Home / Chi è e cosa fa Criptovaluta.it ?

Chi è e cosa fa Criptovaluta.it ?

Nato da un’idea di Alessio Ippolito, Criptovaluta.it è un portale interamente dedicato all’universo delle criptovalute sul quale ogni giorno è possibile trovare decine di nuovi contenuti a carattere news inerenti le criptomonete, offrendo così un’ampia panoramica di ciò che accade in Europa e oltreoceano.

Una redazione organizzata lavora con la massima professionalità e mettendo in campo tutta la propria competenza ed esperienza, per fornire gratuitamente al lettore di Criptovaluta.it contenuti di valore esclusivamente dedicati all’affiscinante mondo delle criptovalute.

Fondatore: Alessio Ippolito, CEO e Founder della Alessio Ippolito srl, è il creatore e responsabile amministrativo di Criptovaluta.it.

Data di fondazione: Il dominio Criptovaluta.it fu acquistato a maggio del 2017; dopo alcuni mesi di lavoro, il portale Criptovaluta.it ha fatto il suo debutto ufficiale su internet il 27 gennaio 2018.

Le figure professionali di Criptovaluta.it

La redazione di Criptovaluta.it è attualmente composta da cinque figure professionali, operanti da diversi anni nel settore del copy writing, specializzate principalmente nel settore degli investimenti finanziari e più nello speficico nel mercato delle criptovalute.

La redazione del portale risulta organizzata con compiti ben specifici, suddivisi tra ruoli di creazione di contenuti ( affidata agli autori del portale – non possono pubblicare in autonomia i loro contenuti ), un editore al quale spetta il compito di controllare i contenuti scritti dagli autori ( può pubblicare in autonomia i contenuti da lui stesso scritti nonchè pubblicare i contenuti scritti dagli autori, dopo una sua approvazione ) e un supervisore al quale spetta il compito di revisionare tutti i contenuti del portale ( ovvero scritti da autori ed editore ), e provvedere a modificarli ( o cancellarli ) nel caso fossero presenti refusi, abusi, omissioni o plagi – ciò lo può fare anche dopo la pubblicazione dei contenuti da parte dell’editore.

Di seguito tutti i membri che compongono la redazione di Criptovaluta.it – cliccando sul nome verrai indirizzato sul profilo dell’autore stesso.

Alessio Ippolito | Web marketer dal 2008, dal 2012 si specializza in affiliation marketing nel settore della finanza. E’ CEO e Founder della Alessio Ippolito srl e in Criptovaluta.it è il direttore responsabile.

Ruolo ricoperto: Direttore responsabile


Alessandro Calvo | Web editor dall’età di 16, non manca occasione di cavalcare i trend dell’innovazione. Nella vita studia Economia e, privatamente, approfondisce i meccanismi blockchain in cui crede molto.

Ruolo ricoperto: Editore


Roberto Rossi | Giornalista pubblicista, specializzato in tematiche economiche e valutarie. Appassionato di fintech, è consulente degli investimenti finanziari.

Ruolo ricoperto: Autore


Gianluca Grossi | Laureato in Giurisprudenza, è esperto di investimenti in criptovalute. Ha già investito in passato in BitCoin, DogeCoin, Ethereum e Ripple.

Ruolo ricoperto: Autore


Iolanda Piccirillo | Comunicatrice sul web e grande appassionata di finanza sin dalle superiori, da oltre 4 anni realizza contenuti di carattere economico e guide di trading online sui migliori assets comprese le criptovalute.

Ruolo ricoperto: Autore

Per ulteriori dettagli sulla redazione, consulta: redazione Criptovaluta.it

Come contattarci

Se intendi contattare uno specifico componente della redazione, puoi farlo utilizzando gli indirizzo email riportato di fianco al suo nominativo quì di seguito.

Alessio Ippolito – [email protected]

Alessandro Calvo – [email protected]

Roberto Rais – [email protected]

Gianluca Grossi – [email protected]

Iolanda Piccirllo – [email protected]

Se intendi contattare l’amministrazione di Criptovaluta.it per segnalazioni, richieste di modifiche ai contenuti, inserzioni pubblicitarie, refusi/omissioni, abusi, plagi, il nostro responsabile amministrativo è Alessio Ippolito.

Puoi telefonare al +39 3271090303, inviare una email all’indirizzo di posta elettronica [email protected], oppure farlo attraverso la pagina dei contatti di Criptovaluta.it.

Attenzione: Criptovaluta.it non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *