ancora il rally di $ENA? [Analisi]

Ethena - ENA

Ethena: luglio on the moon a +150% | Reggerà ancora il rally di $ENA? [Analisi]

Ethena registra un boom a luglio con +150%, spinta da integrazione DeFi su Aave. Rottura tecnica della resistenze suggerisce possibile allungo rialzista

Prosegue il rally del prezzo di Ethena (ENA) che, nelle ultime 24 ore, secondo i dati di CoinMarketCap, segna un +15%. Attualmente quota 0,6646 USDT e, al momento della stesura, è in rialzo del +9,30% su base giornaliera.

A livello settimanale, questo movimento ha praticamente annullato la correzione dei giorni precedenti, portando il bilancio weekly vicino allo zero.

Ethena luglio da record a +150%

Allargando lo sguardo al mese di luglio, ENA sta registrando un impressionante +150% e si può comprare con altre crypto su Bybit con 20$ + 30$ di BONUS GRATIS in CASH🎁

Questo rialzo mensile contribuisce a ridurre sensibilmente le perdite accumulate da inizio 2025. Nonostante il forte recupero, la performance da gennaio resta ancora negativa, con un -26,50%.

Ethena spinge sull’acceleratore DeFi e  debutta su Aave

Il prezzo di Ethena beneficia anche di un importante sviluppo lanciato da Ethena Labs con il “Liquid Leverage“, una nuova integrazione su Aave che permette agli utenti di depositare 50% sUSDe e 50% USDe per ottenere interessi, rendimenti da staking e premi promozionali fino al 12% APY.

Questa strategia ottimizza l’efficienza del capitale e massimizza i guadagni tramite stablecoin del mondo Ethena. L’iniziativa, partita a fine luglio 2025, segna un importante passo per l’espansione di Ethena nel settore DeFi e rafforza il suo ruolo nei mercati monetari decentralizzati.

Panoramica sul grafico weekly di Ethena

Ethena (ENA) - Weekly 31 luglio 2025
Ethena (ENA) – Weekly 31 luglio 2025

Il rialzo in atto nel mese di luglio su Ethena, pari al +150%, sta risultando al momento il maggiore. Supera anche quello di novembre 2024, che si era chiuso a +132%. Va detto che la prima parte del 2025 per Ethena è stata fortemente ribassista e ha registrato sei mesi consecutivi in rosso.

Ethena (ha registrato il suo ATH di 1,52 USDT ad aprile 2024. Sul grafico weekly si può osservare una panoramica dall’ultimo massimo relativo di 1,33 USDT, toccato a dicembre 2024. Da quel punto è iniziata una lunga fase ribassista, culminata in sei mesi consecutivi in rosso.

Ethena in rimbalzo dopo sei mesi di ribasso

A metà giugno 2025, ENA ha toccato il minimo annuale a 0,2225 USDT, realizzando un doppio minimo in linea con i livelli di settembre 2024. Da quel supporto è partita una fase di rimbalzo, che ha portato il prezzo a superare la resistenza tecnica in area 0,48 USDT, livello che già a maggio aveva respinto un precedente tentativo di recupero spingendo Ethena al minimo di giugno.

L’attuale allungo rialzista di Ethena ha spinto il prezzo oltre la resistenza a 0,64 USDT, già indicata nella nostra analisi del 25 luglio:

.. Il prossimo target tecnico, calcolato sul vettore dicembre–giugno, è in area 0,64 USDT.

Alessandro Lavarello – Trader professionista e analista di Criptovaluta.it

Il livello coincide con il 38,2% dei ritracciamenti di Fibonacci calcolati sul movimento che va dal massimo di dicembre al minimo di giugno. La resistenza principale resta in area 0,77 USDT e un eventuale breakout aprirebbe a un nuovo scenario rialzista, confermando la forza del trend in corso e proiettando ENA in un’area potenzialmente compatibile con l’inizio di un bull Market.

Scenario di breve termine di Ethena

Ethena (ENA) - daily 31 luglio 2025
Ethena (ENA) – daily 31 luglio 2025

Passando a una view sul grafico daily di Ethena, possiamo vedere la fase di uptrend in atto da giugno. Il prezzo dovrà confermare la chiusura sopra la resistenza a 0,604 USDT sulla candela weekly. Nei giorni scorsi, e nella giornata di ieri, è stato testato il primo livello di supporto di breve termine a 0,5620 USDT, con un minimo inferiore.

Da lì è partita una fase di rapido rimbalzo di circa il 20% dal minimo di 0,5325 USDT. A scalare, troviamo i due principali supporti vettoriali: il primo in area 0,5180 USDT e il successivo a 0,4620 USDT. Il breakdown di quest’ultimo potrebbe spingere il prezzo verso un ritracciamento più profondo.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments