Home / Paul Atkins, SEC: fine incertezza legale crypto. Ma intanto rinvia Solana

PAUL ATKINS

Paul Atkins, SEC: fine incertezza legale crypto. Ma intanto rinvia Solana

È un leader di SEC molto chiaro sul futuro crypto. Ma intanto arriva un altro ritardo.

È un Paul Atkins che – come dall’inizio del suo mandato – è molto aperto alle nuove opportunità offerte dalla blockchain, soprattutto in combinazione con quanto sarebbe necessario per i mercati tradizionali.

Il nuovo presidente di SEC – l’agenzia che regolamenta i mercati dei titoli negli USA – si è espresso con toni positivi sulla possibilità di raccogliere capitale direttamente onchain, possibilità che interessa anche direttamente tutto il mercato RWA e della tokenizzazione degli asset.

Qui hai 300+5$ di bonus con Bitget: l’exchange ti permette di ottenere un bonus speciale in quanto lettore di Criptovaluta.it®. Non lasciartelo scappare.

È ancora un Paul Atkins pro crypto

Paul Atkins si è presentato al mondo dei mercati finanziari offrendo e promettendo aperture importanti per la TradFi e anche per la finanza di nuova generazione che corre, almeno in parte, su blockchain. Un impegno che ha fatto storcere il muso non solo all’opposizione, ma anche a diversi appassionati crypto, dato anche il ritardo con il quale si sta procedendo con gli ETF.

Paul Atkins però continua a avere progetti importanti per il settore, sia direttamente che indirettamente:

Deve finire l’infinita incertezza legale

Così ha commentato parlando della possibilità da parte degli investitori di raccogliere capitale direttamente con offerte onchain – uno dei punti che più interessa diversi operatori del settore.

Il grosso delle criptovalute non sono security

Altra dichiarazione importante che era stata già fatta in passato e che segna un cambio di passo di enorme importanza rispetto alla precedente gestione, quella di Gary Gensler, che invece aveva portato in tribunale anche progetti insospettabili di essere in violazione delle leggi sulle security degli Stati Uniti d’America.

Il tutto davanti all’organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico, palcoscenico d’eccezione e con risvolti e possibili conseguenze anche su scala globale.

Intanto altro rinvio per gli ETF Solana

Una giornata da ricordare per tutto il settore, se non fosse che è arrivato un atro rinvio che riguarda un ETF su Solana. È quello di Franklin Templeton, che fa parte di un gruppo più affollato in attesa di un ok da parte del regolatore USA.

OK che a questo punto dovrebbe arrivare tra la fine di settembre e gli inizi di ottobre, pena il portare a scadenza diversi dei prodotti che sono in attesa. Una scadenza che però – almeno secondo voci di corridoio – dovrebbe essere scongiurata. Per quanto riguarda Solana, la prima di queste scadenze definitive sarà il 10 ottobre.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments