Home / Ethereum: nuovo record. Ora sfida a miliardi di short sui 5.000$

Ethereum: nuovo record. Ora sfida a miliardi di short sui 5.000$

Nuovo massimo storico per Ethereum, che ora punta a livelli di prezzo che potrebbero...

Per tanti è un nuovo il cielo è azzurro sopra Berlino. Ethereum supera, anzi sfonda il vecchio massimo e ora anche chi aveva tenuto in cantina la bottiglia buona perché non convinto dall’ATH di 2 giorni fa (che non è avvenuto sulle principali piazze) può festeggiare.

Ethereum supera i 4.900$ e nel momento in cui scriviamo cerca di conquistare anche i 5.000$, dove ad attendere i bull c’è un muro di vendite. Che però se superato innescherebbe una lunga serie di liquidazioni che porterebbe $ETH nella cosiddetta terra di nessuno, in piena price discovery e dunque con massimi non solo da stabilire, ma anche da sognare.

Vai qui per ottenere 70$ di bonus con Bybit. Ti basterà iscriverti e poi versare almeno 100$ (anche in crypto o in euro) per un premio subito spendibile.

Ethereum: il palcoscenico è tuo

Stava maturando da tempo. Vuoi perché tante società quotate stanno seguendo la dottrina Saylor ma questa volta su $ETH, vuoi perché gli ETF hanno cominciato finalmente a spingere, battendo anche quelli su Bitcoin.

Il record però è arrivato quando nessuno se lo sarebbe mai aspettato: durante un weekend, addirittura di agosto, quando i volumi, da storico, non dovrebbero essere di quelli che permettono una corsa di questo tipo.

E invece il record è arrivato – seguendo quel vecchio adagio che ricorda a tutti che spesso fare le previsioni sul mondo crypto in un range così breve è difficile, molto difficile, quasi impossibile.

La balena che aveva convertito…

Sono ancora aperte le posizioni della whale di Bitcoin che aveva ceduto una quantità importante di $BTC per andare long su $ETH tramite Hyperliquid.

Sulla posizione da 6x è ora in gain di oltre 15 milioni di dollari, con un tempismo che farà certamente discutere un pubblico come quello crypto, che non crede che quasi nulla avvenga per caso.

Continueremo a seguire anche le evoluzioni di questo curioso trader, le cui posizioni sono visibili qui.

Ora si attende la risposta di Wall Street

Ora ci sarà da attendere all’apertura di Wall Street domani la reazione dei mercati tradizionali. Mercati tradizionali che hanno finalmente accesso a questo asset e che possono ora investirci tramite un pratico ETF.

Un ETF che da luglio ha iniziato a macinare dei numeri molto importanti e che è stato uno degli inneschi per una corsa che in pochi avrebbero ritenuto possibile e che ha visto $ETH correre per più del doppio della sua quotazione di poche settimane fa.

Ora la altseason?

Qui trovi lo schema del nostro direttore Alessio Ippolito per fare qualche conto e capire in che fase siamo del “ciclo”, ammesso che questi cicli esistano ancora e che i nuovi trend, anche in termini di leggi, degli USA non abbiano scompaginato tutto.

È comunque un buon momento per tutto il settore, con un agosto più interessante e allegro di quanto in tanti avrebbero immaginato.

Con un re indiscusso: Ethereum, che conferma non solo di non essere morto, ma anche di avere ancora forza per dettare legge anche in termini di gain.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments