Home / Fetch.ai rompe la resistenza nonostante Trump | Riuscirà l’arrivo sull’area target? [Analisi]

fetch. ai - FET

Fetch.ai rompe la resistenza nonostante Trump | Riuscirà l’arrivo sull’area target? [Analisi]

Fetch.ai rimbalza +169% da aprile, superando resistenze chiave. Maggio +27%, ma resta negativo su base annuale. Target: 1,10-1,30 USDT

Prosegue la fase rialzista per Fetch.ai (FET), che quota 0,9310 USDT e, al momento di questa stesura, registra un incremento daily del 6,40%. Il rialzo continua nonostante l’elevata volatilità della giornata, causata da un attacco improvviso di Trump all’Europa, con la minaccia di dazi al 50% sulle merci europee a partire dal 1° giugno.

Fetch.ai prosegue il rimbalzo +27% a Maggio

Su base settimanale, il prezzo di FET è in crescita del 21%, mentre nel mese di maggio il rialzo si attesta a +27%. Già aprile si era chiuso con un +68%, interrompendo una serie di quattro mesi consecutivi in rosso. Questa sequenza di rialzi rappresenta un buon recupero anche su base annuale, che tuttavia resta ancora negativa del 26%.

I dati di crescita risultano ancora più significativi se si osserva il movimento di FET a partire dal minimo di aprile, toccato a 0,345 USDT. Il rimbalzo, al valore attuale, si attesta a un +169%.

Andamento sulle montagne russe per $FET

Questo forte recupero, confrontato con la performance negativa da inizio anno, lascia intuire che FET ha attraversato alcuni mesi turbolenti. La situazione è ancora più chiara se si considera che, a dicembre, il token aveva raggiunto un massimo di periodo pari a 2,195 USDT.

Panoramica dal 2024 su Fetch.ai

Fetch.ai (FET) - weekly 23 maggio 2025
Fetch.ai (FET) – weekly 23 maggio 2025

La fase ribassista di Fetch.ai è ben visibile sul grafico weekly, che mostra l’andamento dal suo ATH di 3,48 USDT raggiunto a marzo 2024. Quel massimo era stato toccato sull’hype legato al merger tra AGIX, Ocean Protocol e Fetch.ai, operazione finalizzata a creare un nuovo token del settore AI denominato Artificial Superintelligence Alliance, ma ancora oggi quotato con il ticker $FET.

Fetch.ai: dal Crollo dell’86% al Rimbalzo del 169%

Già nel corso del 2024, il trend si era impostato al ribasso, pur intervallato da una serie di swing. A dicembre è stato registrato un nuovo massimo a 2,915 USDT, da cui è iniziata la fase discendente.

Il prezzo è crollato fino al minimo di aprile a 0,3450 USDT, segnando una perdita dell’86% rispetto al top di dicembre. Tuttavia, dal minimo si è innescata un’inversione che, al valore attuale, rappresenta un rimbalzo del +169%

Il rialzo di Fetch.ai sul breve termine

Fetch.ai lo avevamo già analizzato nella giornata di ieri, evidenziando la forza rialzista in corso e individuando:

.. per una conferma del rimbalzo servirebbe il breakout della resistenza di breve termine, posta in area 0,8120 USDT. I

Alessandro Lavarello – Trader professionista e analista di Criptovaluta.it

Per una conferma del rimbalzo, era necessario un breakout di questo livello come sta avvenendo.

Breakout confermato e accelerazione del prezzo

Fetch.ai (FET) -daily 23 maggio 2025
Fetch.ai (FET) -daily 23 maggio 2025

Sul grafico daily abbiamo una panoramica dal minimo di aprile, dove è ben visibile il movimento di rialzo culminato con il breakout della resistenza indicata ieri. Oggi il prezzo di FET ha registrato anche un’accelerazione fino a un massimo di 0,991 USDT. Questo movimento è stato parzialmente rallentato dalle dichiarazioni di Trump già riportate all’inizio dell’analisi.

Target rialzisti e supporti

Dal grafico si nota come Fetch.ai si stia avvicinando al primo livello di resistenza vettoriale in area 1,10 USDT, già indicato ieri come primo target. Il livello successivo si colloca in area 1,30 USDT.

Sul lato ribassista, FET presenta un primo supporto di breve a 0,8440 USDT. A scalare, si trovano due livelli di supporto vettoriali principali: il primo a 0,74 USDT, e il secondo, più rilevante a 0,650 USDT.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments