Home / Un’altra “trumpata”: nuovo token per azionisti di Trump Media su rete Cronos $CRO?

token djt

Un’altra “trumpata”: nuovo token per azionisti di Trump Media su rete Cronos $CRO?

Donald Trump ci riprova: token su Cronos per i suoi azionisti

Annuncio shock nell’ultimo giorno del 2025 da parte di Trump Media, società che tra le altre cose controlla anche Truth Social e che in collaborazione con l’exchange Crypto.com distribuirà un nuovo token crypto agli utenti. Si tratterà non di $CRO (come hanno riportato in modo scorretto diverse testate), ma di un token di nuova creazione, che tra le altre cose non dovrebbe essere trasferibile, almeno in questa prima fase.

Qui con Bybit partecipi a premi speciali, a partire dal bonus di 100$! Iscriviti da qui per approfittare del top di quanto viene offerto da questo exchange, in esclusiva per i lettori di Criptovaluta.it®.

Una mossa che in realtà era nell’aria e che andrà spiegata anche per evitare che qualcuno prenda cantonate sui mercati, in una fase certamente complicata degli stessi e che presenta non poche spigolosità.

No, non saranno partecipazioni in Trump Media

Non si tratterà di un’azione tokenizzata, ma di una sorta di premio fedeltà dal valore economico ancora incerto. Sarà lanciato sulla tecnologia blockchain legata a $CRO, anche se non è chiaro per il momento con quale fine. La distribuzione sarà avviata verso i detentori delle azioni che vorranno rivendicare il token.

Il token, almeno secondo il primo comunicato stampa che è stato fatto circolare dalle due società, durante la fase iniziale non sarà trasferibile e potrà essere utilizzato per attività che non sono state ancora specificate.

Nel frattempo sui mercati succede di tutto, con $CRO che prima spara alle stelle e poi corregge nel giro di pochi minuti, il tempo necessario affinché tutti si rendessero conto dell’assenza di sostanza – almeno in questa fase – dell’iniziativa. E anche, probabilmente, di senso economico.

Si tratterà in larga parte di un’operazione promozionale per Cronos (almeno secondo quanto è dato capire per ora), la blockchain appunto legata a $CRO e che rientra in senso più ampio in una serie di iniziative che hanno visto collaborare il popolare exchange con alcuni dei gruppi legati alla famiglia Trump.

Di mezzo anche gli ETF

Ricordiamo ai nostri lettori che la collaborazione tra i due gruppi prevede anche il lancio di ETF – uno in particolare misto tra $CRO e $BTC – e altre iniziative che dovrebbero svilupparsi a partire dai primi mesi del 2026.

Per il momento la reazione dei mercati sembrerebbe essere comunque fiacca. Dopo la corsa verso l’alto all’uscita della notizia, $CRO è rientrato addirittura al di sotto dei prezzi ai quali veniva scambiato prima dell’apertura della sessione di New York.

Segno che i mercati non credono più alla magia dell’inquilino della Casa Bianca quando si parla di criptovalute?

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments