Home / Ethereum batte Bitcoin: Tom Lee spiega perché. Previsioni super bullish per il futuro del mondo ETH (e crypto)

Tom Lee bullish

Ethereum batte Bitcoin: Tom Lee spiega perché. Previsioni super bullish per il futuro del mondo ETH (e crypto)

Tom Lee compra ancora, e dice che Ethereum che batte BTC è... l'ordine naturale delle cose durante i cicli bullish.
Tom Lee bullish

Il rialzo di Ethereum che ha portato $ETH sopra i 2.500$? Era un movimento in qualche modo dovuto. A parlare è Tom Lee, a margine della comunicazione di un ulteriore investimento da parte della sua BitMine su $ETH. Si potranno contestare centinaia di dichiarazioni a Lee, che è stato oggetto di sberleffi importanti nel corso delle ultime settimane, ma non di aver abbandonato il suo sentiment super bullish per quanto riguarda Ethereum, sul quale ha comunque investito miliardi (anche se non suoi).

Bybit ti regala 25 USDC, che puoi investire anche su Ethereum. È una promozione esclusiva per i lettori di Criptovaluta.it®.

Bitmine ha comunicato oggi di aver acquistato 32.447 $ETH, per un controvalore di circa 80 milioni di dollari ai prezzi attuali, avvicinandosi ulteriormente al suo obiettivo di detenere almeno il 5% del totale degli $ETH circolanti. Una convinzione forte, che poche volte si vede sul mercato.

Crediamo che il movimento rialzista di Ethereum fosse ormai dovuto, dato il rafforzamento dei fondamentali nel mondo crypto, gli effetti della tokenizzazione a Wall Street e l’arrivo dell’AI agentica. Di più, il fatto che la Casa Bianca abbia segnalato il supporto per le crypto e che il Tesoro abbia comprato bond di lungo termine ha anche migliorato l’appetito per il rischio.

Questa è la prima parte delle dichiarazioni che Tom Lee ha abbinato al comunicato stampa periodico con il quale comunica settimanalmente gli acquisti da parte di Bitmine.

Ethereum migliore di Bitcoin?

C’è un’altra dichiarazione di Tom Lee che merita però la nostra attenzione. E riguarda il rapporto tra ETH e BTC, con il primo che ha nettamente superato per gain il secondo.

Il rapporto ETH/BTC è andato verso l’alto durante i cicli bullish del mondo crypto, dettato dall’aumento dell’utilizzo di Ethereum rispetto a Bitcoin. I cicli precedenti furono spinti dalle ICO (2017-2018), NFT (2020-2021) e stablecoin (2025). In questo ciclo che sta per arrivare vediamo il rapporto ETH/BTC che sale, guidato dalla tokenizzazione di Wall Street sulla blockchain e dagli agent AI che utilizzano la blockchain.

Temi forti, che abbiamo sentito ripetere non solo da Lee, ma anche da tanti altri investitori e analisti e che rimarranno comunque al centro delle discussioni anche nei prossimi mesi.

Rimane poi il fatto che anche Lee confermi che l’appetito per il rischio generale dei mercati abbia cavalcato mosse e dichiarazioni del Tesoro USA che per il momento hanno causato più preoccupazione (per lo stato del mondo fiat) che sospiri di sollievo.

Intanto però Tom Lee compra, senza pensarci due volte, anche se in realtà a ritmi meno sostenuti, perché il traguardo del 5% è ormai vicino.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments