Siamo su:

Yahoo FinanceMilano FinanzaAffari italianiAdnkronosilSole24 oreIl Tempo.itAskanews

Home / Chi è e cosa fa Criptovaluta.it ?

Chi è e cosa fa Criptovaluta.it ?

©Criptovaluta.it è un magazine online interamente dedicato al mondo delle criptovalute sul quale ogni giorno è possibile trovare decine di news esclusive per l’Italia in relazione al crypto-world, offrendo così un’ampia panoramica di ciò che accade in Europa e oltreoceano.

ATTENZIONE: Diffida dalle imitazioni, ed informati solo sul nostro sito – www.criptovaluta.it – e sui nostri social ufficiali. Criptovaluta.it è la principale fonte di informazione sulle criptovalute in Italia ed è, proprio per questo, il sito più soggetto a plagi ed imitazioni. Diffida dai siti poco credibili che riprendono le nostre news esclusive, spesso anche a distanza di 24/48 ore, senza citarci. Quando vuoi informarti, sai già cosa scegliere: www.criptovaluta.it è il sito sulle criptovalute più visitato in Italia, con *oltre 1.200.000+ accessi mensili.

*Fonte dati: Google Analitycs – Maggio 2021

©Criptovaluta.it – Chi è e che cosa fa?

Una redazione organizzata lavora con la massima professionalità e mettendo in campo tutta la propria competenza ed esperienza, per fornire gratuitamente al lettore di Criptovaluta.it contenuti di valore esclusivamente dedicati all’affascinante mondo delle criptovalute.

Data di fondazione: Il dominio Criptovaluta.it fu acquistato a maggio del 2017; dopo diversi mesi di lavoro, il portale Criptovaluta.it ha fatto il suo debutto ufficiale su internet il 27 gennaio 2018.

Il marchio di Criptovaluta.it

Obiettivo dichiarato da Criptovaluta.it nel giorno della sua messa online

Il nostro sito si pone come obiettivo quello di diventare la principale fonte di informazione in Italia in tema di criptovalute, offrendo notizie giornaliere scritte da esperti con comprovata esperienza nel campo finanziario / criptovalutario. Il nostro brand è la risposta più completa alla nostra mission: Criptovaluta.IT.

La crescita nel 2021 di Criptovaluta.it

Il boom di Criptovaluta.it nel 2021 è stato evidente. Siamo il sito sulle criptovalute più seguito in Italia.

Marzo 2021: Sessioni del mese 542.000

Aprile 2021: Circa 1.000.000 di sessioni, quindi il doppio rispetto al mese precedente.

Totale 1° QUADRIMESTRE: 2.000.000 sessioni circa

Confronto 1° QUADRIMESTRE 2021 con 1° QUADRIMESTRE 2020: 2.000.0000 sessioni circa VS 72.200 per una crescita complessiva di sessioni pari a 2.451,51%.

Nel maggio del 2021 Criptovaluta.it raggiunge il suo record storico di visite: 1.400.000+ accessi in un mese, diventando così il primo sito tematico sulle criptovalute più letto in Italia. Tradotto in termini percentuali, la crescita del sito è stata di +50% rispetto al mese di Aprile 2021, e addirittura del 8.157,34% rispetto ad un anno fa (Maggio 2020).

Postilla sulle sessioni: sono le entrate effettive al giorno ricevute dal sito, e non dipendono dall’indirizzo IP del visitatore in quanto un utente può entrare più di una volta al giorno sul sito – parametro molto importante perchè se ne evince quanto il sito risulti attendibile, seguito e stimato da molta gente.

Le figure professionali di Criptovaluta.it

La redazione di Criptovaluta.it è attualmente composta da diverse figure professionali, operanti da diversi anni nel settore del copy writing, specializzate principalmente nel settore degli investimenti finanziari e più nello specifico nel mercato delle criptovalute.

La redazione del portale risulta organizzata con compiti ben specifici, suddivisi tra ruoli di creazione di contenuti ( affidata agli autori del portale – non possono pubblicare in autonomia i loro contenuti ), un editore al quale spetta il compito di controllare i contenuti scritti dagli autori ( può pubblicare in autonomia i contenuti da lui stesso scritti nonchè pubblicare i contenuti scritti dagli autori, dopo una sua approvazione ) e un supervisore al quale spetta il compito di revisionare tutti i contenuti del portale ( ovvero scritti da autori ed editore ), e provvedere a modificarli ( o cancellarli ) nel caso fossero presenti refusi, abusi, omissioni o plagi – ciò lo può fare anche dopo la pubblicazione dei contenuti da parte dell’editore.

Responsabile editoriale: Luigi Pesci [email: [email protected]]

Di seguito tutti i membri che compongono la redazione di Criptovaluta.it – cliccando sul nome verrai indirizzato sul profilo contenente tutti gli articoli pubblicati dallo stesso professionista.

Gianluca Grossi | Laureato in Giurisprudenza, è esperto di investimenti in criptovalute. Ha già investito in passato in BitCoin, DogeCoin, Ethereum e Ripple.

Ruolo ricoperto: Editore


Alessandro Calvo | Web editor dall’età di 16, non manca occasione di cavalcare i trend dell’innovazione. Nella vita studia Economia e, privatamente, approfondisce i meccanismi blockchain in cui crede molto.

Ruolo ricoperto: Videomaker e Autore


Vincenzo Caccioppoli |Genovese di nascita milanese di adozione, vive da tre anni a Roma e scrive di economia politica nuove tecnologie e blockchain su diverse testate nazionali ed internazionali. Considera la blockchain come la più grande rivoluzione tecnologica dopo l’invenzione di internet.

Ruolo ricoperto: Contributore

Ex Collaboratori di Criptovaluta.it

Maurizio Perrone | Dal 2014 sposa la filosofia alla base di Bitcoin e della Blockchain. Appassionato di Trading, sta studiando per operare a livello professionale. Nella vita non manca la tecnologia e la passione per ogni nuovo trend. Nel 2021 decide di aprire un canale Youtube dedicato ai neofiti del settore Criptovalute e Blockchain per supportare le nuove generazioni nella rivoluzione economica-digitale del momento.

Ruolo ricoperto: Ex contributore


Roberto Rossi | Giornalista pubblicista, specializzato in tematiche economiche e valutarie. Appassionato di fintech, è consulente degli investimenti finanziari.

Ruolo ricoperto: Ex Autore


Iolanda Piccirillo | Giornalista con un passato nel settore del trading e investimenti di borsa.

Ruolo ricoperto: Ex Autore e revisore compliance

Parlano di noi

Negli ultimi mesi diverse testate giornalistiche nazionali come IlSole24Ore, MilanoFinanza, Yahoo Finanza, Askanews e AdnKronos, hanno fatto il nostro nome, proponendo all’attenzione dei loro lettori, chi è e che cosa fa Criptovaluta.it. Per noi è motivo di grande orgoglio essere citati dai principali giornali nazionali, e ci lasciano intendere che il lavoro che stiamo facendo è apprezzato da tutti.

Per approfondimenti sull’argomento, leggi anche: Press & Media Criptovaluta.it

Come contattarci

Se intendi contattare uno specifico componente della redazione, puoi farlo utilizzando gli indirizzo email riportato di fianco al suo nominativo quì di seguito.

Email redazionale: [email protected]

Luigi Pesci[email protected]

Gianluca Grossi: [email protected]

Alessandro Calvo: [email protected]

Vincenzo Caccioppoli: [email protected]

Se intendi contattare l’amministrazione di Criptovaluta.it per segnalazioni, richieste di modifiche ai contenuti, inserzioni pubblicitarie, refusi/omissioni, abusi, plagi, il nostro responsabile amministrativo è Luigi Pesci.

Sede della redazione: ci troviamo a Roma, Via del Tagliamento – 00100, all’altezza del Palazzo degli Ambasciatori.

Puoi telefonare al +39 3271090303, inviare una email all’indirizzo di posta elettronica [email protected], oppure farlo attraverso la pagina dei contatti di Criptovaluta.it.

Canali social Criptovaluta.it

Criptovaluta.it rafforza la sua presenza anche sui principali social network, come:

Criptovaluta.it TrustPilot

Da aprile 2021 Criptovaluta.it è anche su TrustPilot, l’aggregatore di opinioni e recensioni reali di prodotti e servizi più famoso al mondo.

La pagina è: https://it.trustpilot.com/review/www.criptovaluta.it

Attenzione: Criptovaluta.it non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

2 commenti

  1. veramente interessante il tutto finalmente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *