Home / La crypto da +500% nel 2025 ora è PRONTA a cambiare: serve più PRIVACY

La crypto da +500% nel 2025 ora è PRONTA a cambiare: serve più PRIVACY

Annunciate novità importanti per la crypto che spinge di più nel 2025. Ecco come.

Sono state annunciate novità importanti per quella che è la crypto del momento: $ZEC di Zcash. ECC – che è la società che ha creato il coin – ha infatti pubblicato la roadmap prevista per questi ultimi 2 mesi di 2025. Si farà ricorso all’uso degli indirizzi temporanei e ci saranno anche importanti migliorie tecniche.

Zcash sta vivendo un momento di grande popolarità, che si è riflesso anche in una importante corsa del prezzo, anche grazie a un ritorno di interesse da parte di diversi dei più importanti personaggi dello spazio crypto, in particolare su X.

Con Bitget hai qui 300+5$ di bonus: iscriviti per ottenere i coupon che puoi spendere subito per il tuo trading sulla piattaforma. È un’offerta esclusiva per i lettori di Criptovaluta.it®.

$ZEC: ridurre il debito tecnico

L’annuncio arriva riferendoti alla roadmap del quarto trimestre del 2025, quando però mancano soltanto 2 mesi alla fine dell’anno. Quattro le priorità che sono state individuate dall’annuncio ufficiale:

  • ETA: Ephemeral Transparent Addresses, ovvero indirizzi che saranno generati per ogni swap verso ZEC mentre si utilizza Near Intents. Obiettivo aumentare la privacy e ridurre la possibilità di mettere in correlazione diverse transazioni tra loro;
  • TAR: Transparent Address Rotation – con una nuova generazione degli indirizzi ogni volta che si ricevono fondi;
  • Keystone Resync & Disconnect: per permettere a chi utilizza Kashi-Keystone di fare prima unlink poi resync dei dispositivi Keystone.
  • P2SH Multisig: Keystone, l’hardware wallet compatibile con Zcash, introdurrà il supporto per P2SH multisig, una funzione che permette di gestire fondi tramite firme multiple, quindi in modo più sicuro e controllato.

Sono novità importanti che – secondo il comunicato – serviranno per colmare il debito tecnico del protocollo.

In questo trimestre, la priorità di ECC è ridurre il debito tecnico, migliorare la privacy e l’esperienza d’uso per gli utenti di Zashi, e garantire una gestione fluida del fondo di sviluppo. Poiché le condizioni di mercato e altri fattori incidono sui ricavi di ECC, in positivo o in negativo, adegueremo di conseguenza la nostra strategia, ricalibrando gli sforzi e accelerando quando necessario.

In altre parole uno sviluppo che può essere accelerato anche grazie agli incredibili risultati conseguiti da $ZEC a mercato. Soltanto nell’ultimo mese $ZEC è passato infatti da 136$ a 416$, complice anche una spinta importante da parte di certi influencer e certi personaggi di primo profilo del mondo crypto, in particolare tra quelli molto seguiti su X.

Un futuro per le privacy coin?

Il tema è tornato al centro delle discussioni da qualche settimana, con $ZEC che sembrerebbe almeno per il momento in grado di raccogliere più consensi, almeno sul mercato, rispetto a $XMR.

La corsa di $ZEC ZCash è comunque tale da dover spingere chiunque a una maggiore cautela in caso di ingresso a mercato. Qui puoi trovare la recente analisi di Alex Lavarello che affronta sul piano tecnico la corsa di ZCash, con livelli e supporti.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments