sabato , 24 Settembre 2022

Home / Chi è e cosa fa Criptovaluta.it ?

Chi è e cosa fa Criptovaluta.it ?

Criptovaluta.it® è un magazine online interamente dedicato al mondo delle criptovalute sul quale ogni giorno è possibile trovare decine di news esclusive per l’Italia in relazione al crypto-world, offrendo così un’ampia panoramica di ciò che accade in Europa e oltreoceano. Dal 15 dicembre 2021 sino al 4 settembre 2022 TM Criptovaluta.it è stato un marchio depositato. Dal 5 settembre 2022 Criptovaluta.it® è ufficialmente marchio registrato presso il MISE (Ministero dello Sviluppo Economico).

Criptovaluta.it è un marchio registrato.

Criptovaluta.it® è dal 2018 fonte di Google News. Resta aggiornato sulle ultime news elaborate dal centro studi di Criptovaluta.it per GNews – clicca su questo link e poi⭐ sulla stellina in alto a destra.

ATTENZIONE: Diffida dalle imitazioni, ed informati solo sul nostro sito – www.criptovaluta.it – e sui nostri social ufficiali. Criptovaluta.it è la principale fonte di informazione sulle criptovalute in Italia ed è, proprio per questo, il sito più soggetto a plagi ed imitazioni. Diffida dai siti poco credibili che riprendono le nostre news esclusive, spesso anche a distanza di 24/48 ore, senza citarci. Quando vuoi informarti, sai già cosa scegliere: www.criptovaluta.it è il sito sulle criptovalute più visitato in Italia, con una media di oltre 1.500.000* accessi mensili. Complessivamente, nel 2021 il nostro traffico è cresciuto dell’oltre 7.000%* rispetto all’anno precedente.

Come riportato da Adnkronos:

….Il sito, complice una crescita che sa dell’incredibile (parliamo del 2100% per ciò che riguarda i visitatori unici e quasi il 5000% per quel che concerne le visualizzazioni di pagina), ha collezionato, nel 2021, oltre 2,8 milioni di utenti unici, di cui più di 1,6 milioni provenienti da ricerche effettuate sui motori di ricerca, e circa 12 milioni di pagine viste. Numeri ancor più sorprendenti se consideriamo che il traffico è per il 97% dall’Italia e che non sono molti i siti capaci di generare tali volumi di traffico, ancor meno in un settore come quello finanziario che è uno dei più complessi…

Adnkronos su Criptovaluta.it

*Fonte dati: Google Analitycs

Una redazione organizzata lavora con la massima professionalità e mettendo in campo tutta la propria competenza ed esperienza, per fornire gratuitamente al lettore di Criptovaluta.it contenuti di valore esclusivamente dedicati all’affascinante mondo delle criptovalute.

Il marchio di Criptovaluta.it

Data di fondazione: Il dominio Criptovaluta.it fu acquistato a maggio del 2017; dopo diversi mesi di lavoro, il portale Criptovaluta.it ha fatto il suo debutto ufficiale su internet il 27 gennaio 2018.

Registrazione marchio criptovaluta.it: Il 15 dicembre 2021 la società proprietaria di criptovaluta.it, la ALESSIO IPPOLITO S.R.L., ha depositato il marchio presso il Ministero dello Sviluppo Economico, al fine di registrarlo. La registrazione è avvenuta il 5 settembre 2022, data dalla quale Criptovaluta.it® è marchio registrato.

I dettagli che attestano la certificazione di Criptovaluta.it marchio registrato dal Ministero dello Sviluppo Economico

Obiettivo dichiarato da Criptovaluta.it nel giorno della sua messa online

Il nostro sito si pone come obiettivo quello di diventare la principale fonte di informazione in Italia in tema di criptovalute, offrendo notizie giornaliere scritte da esperti con comprovata esperienza nel campo finanziario / criptovalutario. Il nostro brand è la risposta più completa alla nostra mission: Criptovaluta.IT.

Il punto chiave del nostro oriento editoriale è principalmente uno: la coerenza. Ai “più” sembrerà anche assurdo ed addirittura banale, parlare di coerenza, ma chi si informa su diversi giornali online, comprenderà bene che la coerenza stenti dall’esserne degna rappresentante delle rispettive redazioni.

Criptovaluta.it scombina completamente le regole dell’editoria tradizionale, dove spesso ogni giornalista tira acqua al suo mulino divulgativo: da noi il lettore viene prima dell’ascesa professionale del giornalista, prima della scalata sociale della proprietà. Troviamo totalmente inutile, e persino controproducente, dare diversi chiavi di lettura su una specifica news. Qualcuno dirà che così facendo viene meno uno dei diritti fondamentali dell’uomo: la liberà d’opinione e il diritto del giornalista ad esprimere la propria opinione, rispetto a quella del suo giornale. Nulla di più sbagliato! Il nostro team è formato e selezionato in modo tale che tutti abbiano la stessa visione d’insieme, parliamo di argomenti tecnici quindi, come per la matematica, l’opinione lascia il tempo che trova. L’utente ha bisogno di coerenza editoriale, e noi, senza mai nascondere la faccia sotto la sabbia, il nostro viso sempre lo mettiamo.

Mini presentazione video di Criptovaluta.it su Youtube

Chi siamo e che che cosa facciamo? Resta sempre aggiornato su Bitcoin e Crypto seguendoci anche sul nostro canale Youtube.

La crescita nel 2021 di Criptovaluta.it

Il boom di Criptovaluta.it nel 2021 è stato evidente. Siamo il sito sulle criptovalute più seguito in Italia.

Marzo 2021: Sessioni del mese 542.000

Aprile 2021: Circa 1.000.000 di sessioni, quindi il doppio rispetto al mese precedente.

Totale 1° QUADRIMESTRE: 2.000.000 sessioni circa

Confronto 1° QUADRIMESTRE 2021 con 1° QUADRIMESTRE 2020: 2.000.0000 sessioni circa VS 72.200 per una crescita complessiva di sessioni pari a 2.451,51%.

Nel maggio del 2021 Criptovaluta.it raggiunge il suo record storico di visite: 1.400.000+ accessi in un mese, diventando così il primo sito tematico sulle criptovalute più letto in Italia. Tradotto in termini percentuali, la crescita del sito è stata di +50% rispetto al mese di Aprile 2021, e addirittura del 8.157,34% rispetto ad un anno fa (Maggio 2020).

Secondo semestre 2021: 9 milioni di accessi complessivi. In termini di percentuali, significa una crescita dell’8.400% rispetto al semestre del 2020.

Postilla sulle sessioni: sono le entrate effettive al giorno ricevute dal sito, e non dipendono dall’indirizzo IP del visitatore in quanto un utente può entrare più di una volta al giorno sul sito – parametro molto importante perchè se ne evince quanto il sito risulti attendibile, seguito e stimato da molta gente.

Dati e statistiche visite Criptovaluta.it nel 2022

paragrafo in aggiornamento.

Similarweb conferma Criptovaluta.it leader italiano nel mondo informativo legato a Bitcoin e criptovalute

paragrafo in aggiornamento.

Dove si trova la redazione di Criptovaluta.it

La sede principale della redazione di Criptovaluta.it, gestita e coadiuvata dalla TJR S.R.L.S, società di Gianluca Grossi, si trova in Via Galilei, 371 Giulianova Lido (TE).

ALESSIO IPPOLITO S.R.L., editore e proprietario del marchio Criptovaluta.it, collabora in modo sinergico e ben coordinato con la TJR S.R.L. di Gianluca Grossi, per la realizzazione di contenuti audio-video e testo, divulgati sui canali del brand.

Dove si trova la sede legale della Alessio Ippolito S.RL., editore Criptovaluta.it

La sede legale della ALESSIO IPPOLITO S.R.L. editore, proprietaria del giornale Criptovaluta.it, si trova a Milano, in Via Pola, 11 – CAP: 20124.

Alessio Ippolito S.R.L. è una casa editrice con sede a Milano (MI) ed è la proprietaria del giornale Criptovaluta.it. Di seguito un estratto visuale direttamente dalle ricerche su Google.it, dopo aver digitato “Alessio Ippolito S.R.L.“.

Alessio Ippolito S.R.L. editore a Milano

Chiunque volesse lasciare una recensione alla nostra proprietà, può farlo in pochi secondi su questa pagina di Google.

Chi siamo: figure professionali di Criptovaluta.it

La redazione di Criptovaluta.it è attualmente composta da diverse figure professionali, operanti da diversi anni nel settore del copy writing, specializzate principalmente nel settore degli investimenti finanziari e più nello specifico nel mercato delle criptovalute.

La redazione del portale risulta organizzata con compiti ben specifici, suddivisi tra ruoli di creazione di contenuti ( affidata agli autori del portale – non possono pubblicare in autonomia i loro contenuti ), un capo redattore quale spetta il compito di controllare i contenuti scritti dagli autori ( può pubblicare in autonomia i contenuti da lui stesso scritti nonchè pubblicare i contenuti scritti dagli autori, dopo una sua approvazione ) e l’editore al quale spetta il compito di revisionare tutti i contenuti del portale (ovvero scritti da autori e capo-redattore), e provvedere a modificarli ( o cancellarli ) nel caso fossero presenti refusi, abusi, omissioni o plagi – ciò lo può fare anche dopo la pubblicazione dei contenuti da parte dell’editore.

Criptovaluta.it si avvale inoltre dell’esperienza di professionisti specializzati in diversi campi tematici, chiaramente esposti al mercato crypto, come esperti legali, fiscali e analisti finanziari specializzati: tra le principali figure professionali citiamo l’Avv. Silvestro Diana, il Dott. Comm.sta e revisore fiscale Vincenzo Pone nonchè Luigi Travaglini alias “Handy Crypto“. Luigi Pesci, invece, svolge il ruolo di moderatore dei commenti di Criptovaluta.it.

Criptovaluta.it offre anche contenuti squisitamente tecnico-analitici. Quotidianamente gli analisti Federico Dalla Bona e Alessandro Lavarello realizzano per la nostra testata analisi dei prezzi su Bitcoin e le principali crypto più capitalizzate.

Di seguito tutti i membri che compongono la redazione di Criptovaluta.it – cliccando sul nome verrai indirizzato sul profilo contenente tutti gli articoli pubblicati dallo stesso professionista.

Alessio Ippolito, direttore responsabile criptovaluta.it

Alessio Ippolito è founder dell’omonima società, la ALESSIO IPPOLITO S.R.L., azienda proprietaria del marchio criptovaluta.it. Lui è l’editore e il creatore del sito. Alessio Ippolito è giornalista iscritto all’Albo dell’OdG Roma (Ordine dei Giornalisti di Roma) dal 22 febbraio 2022. Per saperne di più su chi è Alessio Ippolito, puoi consultare il sito www.alessioippolito.com.

Account Twitter ufficiale: @AlessioIppolit

Ruolo ricoperto: Direttore responsabile e legale rappresentante


Gianluca Grossi analista crypto
Gianluca Grossi

Gianluca Grossi | Analista per Criptovaluta.it – divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Segue da vicino gli ecosistemi di Ethereum, Solana e Fantom.

Ruolo ricoperto: Capo redattore [News Bitcoin, crypto, analisi ed approfondimenti]


Paolo Sorgi

Paolo Sorgi | Scrive per passione e per professione da due decenni e da qualche anno si occupa anche di giochi su chain e metaverse. È anche il responsabile tecnico delle regie di Criptovaluta.it.

Ruolo ricoperto: Autore di news [NFT, Metaverse e Crypto Gaming]


Alessandro Lavarello

Alessandro Lavarello |  Alessandro Lavarello è analista tecnico, socio Ordinario SIAT(Società Italiana Analisti Tecnici) e trader professionista dal 2007. Ha incontrato il mondo delle cryptovalute e delle prime ICO nel 2016 e da allora si è appassionato al settore seguendolo costantemente. Autore per alcune testate web, per criptovaluta.it fornisce analisi sulle principali coins.

Ruolo ricoperto: analista [analisi periodica dei prezzi, studio dei grafici]


[foto]

Federico Dalla Bona | profilo in aggiornamento – disponibile a breve.

Ruolo ricoperto: analista [analisi periodica dei prezzi, studio dei grafici]


Luigi Travaglini “Handy Crypto”

Luigi Travaglini | Muove i primi passi nel mondo crypto nel 2015, oggi fondatore di handy crypto. Laureato triennale in scienze economiche con Master in blockchain management. Attualmente svolge attività di divulgazione e formazione in ambito criptovalute.

Ruolo ricoperto: collaboratore esterno [analista]


Silvestro Diana

Silvestro Diana | Avvocato esperto in diritto finanziario, digitale. Si interessa della normativa e fiscalità nazionale ed internazionale  delle criptovalute, dedicandosi agli studi delle tecnologie DLT, della Blockchain e dello IUS della New Digital Age. Collabora con Criptovaluta.it scrivendo articoli sui profili giuridici e finanziari delle criptovaluta e delle monete digitali.

Ruolo ricoperto: Esperto legale in ambito crypto [scrive saltuariamente news a tema legale]


consulente fiscale vincenzo pone per criptovaluta.it
Vincenzo Pone

Vincenzo Pone | Dottore Commercialista e Revisore dei Conti. Appassionato di impresa e di innovazioni, studia le nuove tendenze economiche e fiscali con particolare attenzione all’evoluzione dei criptoassets. Collabora con criptovaluta.it in qualità di esperto di Fiscalità Nazionale ed Internazionale degli strumenti finanziari.

Ruolo ricoperto: Consulente fiscale in ambito crypto [scrive saltuariamente news a tema fiscale]


Alessandro Calvo video maker criptovaluta.it
Alessandro Calvo

Alessandro Calvo | Web editor dall’età di 16, non manca occasione di cavalcare i trend dell’innovazione. Nella vita studia Economia e, privatamente, approfondisce i meccanismi blockchain in cui crede molto.

Ruolo ricoperto: Youtuber creator [periodicamente sviluppa contenuti video di approfondimento]


Andre Prosperi

Andrea Prosperi | Vive nel web da prima del fenomeno dei social network, e per questo ha intrapreso un percorso di studi in Scienze Cognitive della Comunicazione dell’Azione. Dopo la laurea si è dedicato al copywriting e al social media managing. Criptovalute, NFT e metaverso rappresentano per lui la prossima sfida del digitale.

Ruolo ricoperto: collaboratore esterno [aiutante per la realizzazione di guide ed approfondimenti non a carattere news]


Inviato estero di criptovaluta.it
Yambres (Michele Kemal)

Yambres | Michele Kemal (nom de plume) è il nostro inviato anonimo ad Instabul. Investe in Bitcoin e $LUNA, segue per Criptovaluta.it le evoluzioni del mondo turco legato a Bitcoin e criptovalute in generale. Da insider, senza volto e senza identità.

Ruolo ricoperto: Inviato all’estero [scrive saltuariamente news a carattere d’inchiesta sul mondo legato a Bitcoin, blockchain e crypto]

Ex Collaboratori di Criptovaluta.it

Maurizio Perrone | Dal 2014 sposa la filosofia alla base di Bitcoin e della Blockchain. Appassionato di Trading, sta studiando per operare a livello professionale. Nella vita non manca la tecnologia e la passione per ogni nuovo trend. Nel 2021 decide di aprire un canale Youtube dedicato ai neofiti del settore Criptovalute e Blockchain per supportare le nuove generazioni nella rivoluzione economica-digitale del momento.

Ruolo ricoperto: Ex contributore


Vincenzo Caccioppoli | Genovese di nascita milanese di adozione, vive da tre anni a Roma e scrive di economia politica nuove tecnologie e blockchain su diverse testate nazionali ed internazionali. Considera la blockchain come la più grande rivoluzione tecnologica dopo l’invenzione di internet.

Ruolo ricoperto: Ex contributore esterno


Roberto Rossi | Giornalista pubblicista, specializzato in tematiche economiche e valutarie. Appassionato di fintech, è consulente degli investimenti finanziari.

Ruolo ricoperto: Ex Autore

Parlano di noi

Negli ultimi mesi diverse testate giornalistiche nazionali come IlSole24Ore, Il Tempo, InvestireOggi, Ansa.it, MilanoFinanza, Yahoo Finanza, Askanews e AdnKronos, hanno fatto il nostro nome, proponendo all’attenzione dei loro lettori, chi è e che cosa fa Criptovaluta.it. Per noi è motivo di grande orgoglio essere citati dai principali giornali nazionali, e ci lasciano intendere che il lavoro che stiamo facendo è apprezzato da tutti.

Per approfondimenti sull’argomento, leggi anche: Press & Media Criptovaluta.it

La nostra partnership con Bitboy Edoardo D’Addazio

Edoardo D’Addazio è pugile professionista originario di Giulianova (TE), dove si trova anche la nostra sede marittima, e Criptovaluta.it è sponsor ufficiale dell’atleta.

Edoardo D’Addazio è il primo pugile professionista al mondo a ricevere una borsa in Bitcoin; un atleta che non molla mai, si prepara agli incontri con la massima dedizione, studia, rispetta e si concentra sull’avversario. Le sue caratteristiche migliori sono:

  • Voglia di sudare;
  • Tanta passione e sacrificio;
  • Massimo focus sugli obiettivi prefissati al fine di raggiungerli.

Criptovaluta.it ed Edoardo D’Addazio hanno ufficializzato il loro sodalizio il 15 Aprile 2022, ovvero 8 giorni prima il suo 4° incontro da professionista, con il croato Stanic, tenutosi a Giulianova (TE), palazzetto che lo ha visto trionfare subito al primo round per KO tecnico.

Lo score aggiornato di Edoardo D’Addazio è: 6-0 ( tutti KO tecnici)

Sito ufficiale: www.edoardodaddazio.com – Official Partner Criptovaluta.it

Come contattarci

Se intendi contattare uno specifico componente della redazione, puoi farlo utilizzando gli indirizzo email riportato di fianco al suo nominativo qui di seguito.

Direttore responsabile: [email protected]

Gianluca Grossi: [email protected]

Alessandro Calvo: [email protected]

Paolo Sorgi: [email protected]

Luigi Pesci[email protected]

Se intendi contattare l’amministrazione di Criptovaluta.it per segnalazioni, richieste di modifiche ai contenuti, inserzioni pubblicitarie, refusi/omissioni, abusi, plagi, il nostro direttore di testata è Alessio Ippolito.

Sede della redazione: ci troviamo a Giulianova Lido, Via Galilei, 371- 64021

Numero di telefono Criptovaluta.it: 02 9974 9419

Puoi inviare una email all’indirizzo di posta elettronica [email protected], oppure farlo attraverso la pagina dei contatti di Criptovaluta.it.

Canali social ufficiali

La testata Criptovaluta.it rafforza la sua presenza anche sui principali social network dove contribuisce giornalmente a realizzarne contenuti originali ed esclusivi, realizzati dai suoi suoi social media manager.

Criptovaluta.it Twitter

Twitter è senza dubbio il nostro profilo social per eccellenza, dove siamo molto attivi, nonchè riveste il ruolo della prima fonte divulgativa ufficiale (assieme al sito). Dallo scorso 4 agosto 2022, il profilo Twitter ufficiale di criptovaluta.it è verificato, dunque riconoscibile mediante spunta azzurra. Siamo stati i primi ad ottenere questo ambito riconoscimento in Italia; nessuno tra crypto-influencer, giornalisti, esperti, analisti e giornali crypto, ha ricevuto questo riconoscimento da parte del social più importante della crypto-sfera (leggi l’editoriale del direttore Alessio Ippolito sull’argomento).

Giornalmente pubblichiamo diversi contenuti esclusivi per i nostri affezionatissimi followers dell’uccellino, coinvolgendoli e facendoli sempre sentire al centro del progetto. Teniamo molto alla nostra community social su Twitter, nata a fine aprile 2021, ed è proprio per questo che il nostro social media manager è molto impegnato (quasi h24!) a gestirne la comunicazione. Sondaggi, interessanti retweet, segnalazioni, aggiornamenti esclusivi e crypto contest, chiudono il cerchio riguardante le principali attività di criptovaluta.it su Twitter.

Criptovaluta.it Telegram

A grande richiesta, a dicembre del 2021 Criptovaluta.it è sbarcata anche su Telegram! Ad oggi questo gruppo conta già oltre 2.2k followers. All’interno del gruppo Telegram di Criptovaluta.it vengono pubblicati sia tutti gli aggiornamenti del sito (crypto news, guide, analisi ed approfondimenti) sia coinvolgenti post con infografiche esclusive e notifiche – segnali sulle crypto in boom.

Il canale Telegram di Criptovaluta.it è verificato, dunque riconoscibile dalla spunta blu.

Criptovaluta.it Youtube

Criptovaluta.it dispone di un suo canale Youtube dove pubblica videocorsi gratuiti su bitcoin e il mondo crypto, ideali per chi parte da zero, video rassegne quotidiane sulle principali crypto news del giorno, interviste esclusive firmate dal nostro specialista Gianluca Grossi, e video-guide operative.

Il canale Youtube di Criptovaluta.it è anch’esso verificato, ed è riconoscibile dalla spunta di verifica grigia, che ne attesa l’autenticità, l’autorevolezza e la notorietà.

Criptovaluta.it canale Youtube internazionale [Academy Bitcoin & Crypto Courses]

Criptovaluta.it possiede inoltre un canale internazionale, dove periodicamente pubblica interviste ed approfondimenti anche in lingua inglese. Questo canale si chiama “CriptovalutaIt Academy“. Molti si chiederanno: “Perchè seguire due canali, non basta uno?” La risposta: No, è preferibile seguirli entrambi, e i principali motivi sono:

  • Contenuti esclusivi (troverai contenuti che non sono presenti nell’altro canale);
  • Troverai corsi ed approfondimenti su Bitcoin, Crypto e blockchain gratuiti, che non presenti sull’altro canale… si chiama Academy proprio per questo!;
  • Tutte le inchieste sui principali casi internazionali, interviste ed approfondimenti ai protagonisti con ospiti internazionali, verranno pubblicate solo ed esclusivamente su questo canale;
  • Canale internazionale con 205k followers di cui oltre il 95% di lingua inglese;
  • … e prossimamente: How to, corsi ed approfondimenti su Crypto Gaming (Play to Earn), model 3D memes e Metaverse… solo ed esclusivamente su questo canale!

Anche il canale Youtube internazionale di Criptovaluta.it [CriptovalutaIt Academy] è anch’esso verificato, ed è riconoscibile dalla spunta di verifica grigia, che ne attesa l’autenticità, l’autorevolezza e la notorietà.

Instagram Criptovaluta.it

Instagram è un altro importante social sul quale il brand Criptovaluta.it punta molto (ecco l’indirizzo della pagina ufficiale). Su Instagram vengono proposte slides, storie, reels e post di approfondimento esclusivamente dedicati all’universo blockchain, NFT, crypto e Bitcoin. Chi ci segue su Instagram resta sempre aggiornato sulle ultime novità dalla crypto-sfera, attraverso un tone of voice chiaro, semplice ed adatto a tutti (marchio inconfondibile Criptovaluta.it).

Facebook Criptovaluta.it

Criptovaluta.it è presente anche su Facebook, questa è la sua pagina ufficiale. Su Fecebook proponiamo una rassegna delle migliori crypto news del giorno, comunicazioni di natura operativa, spoiler di crypto-interviste e molto altro ancora.

Altri social di Criptovaluta.it

Siamo anche presenti attivamente su:

Siamo presenti anche su Allmylinks.com dove è presente una rassegna di tutti i principali links dei nostri social network e i contatti social del nostro direttore responsabile, Alessio Ippolito. Criptovaluta.it Allmylinks.com.

Criptovaluta.it TrustPilot

Da aprile 2021 Criptovaluta.it è anche su TrustPilot, l’aggregatore di opinioni e recensioni reali di prodotti e servizi più famoso al mondo.

La pagina è: https://it.trustpilot.com/review/www.criptovaluta.it

Attenzione: Criptovaluta.it non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

3 commenti

  1. veramente interessante il tutto finalmente

  2. Potrei avere una vostra recensione su blackfort?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *