Home / Asteroidi in vista per Fetch.ai | Deve superare le resistenze per andare in orbita [Analisi]

Fetch.ai (FET)

Asteroidi in vista per Fetch.ai | Deve superare le resistenze per andare in orbita [Analisi]

Fetch.ai guida i rialzi AI in agosto. Resistenze chiave e breakout possibili. L’analisi weekly e daily mostrano segnali di possibile rimbalzo strutturato

Per il mercato crypto, agosto si sta rivelando altamente positivo, e anche i token del settore AI (intelligenza artificiale) stanno registrando importanti rialzi. Tra questi spicca Fetch.ai (FET), una delle principali per capitalizzazione, con 1,79 miliardi di dollari e alla posizione numero 56 della coin market cap.

Attualmente FET quota 0,755 USDT e si può acquistare su Bybit con 50 +20  USDC di BONUS GRATIS in CASH🎁 e in agosto segna un rialzo del 13%, che segue un giugno e un luglio chiusi in negativo.

Boom di Fetch.ai e le performance delle crypto AI ad agosto

Lo scenario delle crypto AI in agosto è visibile nel grafico allegato, dove si evidenzia l’andamento delle principali. La migliore performance è quella di PAAL AI, nettamente staccato dagli altri con un rialzo del +31%, mentre Fetch.ai si colloca in linea con la maggior parte delle altre crypto AI, con rialzi compresi tra il +10% e il +16%.

Crypto AI in agosto
Crypto AI in agosto

Sul fronte ribassista troviamo Freysa (FAI) con un -1,70%. Lo scenario cambia se si considera l’andamento da inizio anno, periodo in cui la stragrande maggioranza di queste crypto è in negativo: $FET, ad esempio, segna un ribasso del -40%.

Artificial Superintelligence Alliance e $FET

Fetch.ai è nata nel 2017 nel Regno Unito e nel 2024 ha realizzato un’importante fusione con altre tre crypto del settore AI: SingularityNET (AGIX), Ocean Protocol (OCEAN) con l’obiettivo di creare un ecosistema decentralizzato capace di condividere, addestrare e monetizzare modelli di intelligenza artificiale su scala globale. Dalla fusione è nata Artificial Superintelligence Alliance (ASI), tuttavia il token qutoato è ancora $FET in attesa del passaggio a ASI.

Panoramica storica di Fetch.ai

Fetch.ai (FET) - weekly 14 agosto 2025
Fetch.ai (FET) – weekly 14 agosto 2025

Sul grafico weekly di Fetch.ai si può osservare una panoramica dal suo ATH di marzo 2024 a 3,48 USDT, raggiunto nel periodo in cui fu annunciata la fusione (merger). Da questo livello è iniziata un’evidente fase ribassista, caratterizzata da una serie di massimi e minimi decrescenti, che abbiamo evidenziato all’interno di un canale discendente. I movimenti all’interno di questa fase sono stati ampi e marcati.

Dai massimi e minimi dal 2024 al 2025

Nel 2025 i movimenti sono stati molto ampi. A dicembre 2024, FET ha toccato un massimo di periodo a 2,19 USDT, da cui è iniziata una nuova fase ribassista che, nel 2025, ha portato al minimo di 0,345 USDT registrato in aprile. Questo ribasso corrisponde a un -76% rispetto al picco di dicembre.

Dal minimo di aprile è partita una fase di rimbalzo, caratterizzata da una serie di swing, con massimo a maggio in area 0,991 USDT. Poco sopra si colloca la prima resistenza di rilievo, in area 1,050 USDT, che coincide con il livello del 38,2% di Fibonacci calcolato dal massimo di dicembre al minimo di aprile. A salire, la resistenza più importante si trova in area 1,27 USDT.

Scenario di breve termine di Fetch.ai

Fetch.ai (FET) - daily 14 agosto 2025
Fetch.ai (FET) – daily 14 agosto 2025

Analizzando lo scenario di breve sul grafico daily di $FET, si osserva l’ultimo minimo rilevante toccato a giugno a 0,548 USDT, seguito da una fase di rimbalzo che ha portato a luglio il prezzo fino al massimo di 0,7810 USDT. Da lì è partita una nuova correzione, con minimo di agosto superiore a quello di luglio.

Rimbalzo sulle resistenze

Attualmente, FET è tornato sopra la SMA 50 e sta puntando al breakout della trendline discendente del canale evidenziato in precedenza. Al contempo, il prezzo si trova a testare l’area di resistenza 0,7480 USDT del vettore di breve termine, compreso tra il massimo di luglio e il minimo di agosto.

Per confermare l’attuale movimento rialzista, sarà necessario prima superare la soglia di 0,82 USDT e, successivamente, quella dei massimi di luglio in area 0,7890 USDT.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments