Le contrattazioni delle ultime ore, in particolare dalla riapertura della sessione asiatica, segnalano un ritorno di fiamma per l’appetito per il rischio, almeno nel mondo crypto. A far registrare infatti i massimi ritorni in questo arco temporale sono diversi meme token, insieme a qualcuno della vecchia guardia e del quale non avevamo, in verità, sentito parlare da un po. Qui con Bitget abbiamo a disposizione 200$+200$ di bonus gratuiti, che puoi utilizzare anche per fare trading di futures (e dunque rimanere al 26% di tasse).
Volano infatti $PEPE (+25% nel momento in cui scriviamo), insieme a Immutable X e Pump/fun, Filecoin, Floki, Pudgy Penguins e anche Polkadot e Bonk, in un movimento rialzista in doppia cifra che segue delle borse nazionali (Hong Kong, Taiwan, Korea principalmente) piuttosto pimpanti in apertura.
Il ritorno dell’appetito per il rischio?
Sì, almeno in questa specifica seduta asiatica, che ha visto diversi dei token del settore meme guadagnare più del 10%, con quelli che hanno trovato maggiori praterie in termini di book rarefatti che hanno portato a casa addirittura dei numeri ancora più importanti.
È il caso ad esempio di $PEPE, che nel momento in cui scriviamo segnala un rialzo del 25%, guidando così una giornata durante la quale, in top 100, soltanto Story $IP fa segnalare dei ritorni più importanti.

È una sorta di riscossa di diversi degli asset che nella fase correttiva hanno sofferto, per ovvi motivi, di più e che poi quando il sentiment cambia repentinamente sono in genere i primi invece ad incassare.
Bene comunque in generale tutto il settore o quasi, con qualche rara eccezione in negativo sulle 24 ore che è costituita da Monero e da $HYPE di Hyperliquid – che tirano un po’ il freno a mano dopo una stagione che ha visto sia DEX sia il mondo dei cosiddetti privacy coin conquistare dei gain molto importanti.
Oggi seduta regolare, ma…
Tornano all’apertura anche le borse europee e americane, che oggi avranno una giornata di contrattazioni regolare e priva di interruzioni o di chiusure anticipate. Sarà comunque una sessione di fine settimana e che farà da intervallo poi per altri due giorni di chiusura delle borse, salvo poi tornare alla piena normalità da lunedì e per la prossima settimana, quando soltanto uno sparuto numero di borse europee chiuderanno per il 6 gennaio.
Dati i volumi che difficilmente saranno eccellenti, soprattutto su asset ad alta volatilità come diversi di quelli che hanno fatto registrare gain così importanti, è consigliata comunque la massima attenzione, soprattutto per chi dovesse investire a leva.
Criptovaluta.it® Ultime Notizie Bitcoin e Crypto News | Criptovalute Oggi
