Home / 1 miliardo da investire in BNB al NASDAQ: parteciperà anche CZ

BNB UP

1 miliardo da investire in BNB al NASDAQ: parteciperà anche CZ

Ora anche i pezzi grossi di BNB scendono in campo.

Anche CZ scende in campo. La partita è quella delle società quotate in borsa che puntano a accumulare crypto. La crypto in questione è $BNB e sarà nella tesoreria di una società ancora non rivelata.

A avviare le procedure per portare una società quotata al NASDAQ a investire in BNB è B Strategy, società che si occupa di investimenti in asset digitali – e vedrà anche il sostengo economico da parte di YZi Labs, società di investimenti che è guidata appunto da Changpeng Zhao e Yi He. Non solo denaro, perché secondo il comunicato stampa, YZi offrirà anche sostegno di carattere tecnico.

Qui con Bybit hai 5.000$ di bonus a disposizione: ti basta iscriverti per ottenere diversi task semplici da completare e accumulare l’uno dopo l’altro tutti i premi messi a disposizione dall’exchange.

1 miliardo sul tavolo

L’obiettivo è importante e ricalca per dimensioni quello che dovrebbe perseguire la triade che vuole investire in Solana.

Si parla di 1 miliardo di dollari che sarà investito in $BNB e – cosa forse più importante per gli appassionati di criptovalute, anche nell’ecosistema che ruota intorno alla chain originariamente legata a Binance.

L’iniziativa intende operare attraverso un veicolo quotato negli USA non solo per detenere BNB come tesoreria, ma anche per diventare la Berkshire Hathaway dell’ecosistema BNB.

Il riferimento è alla società di Warren Buffett – nome conosciuto soprattutto nel campo degli investimenti tradizionali.

Ci sarà inoltre un occhio particolare all’area del Pacifico, nella quale B Strategy opera da più tempo.

  • CZ ma non solo

A sostenere l’iniziativa c’è anche CZ, che di Binance è fondatore, tramite una società di investimento che fa capo al lui stesso.

Secondo quanto è stato diffuso da B Strategy, ci sarebbero già diversi family office in Asia pronti a sostenere lo sforzo.

L’obiettivo è certamente ambizioso, perché parliamo di 1 miliardo di dollari da investire in quello che è comunque un ecosistema alt e che avrà bisogno di enorme sostegno da parte degli investitori.

Tutti emuli di Saylor?

Sì, anche se con strategie diverse. Il meccanismo che viene utilizzato è sempre lo stesso: acquisire una società quotata che magari è in difficoltà, trasformala in una società di accumulo crypto e aspettare che gli investitori ne acquistino le azioni, spingendone il prezzo in alto.

Qui la nostra intervista a Matthew Sigel

Un meccanismo che non ha sempre funzionato e che certamente vedrà vincitori e vinti. Ne abbiamo parlato recentemente proprio nel video che trovi sopra con Matthew Sigel di VanEck, che vede nel futuro una concentrazione in questo specifico comparto, con le più solide tra queste società che finiranno per acquisire quelle… meno solide.

Un comparto comunque che sta regalando diverse soddisfazioni a chi ha investito per tempo e grandi tragedie invece a chi ha puntato su società estemporanee che poi non hanno mai portato a termine il loro piano di raccolta capitale.

Anche in questo comparto ci sarà da muoversi con la massima attenzione, cercando di esser svegli nella scelta, non credendo alle solite favole di chi sogna mercati che vanno soltanto verso l’alto.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments