Boom del valore di $FLUID, token legato a un protocollo di lending e a un exchange decentralizzato, nel giro di pochi minuti. Si vola a +45% grazie alla notizia della quotazione su Upbit, che è il più popolare degli exchange sudcoreani e che in genere è in grado di innescare corse di questo tipo alla comunicazione del listing.
Oltre a $FLUID nel medesimo comunicato stampa si parla della quotazione di $IN di Infinit e B3. È ovviamente consigliata la massima cautela nel fare trading su queste criptovalute, trattandosi di una spinta che arriva appunto da un listing e non da fondamentali, per quanto si possa ritenere la quotazione in Corea del Sud come una sorta di consacrazione per i progetti collegati.
Altre quotazioni bomba dovute a un listing
Non ci sono più tanti exchange in grado di muovere le quotazioni in modo così brusco con il listing di nuove criptovalute. Per Upbit, che è un exchange crypto dominante in Corea del Sud, paese molto rilevante per i mercati crypto. La quotazione su questo exchange apre in genere le criptovalute coinvolte a un pubblico molto ampio, di trader incalliti e che sono in grado di spingere in alto (talvolta) le quotazioni.
- Massima allerta per chi vuole fare trading
Non è eccessiva prudenza rimanere a guardare l’evoluzione di questa traiettoria. Con salite di prezzo così importanti c’è sempre la possibilità di importanti correzioni e anche di liquidazioni a catena. La nostra indicazione, soprattutto per chi non dovesse essere molto esperto, è di evitare di esporsi sia long sia short, in particolare se a leva.
- Ci saranno altre quotazioni?
Sì, Upbit è un exchange relativamente aperto alle nuove quotazioni e periodicamente ne vengono annunciate di nuove. Tuttavia, benché qualcuno sui social cerchi di accalappiare utenti promettendo “previsioni” in questo senso, il processo di scelta è relativamente opaco e non è possibile anticiparlo.
Qualche parola in più sui progetti quotati
Fluid è un network che offre prestiti e liquidità onchain e che vanta già una TVL importante. È integrato anche con Jupiter Lend e ha una piattaforma DEX per lo scambio e lo swap decentralizzato.
Infinit, che è cresciuta del 58% dalla notizia, è invece un protocollo di AI Agents per la DeFi, che sono in grado di creare dei percorsi personalizzati dall’analisi fino all’esecuzione dei trade.
B3 – su network Base, è un ecosistema invece dedicato al gaming onchain e anche per le app decentralizzate, che sta riscuotendo un certo successo.
Vi terremo aggiornati sulle prossime quotazioni su Upbit anche sul nostro Canale Telegram Ufficiale.
Criptovaluta.it® Ultime Notizie Bitcoin e Crypto News | Criptovalute Oggi
