Home / X apre alle crypto e alla finanza: enorme novità per febbraio. Si potrà anche fare trading?

X SO

X apre alle crypto e alla finanza: enorme novità per febbraio. Si potrà anche fare trading?

Anche X si butta in pista... finanziaria. Ecco le novità per il prossimo mese.

X – un tempo conosciuto come Twitter – aggiungerà delle pagine finanziarie a ogni ticker (anche crypto) che sarà utilizzato sulla piattaforma, indicando prezzi in tempo reale e anche altre informazioni. La questione riguarderà anche il mercato crypto – con dati che potranno arrivare anche dagli smart contract dei singoli token. Si tratta di un passo in avanti importante per l’integrazione dell’informazione finanziaria da parte del social network.

Con Bitget hai fino a 6.200$ di bonus GRATUITI, con i quali puoi partire con il trading anche di futures con un enorme vantaggio rispetto agli altri appassionati.

Per il momento non è chiaro se verranno collegate alla App anche funzionalità di trading diretto o indiretto. Ad ogni modo si tratterà di un autentico incubo in termini di autorizzazioni e licenze, che dovrebbe spingere il social network sotto il controllo di Elon Musk a partire eventualmente soltanto da poche giurisdizioni di test.

Maggiori informazioni: ma a che pro?

Non ci sono ancora molti dettagli sulla decisione che vorrà prendere Elon Musk in termini di integrazione di operatività. Sarà dunque, almeno all’inizio, una questione principalmente informativa. All’utilizzo di ticker – come possono essere $BTC o $NVDA o ancora $USD – dovrebbero essere offerti non solo prezzi, ma anche una pagina di riassunto delle informazioni più importanti.

X è la migliore fonte per le news finanziarie e centinaia di miliardi di dollari sono allocati tenendo conto di ciò che la gente legge qui. Stiamo costruendo Smart Cashtags che ti permetteranno di specificare l’asset o lo smart contract preciso. Dalla Timeline, gli utenti saranno capaci di cliccarci sopra per vedere il prezzo in tempo reale insieme a tutte le menzioni dell’asset.

Questo è il tweet con il quale Nikita Bier – che per X gestisce la parte “Prodotto” – ha affidato allo stesso social network.

Per il momento, come si evince appunto da quanto scritto da Bier, non sembra ci sia l’intenzione di procedere con l’integrazione di altre funzionalità – anche se dagli screenshot mostrati si vedono un tasto BUY e un tasto SELL.

  • Possibilità di integrazione con exchange e broker?

Potrebbe essere una possibilità. Così come avviene altrove, organizzare un’integrazione con certi exchange o broker – di crypto oppure di asset tradizionali – non dovrebbe essere molto difficile.

Staremo a vedere come evolverà la funzionalità – che per ora non è disponibile per gli utenti classici ed è in fase di test. Dovremmo saperne di più nel corso delle prossime settimane, con la prima release pubblica che dovrebbe arrivare in febbraio.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments