Home / Binance Coin: l’ATH GUARDATE QUI CHE MASSIMO! Cosa fare ora con BNB?

Binance Coin (BNB)

Binance Coin: l’ATH GUARDATE QUI CHE MASSIMO! Cosa fare ora con BNB?

Binance Coin nuovo ATH a 883,86 USDT, superando Bitcoin e staccando nettamente Solana grazie ad acquisti istituzionali e speculazioni su un ETF

Impennata rialzista per Binance Coin (BNB), che ha registrato il suo nuovo ATH a 883,86 USDT. Il nuovo massimo storico di BNB è stato segnato questa notte e spicca in un contesto crypto che sta mostrando segni di cedimento, con un aumento della volatilità e movimenti erratici di molti token, in salita e discesa.

Nuovo ATH per Binance Coin

Attualmente BNB, su base mensile, in agosto è in crescita del +8,90%, dopo un luglio chiuso con un +19,22%.

Da inizio 2025 il rialzo si attesta a +21,50%, superando in questo frangente anche Bitcoin, che invece si trova in una fase di contrazione e segna +21,20% e si possono acquistare su Bybit con 50 +20  USDC di BONUS GRATIS in CASH🎁

Market cap e dominance BNB

Al valore attuale, Binance Coin ha una capitalizzazione di mercato di 118,427 miliardi di dollari, che la colloca al 5° posto del ranking. Con questo valore, stacca nettamente Solana, superandola di circa 20 miliardi di dollari. Cresce anche la BNB Domiance che si attesta a 3,12% ma il picco del 2025 è stato raggiunto a marzo a 3,33%.

Supporto istituzionale e ETF Spot BNB

TVL Binance Chain - Fonte: DefiLlama
TVL Binance Chain – Fonte: DefiLlama

Il rialzo del prezzo di $BNB è sostenuto da forti acquisti istituzionali, tra cui 325.000 token per 283 milioni di USDT da parte di BNB Network Company, ora maggiore detentore istituzionale. L’offerta sugli exchange è scesa dal 28,5% al 22,6% nelle ultime settimane aumentando la pressione rialzista, mentre l’ecosistema BNB Chain conta oltre 5.000 dApp e un TVL di 10,15 miliardi.

Inoltre, i programmi di burn e le speculazioni sull’ETF VanEck BNB rafforzano il sentiment. VanEck ha presentato alla SEC, lo scorso maggio, domanda per il primo ETF Spot statunitense su Binance Coin. L’approvazione resta in sospeso e la decisione potrebbe slittare a fine 2025. L’iniziativa rientra nella strategia di VanEck, già attiva con ETF su Bitcoin ed Ethereum. Vi rimandiamo anche all’intervista esclusiva di criptovaluta.it® fatta a Matthew Sigel, a capo della divisione Asset Digitali per VanEck.

Panoramica di Binance Coin sul weekly

Sul grafico weekly abbiamo una panoramica del prezzo di BNB che parte dai minimi di agosto 2024 a 400 USDT. Da lì è iniziata la fase rialzista che ha spinto il prezzo fino al massimo di dicembre a 793,86 USDT.

Binance Coin (BNB)  - weekly 21 agosto 2025
Binance Coin (BNB) – weekly 21 agosto 2025

Con l’inizio del 2025 si è aperta una fase di contrazione che ha portato BNB a un minimo di 500 USDT a febbraio, seguita da una serie di minimi crescenti tipici di un uptrend. A maggio si è verificato un primo tentativo rialzista con rottura della resistenza a 650 USDT, confermata definitivamente a fine giugno con l’accelerazione di luglio che ha spinto il prezzo fino al nuovo ATH a 844 USDT.

Ribassi e rialzi nel 2025

Successivamente BNB ha registrato una fase correttiva con una discesa weekly -11%, prima di riprendere l’uptrend a inizio agosto, fino al nuovo ATH di 883,86 USDT di oggi. Con questo movimento il prezzo ha centrato una delle proiezioni di Fibonacci evidenziate in precedenza; la successiva proiezione si colloca in area 920 USDT.

Obiettivi e supporti di BNB

Binance Coin (BNB)  - daily 21 agosto 2025
Binance Coin (BNB) – daily 21 agosto 2025

Sul grafico daily abbiamo una panoramica di BNB, dal precedente ATH di luglio a 844 USDT e dalla successiva fase ribassista che si è fermata sul livello di supporto vettoriale indicato nell’analisi del 28 luglio:

.. mentre il secondo supporto vettoriale passa in area 728 USDT.

Alessandro Lavarello – Trader professionista e analista di Criptovaluta.it

Da qui, a inizio agosto, il prezzo ha rimbalzato avviando l’attuale leg-up che ha portato a un nuovo ATH.

Attualmente, in intraday, dopo il massimo $BNB è in fase di ritracciamento e segna un -1,90%. Il primo supporto rilevante passa in area 825 USDT, mentre il supporto successivo, più significativo, si colloca in area 805 USDT, corrispondente a un -8,80% rispetto all’attuale ATH.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments