Home / Meme mania su Bonk: la piattaforma batte i record. Token su del 55% in 7 giorni

BONK RUN

Meme mania su Bonk: la piattaforma batte i record. Token su del 55% in 7 giorni

Per Bonk è corsa incredibile: a spingere è la nuova piattaforma per il lancio di meme token.

Dietro i movimenti pimpanti di prezzo di $BONK c’è ancora una volta uno dei trend più forti all’interno del mondo Solana, ovvero quello dei meme token La piattaforma LetsBONK fa infatti registrare già il record per quanto riguarda sia il lancio di token, sia invece i volumi, anche rispetto alla più conosciuta Pump dot fun.

Ci sono diversi tipi di segnali che sarà interessante analizzare proprio al fine di capire che tipo di trend è e perché potrebbe essere di buon auspicio anche sul medio e lungo periodo per $BONK. Token, questo, che ha fatto registrare nel corso dell’ultima settimana guadagni per il 55%, molto al di sopra della media di mercato e anche al di sopra della buona performance media del comparto meme.

Puoi investire su $BONK anche con Bybit, che qui offre oltre 5.000$ di bonus – iscriviti da qui alla versione europea per goderti il bonus!

Bonk: è letteralmente meme mania

È letteralmente meme mania per Bonk. Il lancio della piattaforma LetsBONK è stato un successo: battuta sui volumi e anche sul numero di lanci – nonché su quelli andati a buon fine – la piattaforma storicamente più forte per questo tipo di attività, ovvero appunto il lancio di meme token.

  • Perché fa crescere il prezzo di $BONK?

Perché la metà delle fee che vengono raccolte dagli utenti vengono utilizzate per comprare e burnare – ovvero rendere inutilizzabili – token $BONK. Una mossa che in genere piace ai mercati e che riduce l’offerta circolante di un token e creando quell’entusiasmo necessario per rapidi movimenti di prezzo.

  • Il trend dei meme

Rimane inoltre interessante vedere come i flop di gennaio 2025, con l’arrivo di diversi token politici che hanno poi aperto a enormi scandali (vedi quello legato a J. Milei, $LIBRA), non abbiano intaccato sul medio e lungo periodo la narrativa meme, che sul network di Solana ha trovato un’infrastruttura piuttosto feconda.

Sempre meglio esercitare cautela

Sarà comunque necessario esercitare la massima cautela nell’intervenire a mercato tanto su $BONK quanto invece sui token che vengono lanciati tramite la sua piattaforma.

Il mondo meme – e lo ricordiamo soprattutto ai nuovi arrivati – è il più volatile di un comparto, quello crypto, che è comunque soggetto a grandi variazioni di prezzo anche sul breve periodo.

Per il resto, ora toccherà alla piattaforma di Bonk dimostrare di poter sostenere un entusiasmo che in questi primi giorni sembrerebbe essere forte oltre quanto sarebbe stato lecito aspettarsi.

  • Ricordarsi dell’ETF

Per quanto riguarda invece il mondo Solana, c’è da ricordare che da poco è stato lanciato un ETF partito già con un discreto livello di attenzione e che a breve ci si aspetta il lancio di altri prodotti, da gestori che offrono condizioni migliori per gli investimenti.

A spingere Solana c’è anche un certo interesse da parte degli investitori istituzionali e da parte di società quotate come DeFi Development Corp. – società che stanno acquistando quantità importanti di $SOL per poi metterle in staking. Un movimento anche questo in forte crescita – che abbiamo ribattezzato il meccanismo dei soldi infiniti e sul quale però più di qualcuno nutre dei dubbi.

Sull’andamento tecnico di breve di Solana qui c’è la nostra analisi tecnica più recente.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments