Secondo quanto riportato da Bloomberg, China Renaissance starebbe muovendosi per la raccolta di 600 milioni di dollari, per la creazione di un veicolo finanziario / DAT che investirà in $BNB, il token legato a Binance. Sempre secondo quanto riporta il popolare quotidiano che si occupa di finanza e economia, anche YZi Labs di CZ (fondatore di Binance) sarebbe parte delle trattative.
Non è il primo accordo di China Renaissance Bank con YZi Labs. Continua a crescere il trend delle DAT, che raccolgono investimenti privati (spesso canalizzati verso società quotate) al solo scopo di investire in cripto.
Un passo avanti per trattative già esistenti?
Già in agosto erano circolate notizie della stipola di un MoU (un memorandum of understanding, una sorta di accordo preliminare) tra YZi Labs e China Renaissance Bank, allo scopo di raccogliere 100 milioni di dollari che sarebbero poi stati destinati a BNB e al suo ecosistema.
Ora invece si parla, almeno secondo quanto Bloomberg ha comunicato tramite il suo terminale di un accordo da 600 milioni, che dovrebbe (il condizionale per ora è d’obbligo), coinvolgere anche degli investitori esterni.
YZi Labs è una società di investimenti nel mondo crypto guidata da CZ, che di Binance è stato fondatore e ormai ex-CEO, dopo un accordo con il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti che ha previsto non solo il pagamento di 4,7 miliardi di dollari, ma anche la reclusione per 4 mesi dell’ex CEO.
Chi è China Renaissance
Questa partnership rinforza il nostro impegno del mondo della finanza digitale come nostro core business. Sfruttando la nostra esperienza finanziaria e le intuizioni dell’ecosistema di YZi Labs, puntiamo a aprire nuove opportunità di investimento e a guidare una crescita sostenibile.
Così si era espresso riguardo l’accordo Xu Yanjing, Presidente e Direttore Esecutivo di China Renaissance.
China Renaissance è un gruppo cinese che si occupa di servizi finanziari: si occupa principalmente di investment banking, gestione patrimoniale, raccolta capitali e anche fusioni e acquisizioni.
China Renaissance è nota anche per un crollo delle proprie azioni nel 2023, dopo che l’allora CEO e fondatore Bao Fan sparì per circa 2 giorni. Successivamente fu reso noto che Bao Fan era stato prelevato dalle autorità cinesi per inchieste che avrebbero riguardato Cong Lin, ex dirigente di Commercial Bank of China, per corruzione. Bao Fan è tornato in libertà ad agosto 2025.
Successivamente a questo evento Bao Fan annunciò le proprie dimissioni per motivi di salute e con l’obiettivo di passare più tempo per la sua famiglia.
Continua il trend delle DAT, nonostante qualche difficoltà
Il mondo delle DAT, le società che investono in criptovalute e sono quotate in borsa, sta attraversando un momento di grandi stravolgimenti. In tante tra le società che si erano lanciate nel comparto hanno ora un mNAV (il rapporto tra crypto detenute e capitalizzazione di borsa) negativo, segno dello scarso interesse che sono in grado di raccogliere.
Diverso forse il discorso per queste operazioni su $BNB, che oltre ad avvenire lontano dalle piazze USA, vedono la partecipazione diretta di chi è – almeno indirettamente – coinvolto nell’intero funzionamento dell’ecosistema.
Seguiranno aggiornamenti anche sul nostro Canale Telegram che riguarderanno China Renaissance e questo ulteriore investimento nel mondo di BNB.
Criptovaluta.it® Ultime Notizie Bitcoin e Crypto News | Criptovalute Oggi
